Pagina 234 di 275 PrimaPrima ... 134184224233234235244 ... UltimaUltima
Risultati da 2,331 a 2,340 di 2743

Discussione: La logica di sinistra

  1. #2331
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La logica di sinistra

    Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    logico che se voi o papà avete la fabbrichetta la riduzione dei salari non diminuisce i vostri consumi per cui la vostra priorità diventa mantenere unito il popolo, padroni e proletari uniti sotto la stessa bandiera contro la minaccia del genocidio abortista. bisogna ammettere che i deficenti non siete voi ma quelli che vi danno retta e vi ringraziano pure perché li fate lavorare.
    ma se vogliamo attenerci a questa analisi senza sindacare sulla sua interpretazione dei fatti, e prendendola in toto per buona: non sarà più deficiente ancora chi persegue valori di giustizia sociale (peraltro nella disincantata consapevolezza che giusto e sbagliato sono concetti infantili, il che sottrae alla radice le attenuanti di ingenuità) anziché avvantaggiarsi delle strutture di sfruttamento della massa deficiente, posto che disponga di questa supposta lucidità che lo distinguerebbe dai deficienti mentecatti che si fanno incantare dalle stupidaggini dedicando (loro!) la propria esistenza a cialtronate degne di bambini ottusi?
    Ultima modifica di Troll; 04-10-14 alle 10:02

  2. #2332
    Immigrato
    Data Registrazione
    08 Sep 2010
    Messaggi
    8,758
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

    Predefinito Re: La logica di sinistra

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Sembra quasi che, nella distorsione della realtà di alcuni intellettuali, il keynes sia passato di moda perché è crollata l'urss e abbia vinto il capitalismo.

    O che nel keynasiesimo il deficit spending fosse legato a qualche spesa sociale o redistributiva. O che gli Stati Uniti non abbiamo fatto deficit spending gli ultimi 10 anni.

    Sembra quasi che il modello keynesiano non prevedesse contrazione della spesa per rientrare del debito.

    O che pensasse che il debito alto sia un problema trascurabile (e non la morte).
    In realtà si tratta di un processo che ha coinvolto tutti quelli di sinistra

    I vari garat e molly una volta giravano con i pamplet di lenin e marx votavano pci e aspettavano la rivoluzione

    Poi quando è caduto il muro, non sapendo da che parte girarsi, hanno adottato uno studioso che a parole diceva le stesse cose di Marx (piena occupazione, politiche espansive) senza peró mai andarselo a leggere. Tant'è che ne hanno assunto tutti i dogmi così come facevano con marx

    E cosí sono diventati tutti progressisti, capitalisti progressisti convinti che questo sia il nuovo marxismo

    Ed ecco anche il perchè di tutte le contraddizioni di cui il 3d pullula

  3. #2333
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: La logica di sinistra

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Sembra quasi che, nella distorsione della realtà di alcuni intellettuali, il keynes sia passato di moda perché è crollata l'urss e abbia vinto il capitalismo.

    O che nel keynasiesimo il deficit spending fosse legato a qualche spesa sociale o redistributiva. O che gli Stati Uniti non abbiamo fatto deficit spending gli ultimi 10 anni.

    Sembra quasi che il modello keynesiano non prevedesse contrazione della spesa per rientrare del debito.

    O che pensasse che il debito alto sia un problema trascurabile (e non la morte).
    OT serio: la mia impressione e' che caduta l'URSS, tanti rimasti orfani del comunismo si siano messi dietro a Keynes, storpiandolo, per giustificare lo statalismo piu' becero. Perche' se pure il mio amico di SEL blatera di moltiplicatori keynesiani e di stimolare la domanda aggregata con la spesa pubblica, non si risparmia le minchiate sugli F-35 o sulla TAV (e grazie al cazzo che se lo stato spende il giusto per produrre quello che serve, allora tutti si arricchiscono, ma il punto e' che capire cosa serve e quale sarebbe il prezzo giusto non e' un'operazione da poco e lo stato non e' un signore benevolo e onniscente con la barba che vive sulle nuvole, ma e' un insieme di agenti che massimizzano il loro profitto e che spesso non sanno neanche come farli 'sti investimenti sensati).
    Il mio problema col moltiplicatore nasce dal fatto che studio piu' matematica che economia (per ridere alle serali coi vecchi, niente di serio, accumulo munnezz da vomitare sui forum) e quindi mi pare evidente che quella formuletta buffa, cosi' come la vomitano in giro i vari Fassina italiani, ci dice che se la funzione del deficit rispetto al tempo non e' di ordine esponenziale, il debito tende a stabilizzarsi. Gli anni '80 sono li' a dimostrare il contrario.

