
Originariamente Scritto da
erinnot
Cambiare la pompa dei freni senza smontare il cruscotto del furgone.
Ne ho presa una dallo scasso (insieme al servofreno ,80€); ho cambiato il servofreno dopo essermi accertato che non avrei macchiato di olio (spinta meccanica e pneumatica , non idraulica), ma il freno scende ancora.
Quindi mi tocca rismontare tutto e risvuotare l'olio dei freni, e cambiarlo (perchè il circuito risulta ancora zozzo).
Frattanto ho messo il pezzo a bagno gasolio.
Ho dato una pulita , ma non ho estratto il cilindro per paura di compromettere le relative guarnizioni il cui kit non si trova direttamente in commercio.
Mi appronto , da pasticcione impenitente, ad affrontare con molta mestizia questa ennesima prova.
Dice canzonando :"Ma non puoi andare semplicemente da un meccanico?"
"Non sono ancora pronto , per questo passo..."
