Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Capitata un pò per caso, per necessità

    Citazione Originariamente Scritto da DUKE Visualizza Messaggio
    La normalita' (e aggiungo l'onesta') di un paese, si misura dalla capacita' di reazione della sua gente (e qui siamo alla canna del gas...ci hanno portato), da chi li governa...magari dando un calcio nelle parti basse a chi del potere ne profitta.

    Mi pare cosi ovvio.
    Posso anche essere d'accordo con te.
    Un popolo ignorante sarà sempre preda dei furbetti ( ricordi pinocchio col gatto e la volpe?)
    Una persona ignorante non é colpevole d'esserlo se non ha avuto i mezzi per studiare.
    Conosco molti laureati che credono d'essere sapienti ma lo sono poco.
    Poi ancora, ci stanno i pregiudizi: un nero che si veste di bianco a distanza sembra bianco ma é nero ecc ecc

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Capitata un pò per caso, per necessità

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Ma non eri tu quello che fino a pochi giorni fa tuonava che serviva tornare alle urne?
    Cambiato falsetto?

    ...guarda che il nano non verrà salvato, probabilmente.
    Vedi, in parte hai ragione ma non é proprio così.

    Che a berlusconi sia stata fatta un'enorme ingiustizia é un dato di fatto ma
    non si vive di solo berlusconi.
    Se mi hai letto con una certa assiduità potresti ricordare che io speravo nella carcerazione di silvio per il trionfo elettorale dell'idea berlusconiana.

    Ci sono due cose che m'interessano la prima é il sistema paese
    la seconda la vittoria elettorale del PDL onde poter fare un governo che sappia cambiare in mrglio il paese.

    Su questo non ci metto la mano sul fuoco ma ci spero solamente.

    Se per il bene del paese i due contendenti storici decidessero di collaborare, ognuno rispettando l'altro, dividendosi meriti e responsabiltà alla pari potrebbe essere la cosa migliore.
    Per cambiare le regole serve una grande maggioranza, ora ci sarebbe, importante che questa maggioranza sia coesa ( il PD lo vedo poco coeso, incerto sulle scelte da fare fra le componenti del partito stesso).
    Naturalmente mi auguro che possa ritrovare un linguaggio interno comune, non condizionato sull'antiberlusconismo, come lo fu prima coll'anticraxismo.

    Non so come finiranno le cose, se si dovesse cercare un punto d'aggregazione
    pure coi partiti all'opposizione per cambiare le regole in modo decente e soddisfacente per tutti oppure a larga maggioranza.
    Se non si dovesse arrivare a questo non ci resterebbe che elezioni anticiate e vinca il migliore.

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Capitata un pò per caso, per necessità

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Ma non eri tu quello che fino a pochi giorni fa tuonava che serviva tornare alle urne?
    Cambiato falsetto?

    ...guarda che il nano non verrà salvato, probabilmente.
    Vedi, io sono vecchio, ogni giorno vedo foglie gialle trasportate dal vento, berlusconi non credo sia eterno
    , quindi dovremo farcene una ragione che fra dieci o vent'anni non ci potrebbe essere più.
    Quell'uomo é stato molto importante per il paese ma più che la boccassini lo condanna l'anagrafe.
    Se il centrodestra non saprà camminare senza la sua guida non avrà un futuro,
    un pò come per il PD che non riesce mai a trovare una persona ed una stada giusta.

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Capitata un pò per caso, per necessità

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    In 2 anni non si e' Vista una riforma decente.
    Abbassare il debito pubblico con riforme della P.A., Cancellazione province, Senato, legge elettorale, stipendi cariche pubbliche, inconpatibilita' con cariche pubbliche ecc.
    Nisba di nisba e ci vogliono coglionare con la presunta eliminazione dell'IMU.

    L'unico scopo di questi governi e' racimolare soldi per pagare il debito pubblico, che aumenta sempre, e mantenere lo Status quo.
    Ed hai ragione, pensa che paghiamo ancora i portaborse ( te n'eri dimenticato)?

  5. #15
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Capitata un pò per caso, per necessità

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    L'alleanza inedita PD-PDL + centro potrebbe servire a fare le riforme necessarie, anzi indispensabili, per il paese.
    sei serio??
    basta vedere cosa han fatto fino ad ora.
    quattro mesi per cambiare nome ad una tassa.
    ZERO tagli di spesa.
    vedi tu....
    Qu'ils mangent de la brioche.

  6. #16
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Capitata un pò per caso, per necessità

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    L'alleanza inedita PD-PDL + centro potrebbe servire a fare le riforme necessarie, anzi indispensabili, per il paese.

    Non sarà cosa facile, neppure scalare l'everest lo é, servirà finirla col clima da eterna contrapposizione, serietà
    capire i punti di vista della o delle controparti ,non fare i furbetti, cercare di coinvolgere un pò tutti.