  4. #2334
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: La logica di sinistra

    Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    Vedo che Hermes fa proseliti...

    Riguardo al post iniziale, chissà quando si capirà che il lavoro umano NON è una merce come le altre, nel senso che ha implicazioni sociali e psicologiche totalmente differenti e che creano un unicum nel piano dei desideri e delle paure umane.
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  5. #2335
    Immigrato
    Data Registrazione
    08 Sep 2010
    Messaggi
    8,758
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

    Predefinito Re: La logica di sinistra

    Tanto per dirne una

    Nel 1954: l'invasione sovietica dell'ungheria è l'inizio della rivoluzione per i compagni ungheresi

    Nel 2014: l'unione sovietica non era il vero comunismo

  6. #2336
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: La logica di sinistra

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Sembra quasi che il modello keynesiano non prevedesse contrazione della spesa per rientrare del debito.
    Nessuno nega che lo prevedesse. Il problema è che lo prevedeva in situazioni di crescita economica.
    Ovvero: il presupposto di Keynes è che ci siano conti in ordine (da tenersi tali quando c'è crescita) per poi spendere in crisi per uscirne.
    Manca il presupposto, è vero, ma diamine, piuttosto che rimanere in questa perenne crisi è preferibile spendere un poco per uscirne e POI riportare in ordine i conti.

    PS: Ringrazio panagulis per la spiegazione bananas. Serviva.
    Ultima modifica di Garat; 04-10-14 alle 10:02
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  7. #2337
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: La logica di sinistra

    Citazione Originariamente Scritto da hermes Visualizza Messaggio
    ricchezza
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  8. #2338
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: La logica di sinistra

    Citazione Originariamente Scritto da Panagulis Visualizza Messaggio
    Tanto per dirne una

    Nel 1954: l'invasione sovietica dell'ungheria è l'inizio della rivoluzione per i compagni ungheresi

    Nel 2014: l'unione sovietica non era il vero comunismo
    Ed i comunisti che nel 1918 mangiavano i bambini no?????
    Ultima modifica di Garat; 04-10-14 alle 10:02
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  9. #2339
    Immigrato
    Data Registrazione
    08 Sep 2010
    Messaggi
    8,758
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

    Predefinito Re: La logica di sinistra

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Nessuno nega che lo prevedesse. Il problema è che lo prevedeva in situazioni di crescita economica.
    Ovvero: il presupposto di Keynes è che ci siano conti in ordine (da tenersi tali quando c'è crescita) per poi spendere in crisi per uscirne.
    Manca il presupposto, è vero, ma diamine, piuttosto che rimanere in questa perenne crisi è preferibile spendere un poco per uscirne e POI riportare in ordine i conti.

    PS: Ringrazio panagulis per la spiegazione bananas. Serviva.
    Beh mica me lo sono inventato io che una volta vedavate il paradiso in terra nel comunismo e adesso vi siete riciclati nel progressismo keynesiano

    ma se il presupposto di keynes era quello di avere i conti apposto...perchè dovremmo spendere ora che i conti apposto non ce li abbiamo?

  10. #2340
    Immigrato
    Data Registrazione
    08 Sep 2010
    Messaggi
    8,758
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

    Predefinito Re: La logica di sinistra

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Ed i comunisti che nel 1918 mangiavano i bambini no?????
    Ma mica era un'offesa eh...si potrebbe fare un 3d identico per quelli di destra...semplicemente palesavo la sostituzione di dogmi con altri dogmi

 

 
Pagina 234 di 275 PrimaPrima ... 134184224233234235244 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la logica della sinistra
    Di Fulvia nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-10-13, 00:41
  2. La logica di sinistra
    Di Felipe K. nel forum Fondoscala
    Risposte: 2032
    Ultimo Messaggio: 05-10-13, 22:19
  3. La Logica Della Sinistra!
    Di GEORGE (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-02-06, 06:15
  4. Uscire dalla logica destra-sinistra
    Di Totila nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-07-05, 16:16
  5. La logica destra-sinistra, un disastro.
    Di Bryger nel forum Padania!
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-04-03, 15:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito