Pagina 31270 di 32099 PrimaPrima ... 3077031170312203126031269312703127131280313203137031770 ... UltimaUltima
Risultati da 312,691 a 312,700 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

vae victis
     Likes dati
    35,632
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8505 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da AveSalvini Visualizza Messaggio
    ragazzi del bar, tutti col rosario stasera, il nostro capitano rischia di contrarre il morbo assassino, Stefano Puttanelli lo vuole isolato ma lui heroicamente continuerà a lottare per noi

Coronavirus, positivo un poliziotto della scorta di Salvini
    https://www.ilmessaggero.it/politica...o-5095382.html
    I Komunisti vogliono uccidere l'opposizione per non tornare alle elezioni @AveSalvini @Lecca d’Assalvini
    Regressista amante della pucchiacca.

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Stanotte ho sognato una roba che avevo sognato già un'altra volta.
    Ho sognato per la seconda volta un vecchio enorme cimitero antichissimo gestito da un vecchio rabbino, il cui nome mi è stato detto ma non lo ricordo. La particolarità di questo cimitero, a parte l'estensione gigantesca di ettari, tutto in salita su un rapido pendio, è che le tombe sono stratificate, come lasagne: uno strato di terra poi una tomba più antica, poi uno strato di terra e una tomba ancora più antica. Non si vede fino a quanto arrivano, ma quelle più antiche viste erano di epoca preromana. Fatto sta che ci sono tutte le etnie e religioni. Ebraismo, islam, cristianesimo, religioni pagane, di tutto.
    Come l'altra volta, mi sono intrattenuto con il rabbino discutendo sul fatto che il cimitero era in pessime condizioni (saltava all'occhio che il terreno era dissestato - e infatti da questo si vedevano le tombe più antiche- e lungo i confini si raccoglievano pezzi di decorazione delle lapidi, come una stella di david in rame reso verde-blu dall'ossidazione, trovata su una recinzione, che mostro al rabbino). Lui mi dice che non ci sono soldi, e non ce ne saranno mai abbastanza.
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,542
     Like avuti
    9,461
    Mentioned
    494 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Stanotte ho sognato una roba che avevo sognato già un'altra volta.
    Ho sognato per la seconda volta un vecchio enorme cimitero antichissimo gestito da un vecchio rabbino, il cui nome mi è stato detto ma non lo ricordo. La particolarità di questo cimitero, a parte l'estensione gigantesca di ettari, tutto in salita su un rapido pendio, è che le tombe sono stratificate, come lasagne: uno strato di terra poi una tomba più antica, poi uno strato di terra e una tomba ancora più antica. Non si vede fino a quanto arrivano, ma quelle più antiche viste erano di epoca preromana. Fatto sta che ci sono tutte le etnie e religioni. Ebraismo, islam, cristianesimo, religioni pagane, di tutto.
    Come l'altra volta, mi sono intrattenuto con il rabbino discutendo sul fatto che il cimitero era in pessime condizioni (saltava all'occhio che il terreno era dissestato - e infatti da questo si vedevano le tombe più antiche- e lungo i confini si raccoglievano pezzi di decorazione delle lapidi, come una stella di david in rame reso verde-blu dall'ossidazione, trovata su una recinzione, che mostro al rabbino). Lui mi dice che non ci sono soldi, e non ce ne saranno mai abbastanza.
    Ah, i bei tempi in cui si stampava carta moneta per soddisfare le esigenze dello stato e dei cittadini. Adesso con l'€ non si può più...

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Ah, i bei tempi in cui si stampava carta moneta per soddisfare le esigenze dello stato e dei cittadini. Adesso con l'€ non si può più...
    credo che intendesse che il cimitero è virtualmente infinito nello spazio, ed eterno
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Forumista assiduo
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,619
    Mentioned
    145 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    credo che intendesse che il cimitero è virtualmente infinito nello spazio, ed eterno
    Con le mie fisime avrei interpretato come una immagine della decadenza e rinascita eventuale dei simboli ( ci metto anche l'impostazione iconoclastica ,ma è un quasi fecondo discorso a parte) nell' umano accompagnarsi alle rappresentazioni ricorsive. L' entusiasmo verso queste ultime attraversa periodi di stallo , esaltazione,oppure viene trattato come un qualsiasi materiale di occupazione per lavoro ,obbi, ecc.

Certo che sto rabbino non vuole rimboccarsi le maniche ed aspetta un tuttofare da dirigere saggiamente...

Forumista esperto
     Likes dati
    1,957
     Like avuti
    2,540
    Mentioned
    329 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    CapitanConiglio è vivo è lotta insieme a noi.

Hasta la victoria, siempre.
    Ma uno "statista" può essere infettato da un banale virus? Ovviamente no!
    CapitanConiglio è vivo e lotta insieme a noi.

Peace & Love
     Likes dati
    2,699
     Like avuti
    6,716
    Mentioned
    452 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

sciacallli all'opera...!
    Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da erinnot Visualizza Messaggio
    Con le mie fisime avrei interpretato come una immagine della decadenza e rinascita eventuale dei simboli ( ci metto anche l'impostazione iconoclastica ,ma è un quasi fecondo discorso a parte) nell' umano accompagnarsi alle rappresentazioni ricorsive. L' entusiasmo verso queste ultime attraversa periodi di stallo , esaltazione,oppure viene trattato come un qualsiasi materiale di occupazione per lavoro ,obbi, ecc.

Certo che sto rabbino non vuole rimboccarsi le maniche ed aspetta un tuttofare da dirigere saggiamente...
    non so quale sia il significato del sogno, comunque in quel cimitero trovo un certo senso di pace.

il rabbino, più che altro, come atteggiamento mi da l'idea di uno che vuole fare le cose, ma è flemmatico

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,735
     Like avuti
    42,121
    Mentioned
    11815 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    sciacallli all'opera...!
    Abbiamo ottimi maestri
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

fenomenale
     Likes dati
    19,426
     Like avuti
    21,402
    Mentioned
    1733 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    sciacallli all'opera...!
    Quando si dice il Karma...

Zingaretti positivo al coronavirus e combattiamo

@BaroneRosso
    @AveSalvini

Pagina 31270 di 32099 PrimaPrima ... 3077031170312203126031269312703127131280313203137031770 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito