Originariamente Scritto da
Ronnie
1) sono probabilmente il solo giocatore *assiduo* che si è ri-avvicinato in sei mesi a questo forum languente, dunque la mia riforma non c'entra e non ha creato un problema che invece c'era prima, anche perchè essa ancora non vige e nessuno ha vietato alle istituzioni semplificate che a te tanto piacciono di (non) funzionare liberamente in questi mesi
2) io, a differenza di qualcuno, so bene che nè la mia nè alcuna altra forma di ordinamento possano "creare" una domanda che non c'è più a causa di un fenomeno generale di decrescita dei forum come concetto, sostituiti dai social networks, ma che al massimo esse possono agevolare o impedire l'efficacia positiva di forme differenti di creazione della domanda, ovverosia la pubblicità.
3) le istituzioni simulatorie avanzate che abbiamo provato a scrivere assieme sono precondizionali all'investimento di gianluca, indi per cui non esiste la possibilità che impediscano l'arrivo di nuovi utenti, giacchè in loro assenza non ci sarà la pubblicità e dunque non potrà esserci, in assoluto, alcun arrivo, mentre solo con esse gianluca investirà qualcosa in pubblicità
4) sono profondamente convinto per le ragioni espresse in ogni singolo mio post da mesi su questo forum che le soluzioni adottate nel testo base costituzionale siano un forte incentivo a partecipare e non un disincentivo a farlo, mentre il disordine regolatorio ovvero la non completezza spacciata per "semplicità" delle regole è al contrario un enorme disincentivo al fatto che i giocatori si siedano al tavolo.
Si deve considerare che chi gioca a POL gioca a soldi, perchè per l'età media dei giocatori si è in una fase in cui già il loro tempo è "denaro", e dunque un gioco molto "time consuming" deve dargli la certezza di un divertimento, e se mancano regole chiare per "prevedere" se esso ci sarà o meno manca anche l'interesse a "provarlo".