Pagina 19 di 41 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 409

Discussione: Russia

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Russia

Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Sono una persona che ha idee diverse, se consideri troll chi non è d'accordo con te, sei uno stalinista.
    Non aspetto il tuo permesso per fare ricerche.
    Sulla popolazione in URSS c'è scritto nel 1991 293.000.000.
    Vedi tu.
    Avere delle opinioni e' una cosa, sparare balle perché non si legge e' un altra.
    Quanta popolazione avesse nel 1991
    centra un cacchio con la II GM.

Ti ho definito troll perché non posso pensare che uno che non sia un Troll possa fare certe affermazioni.
    Se sei serio, ti aiuto io a trovare i dati.

Al link potrai vedere la popolazione dell URSS:

http://www.tacitus.nu/historical-atl...ion/russia.htm

Nei primi anni 40 erano meno di 200 milioni, mica colpa mia.
    Ultima modifica di Amati75; 02-09-13 alle 01:30
    Globalizzazione..... si grazie.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Predefinito Re: Russia

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Avere delle opinioni e' una cosa, sparare balle perché non si legge e' un altra.
    Quanta popolazione avesse nel 1991
    centra un cacchio con la II GM.

Ti ho definito troll perché non posso pensare che uno che non sia un Troll possa fare certe affermazioni.
    Se sei serio, ti aiuto io a trovare i dati.

Al link potrai vedere la popolazione dell URSS:

Population of Russia

Nei primi anni 40 erano meno di 200 milioni,oca colpa mia.
    E io ti definisco stalinista perché provochi chiunque non ti dia sempre ragione, altri termini non esistono.
    C'entra tutto la popolazione sovietica di qualsiasi epoca.
    Perché alla fine della Guerra Fredda ce n'erano di meno.

Io sono sempre serio, tu non penso proprio.

Quel link dice stronzate come fai tu.
    Perché un territorio esteso come la Russia non si può governare con così pochi abitanti.

Il calo demografico russo è accettato da molti storici.
    Quel link praticamente smentisce tutti i dati storici.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Ecco qua un articolo che smentisce i dati sballati che hai portato.

Il crollo demografico russo è iniziato con Lenin | Tempi.it

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Russia

E io ti definisco stalinista perché provochi chiunque non ti dia sempre ragione, altri termini non esistono.
    C'entra tutto la popolazione sovietica di qualsiasi epoca.
    Perché alla fine della Guerra Fredda ce n'erano di meno.

Io sono sempre serio, tu non penso proprio.

Quel link dice stronzate come fai tu.
    Perché un territorio esteso come la Russia non si può governare con così pochi abitanti.

Il calo demografico russo è accettato da molti storici.
    Quel link praticamente smentisce tutti i dati storici.
    Oh Madonna... Sentì crocchino di mamma... Quanta popolazione avesse l' URSS negli anni 40 non è' materia di opinione, e' semplicemente un dato storico, se non ti garba non so che farci, i dati sono dati e sono uguali sia per te che per me. Affermare che dovrebbero essere stati più di 300 milioni negli anni 40 e' semplicemente errato e non lo dico perché mi devi dare la ragione, lo dico perché semplicemente erano meno di 200 milioni, questo non lo decido io ne tu, non un opinione...
    Ma evidentemente ti è difficile capirlo.

A questo punto non vedo l' utilità di continuare a discutere in modo così irrazionale con uno che nega pure un dato storico numerico non opinabile... Cioè che to devo dire, cerca aiuto, se nessuno te lo ha mai detto, non ti hanno fatto in favore.

La popolazione dell URSS nei primi
    Anni 40 era meno di 200 miloni, se per te erano pochi o molti e' assolutamente e completamente irrilevante.

Ma facciamo una cosa, porta purw i dati storici che parlano di popolazione dell URSS nei primi anni 40 superiore All popolazione dei primi anni 90.... Dai facciamo questa risata....
    Ultima modifica di Amati75; 02-09-13 alle 01:46

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Oh Madonna... Sentì crocchino di mamma... Quanta popolazione avesse l' URSS negli anni 40 non è' materia di opinione, e' semplicemente un dato storico, se non ti garba non so che farci, i dati sono dati e sono uguali sia per te che per me. Affermare che dovrebbero essere stati più di 300 milioni negli anni 40 e' semplicemente errato e non lo dico perché mi devi dare la ragione, lo dico perché semplicemente erano meno di 200 milioni, questo non lo decido io ne tu, non un opinione...
    Ma evidentemente ti è difficile capirlo.

A questo punto non vedo l' utilità di continuare a discutere in modo così irrazionale con uno che nega pure un dato storico numerico non opinabile... Cioè che to devo dire, cerca aiuto, se nessuno te lo ha mai detto, non ti hanno fatto in favore.

La popolazione dell URSS nei primi
    Anni 40 era meno di 200 miloni, se per te erano pochi o molti e' assolutamente e completamente irrelevante.
    Santo cielo, ascoltami pupetto di papà, quei dati sicuramente sono sbagliati, perché il crollo demografico dell'URSS è un dato storico che viene accettato da tutti, se la realtà non ti piace è affare tuo, l'articolo che hai postato praticamente smentisce anni e anni di studi fatti anche nel tuo paese, perché gli storici parlano di crollo demografico in Russia durante il comunismo, l'articolo da te citato parla di un aumento della popolazione in RUssia, cosa impossibile se la Russia era povera allora è impossibile che in un paese povero aumenti la popolazione, visto che poi non si è capace di mantenerla.
    Questo tu non lo capisci sicuramente.

L'utilità di discutere sta nel farti capire quando sbagli, perché non hai certo la verità assoluta in tasca,
    Non ho bisogno di aiuto, pensa a te stesso piuttosto, tu stai male fatti curare.
    Con una popolazione di 200 milioni di persone l'URSS non poteva mandare gente all'estero per controllare gli stati satelliti, se non lo capisci non è un problema mio.
    Ultima modifica di Geralt di Rivia; 02-09-13 alle 01:52

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Russia

Santo cielo, ascoltami pupetto di papà, quei dati sicuramente sono sbagliati, perché il crollo demografico dell'URSS è un dato storico che viene accettato da tutti, se la realtà non ti piace è affare tuo, l'articolo che hai postato praticamente smentisce anni e anni di studi fatti anche nel tuo paese, perché gli storici parlano di crollo demografico in Russia durante il comunismo, l'articolo da te citato parla di un aumento della popolazione in RUssia, cosa impossibile se la Russia era povera allora è impossibile che in un paese povero aumenti la popolazione, visto che poi non si è capace di mantenerla.
    Questo tu non lo capisci sicuramente.

L'utilità di discutere sta nel farti capire quando sbagli, perché non hai certo la verità assoluta in tasca,
    Non ho bisogno di aiuto, pensa a te stesso piuttosto, tu stai male fatti curare.
    Con una popolazione di 200 milioni di persone l'URSS non poteva mandare gente all'estero per controllare gli stati satelliti, se non lo capisci non è un problema mio.
    Allora... Le tue opinioni di quanta popolazione fosse necessaria sono irrelevanti rispetto a quanta popolazione c'era.

In quale momento ti si sarebbe negato il fatto che vi fu un calo demografico dopo la II guerra? Ma fra la fine della II guerra ed il 1991 vi sono svariate decade... Capisci..? O anche la matematica e' opinabile?
    Non ti piace il mio link? Benissimo trovami cortesemente i dati che indicherebbero che la popolazione dell URSS negli anni 40 fosse superiore a quella degli anni 90.... Aspetto fiducioso... Tanto per e' presto.

Per me che non hai mai aperto un libro di storia a sto punto e' l'unica cosa che potrebbe spiegare tale situazione.
    Ultima modifica di Amati75; 02-09-13 alle 02:05

email non funzionante
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

E infatti l'Europa essendo devastata dalla guerra non poteva permettersi un altro conflitto con i paesi comunisti, perchè altrimenti l'invasione era certa, e l'URSS avrebbe cercato di conquistare l'Europa Occidentale, questo avrebbe portato un altro disastro pure se avesse fallito.

L' "europa" militarmente parlando non c'era piu nel 1945-48. C'erano gli eserciti di Stati Uniti e UK (canada). Quindi un confronto poteva teoricamente avvenire tra questi paesi e l'URSS.

E infatti per un attacco atomico non c'era mica bisogno dei soldati da terra, visto che l'URSS non doveva e non poteva essere conquistata, ma una reazione sovietica ci sarebbe stata.
    L'obiettivo non era la conquista dell'URSS, ma semmai strappare alcuni territorio dei paesi dell'est finiti sotto il controllo dell'armata rossa.

Se si usa l'atomica contro i paesi dell'est poi non si poteva sconfiggere l'armata sovietica, che poi l'atomica non avrebbe distrutto tutti gli stati dell'est, per cui l'invasione non si sarebbe fermata finchè avevano altri soldati a disposizione.

L'arma atomica era un potente deterrente nei confronti dell'armata rossa perche le citta russe oltre che le basi russe erano nel raggio d'azione dei bombardieri B29.

L'URSS aveva a disposizione le risorse dei paesi conquistati per riprendersi subito militarmente, altrimenti non sarebbe mai diventata una superpotenza.
    No, buona parte dei paesi conquistati erano stati distrutti e le devastazioni subite dall'URSS erano enormi. I soldati dell'armata rossa dovevano ricostruire il paese.

Quindi erano uno stato forte.
    Certo era uno stato che aveva una popolazione importante e un esercito molto numeroso.