    Diventare un paese normale? Come ce ne sono molti in europa? Speriamo non sia soltanto un mio sogno di fine estate.
    Riforme Europee?
    Con gente come Brunetta nel governo?
    Niente Banda Larga, Niente RMG, Niente rimodulazione delle tasse sul lavoro.
    Ammazza come siamo moderni. Si, rispetto al medioevo.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Messaggi
    2,696
     Likes dati
    252
     Like avuti
    481
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Capitata un pò per caso, per necessità

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Vedi, io sono vecchio, ogni giorno vedo foglie gialle trasportate dal vento, berlusconi non credo sia eterno
    , quindi dovremo farcene una ragione che fra dieci o vent'anni non ci potrebbe essere più.
    Quell'uomo é stato molto importante per il paese ma più che la boccassini lo condanna l'anagrafe.
    Se il centrodestra non saprà camminare senza la sua guida non avrà un futuro,
    un pò come per il PD che non riesce mai a trovare una persona ed una stada giusta.
    10 o 20 ANNI?
    Per carita'....

    Quell'ometto, piu' che esser stato importante per il paese, e' stato IMPORTANTISSIMO in primis per se stesso e poi per i suoi figlioli che ha ben sistemato per le generazioni future.
    Il tutto ad PERSONAM.
    Punto.
    Non lo condanna l'anagrafe e tanto meno la Boccassini o chi per esso...si sta CONDANNANDO da solo.
    48 (credo...poco piu', poco meno) processi a suo carico:
    Tra prescrizioni e menate varie (poche le assoluzioni...), vuoi dire che sono tutto un complotto ?
    Faccio molta fatica a crederci.
    Parecchia.
    Ultima modifica di DUKE; 29-08-13 alle 16:10

  8. #18
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Capitata un pò per caso, per necessità

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Ed hai ragione, pensa che paghiamo ancora i portaborse ( te n'eri dimenticato)?
    La smettiamo con le cazzate?
    Il gruppo con piu' irregolarita', sempre riprese dalla Meloni, in termini di portaborse non in regola, era il PDL.
    Ma proprio le cerchi, le pedate.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  9. #19
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Capitata un pò per caso, per necessità

    Citazione Originariamente Scritto da DUKE Visualizza Messaggio
    10 o 20 ANNI?
    Per carita'....

    Quell'ometto, piu' che sser stato importante per il paese, e' stato IMPORTANTISSIMO in primis per se stesso e poi per i suoi figlioli che ha ben sistemato per le generazioni future.
    Il tutto ad PERSONAM.
    Punto.
    Non lo condanna l'anagrafe e tanto meno la Boccassini o chi per esso...si sta CONDANNANDO da solo.
    48 (credo...poco piu', poco meno) processi a suo carico:
    Tra prescrizioni e menate varie (poche le assoluzioni...), vuoi dire che sono tutto un complotto.
    Faccio molta fatica a crederci.
    Parecchia.
    Anche fosse tutto vero (e qualcosa di vero c'é, visti i nostri magistrati da operetta) oramai a condannarlo e' la storia.
    Ha fallito. Clamorosamente.
    Chi era al governo all'epoca di Clinton non ha piu' senso adesso.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,852
     Likes dati
    76
     Like avuti
    193
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Capitata un pò per caso, per necessità

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    L'alleanza inedita PD-PDL + centro potrebbe servire a fare le riforme necessarie, anzi indispensabili, per il paese.

    Non sarà cosa facile, neppure scalare l'everest lo é, servirà finirla col clima da eterna contrapposizione, serietà
    capire i punti di vista della o delle controparti ,non fare i furbetti, cercare di coinvolgere un pò tutti.

    Diventare un paese normale? Come ce ne sono molti in europa? Speriamo non sia soltanto un mio sogno di fine estate.
    per diventare un paese normale come ce ne sono molti in europa bisognerebbe tanto per cominciare che tutti rispettassero i giudizi emessi dalle corti di cassazione, visto che si tratta di verità giudiziaria.
    Oggi mi sembra che non tutti siano d'accordo su questo principio basilare di democrazia.

    Giusto per farti capire come la pensa la gente che vive in un paese normale, settimana scorsa Letta era in Austria e in conferenza stampa un giornalista (non italiano) ha candidamente chiesto come fosse possibile quello che stava succedendo in Italia, e cioè che una parte politica non volesse accettare un giudizio definitivo emesso dalla magistratura.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-11-12, 01:34
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-11-12, 12:31
  3. In caso di necessità, mangieresti carne umana???
    Di alexeievic nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 08-01-10, 12:18
  4. La cosa piu dolorosa che vi sia capitata.
    Di steen (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 180
    Ultimo Messaggio: 20-07-08, 14:24
  5. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-11-05, 22:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito