Secondo me in entrambi i modi viene bene e ha il suo perchè.
Mi sento però di darti un altro consiglio: in genere quando si usa il cavolo per i primi, qualsiasi sia la preparazione, dopo essere stato cotto almeno in parte viene tritato con il frullatore ad immersione per ottenere una sorta purea: in questo modo, dicono gli chef, lega meglio con gli altri ingredienti del condimento e crea una di quelle "cremine" di cui tu sei pazzo![]()

diegol secondo te questa cosa delle acciughe ? Ho letto una ricetta in cui diceva di far sciogliere 4 acciughe e poi buttarei la salsiccia a rosolare ( poi aggiungere il cavolo) .. a naso mi ispira pure ma non l'ho mai provata
Regressista amante della pucchiacca.

"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Provala, potrebbe essere interessante.
Anche se ho dei dubbi perchè anche il sapore della salsiccia è forte, quindi mi viene da pensare che il sapore di uno dei due ingredienti inevitabilmente coprirà l'altro (E poi davvero attenzione al sale perchè tra salsiccia e acciuga rischi che la notte devi bere 5 litri d'acqua).
C'è anche da dire che al ristorante usano l'acciuga ovunque. Un cuoco mi ha insegnato ad usare l'acciuga anche nella pasta al tonno per rendere più saporita la salsa.

La provo , ma come le prendo sott'olio ? o marinate ?
Regressista amante della pucchiacca.