Ma neanche la Germania aveva problemi logistici con l'URSS, data la vicinanza, e quindi un'invasione sovietica non era un problema per loro visto che bastava andarci dalla Polonia, in America con la lontananza era diverso.

La germania aveva una popolazione inferiore a quella dell'URSS e si trovo nei momenti cruciali a combattere su due fronti. In una guerra di logoramente dove gli altri hanno molte piu materie prime e piu uomini era solo questione di tempo.

Gli USA dovevano caricare tutto l'armamentario sulle navi, e costruire anche le navi (!!), attraversare l'oceano, scaricare.....da un punto di vista logistico uno sforzo enorme.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Allora... Le tue opinioni di quanta popolazione fosse necessaria sono irrelevanti rispetto a quanta popolazione c'era.

In quale momento ti si sarebbe negato il fatto che vi fu un calo demografico dopo la II guerra? Ma fra la fine della II guerra ed il 1991 vi sono svariate decade... Capisci..? O anche la matematica e' opinabile?
    Non ti piace il mio link? Benissimo trovami cortesemente i dati che indicherebbero che la popolazione dell URSS negli anni 40 fosse superiore a quella degli anni 90.... Aspetto fiducioso... Tanto per e' presto.

Per me che non hai mai aperto un libro di storia a sto punto e' l'unica cosa che potrebbe spiegare tale situazione.
    Non sono opinioni, sono fatti storici acclarati che tu non conosci, quindi informati. Soviet Union - Wikipedia, the free encyclopedia

Visto che in URSS si stava così male, è impossibile che ci fosse un aumento della popolazione in quel paese, perché se c'è la povertà è impossibile che il popolo aumenti, cmq l'articolo che hai postato dice che in URSS la popolazione è sempre stata in aumento, cosa impossibile perché altrimenti significherebbe che la popolazione sotto il comunismo doveva godere di un relativo benessere per potersi permettere di mettere altri figli al mondo, se vuoi un link te l'ho già dato uno sopra se non ti basta ne ho pubblicato un altro, sempre che lo sai leggere ovvio.

Sicuramente non ho letto libri di storia pieni di stronzate come quelli che hai letto tu, ecco un'altra spiegazione.

email non funzionante
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Non sono opinioni, sono fatti storici acclarati che tu non conosci, quindi informati. Soviet Union - Wikipedia, the free encyclopedia

Visto che in URSS si stava così male, è impossibile che ci fosse un aumento della popolazione in quel paese, perché se c'è la povertà è impossibile che il popolo aumenti, cmq l'articolo che hai postato dice che in URSS la popolazione è sempre stata in aumento, cosa impossibile perché altrimenti significherebbe che la popolazione sotto il comunismo doveva godere di un relativo benessere per potersi permettere di mettere altri figli al mondo, se vuoi un link te l'ho già dato uno sopra se non ti basta ne ho pubblicato un altro, sempre che lo sai leggere ovvio.

Sicuramente non ho letto libri di storia pieni di stronzate come quelli che hai letto tu, ecco un'altra spiegazione.

Il discorso e' molto complesso, i paesi che fanno piu figli sono quelli africani dove una donna portorisce 4-5 bambini. Non credo che in africa si viva bene almeno nella maggior parte dei paesi !

Le statitische sulla popolazione nell'era di Stalin sono contraddittorie e non si hanno dati certi.

Quello su cui gli esperti concordano e' che la Russia avesse una popolazione superiore ai 100 milioni di abitanti.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Bravo... hao letto il lunk che hai portato?

Nuovamente, cosa tu possa pensare e' asolutamente irrelevante per quanto concerne i NUMERI, quelli sono. Che negli anni 90 fossero quasi 300 milioni, centra un cacchio con quanti fossero nel 1940, che non erano di piu', questa e' una deduzione tua campata per aria. La popolazione nel 1940 era poco sotti i 200 milioni.

Lo dicono i numeri e pure la logica... guardati quanto era la popolazione mondiale, fa i debiti rapporti e poi magri ci arrivi anche senza tutor.

Ma visto che i numeri a te danno l'orticaria, arriviamoci con un semplicissimo ragionamento logico:

La tua affermazione, la base del tuo "pensiero" e' che le condizioni erano cosi cattive che un aumento della popolazione sarebbe stato impossibilem giusto?

Bene, voreri farti notare che l'esplosione demografica nel mondo la si e' avuta principalmente nei paesi del TERZO MONDO... seguendo il tuo ragionamento cio' sarebbe stato impossibile, eppure cosi e'.

Quindi, o sei un troll, ma dici di non esserlo, o sei molto confuso, o hai altri problemi, non lo so, ne mi interessa, sono dopo tutto affari tuoi.

Sei cmq invitato a portare un riferimento storico dove di indica la popolazione dell' URSS ad inizio anni 40.... cosi ci facciamo due risate...

Pagina 19 di 41 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima