Pagina 23 di 94 PrimaPrima ... 132223243373 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 932

Discussione: "Bambini regalo"

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: "Bambini regalo"

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    E ribum.
    Continui a far finta di non leggere che poi l'ovocita è stato inseminato , impiantato in un utero ed il bimbo dato al donatore omosessuale del seme.
    Dettagli insignificanti.
    ora continua "e ma l'ovocita non è vita per cui bla bla bla"
    E tu continua a ripetere a pappagallo che ad essere stato venduto è il bambino e non l'ovocita. Ti sei informato se ad esempio l'acquisto sarebbe stato valido anche qualora l'inseminazione non fosse andata a buon fine?

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito "Bambini regalo"

Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    no, non sono d'accordo. e ti metto davanti a un quesito.
    Poniamo che io accetti di ospitare un ovocita fecondato in modo eterologo, il che significa p'er assurdo anche uno scenario in cui sia l'ovocita che lo spermatozoo sono frutto di donazione. cresce la pancia, il bimbetto scalcia un po', lo sento mio. Cambio idea all'ottavo mese di gravidanza, voglio tenermelo. cosa faresti, lo porteresti via colla forza? e per darlo a chi^ a chi ha donato cellula uovo e/o spermatozoo? ma magari non sanno che farsene di un bambino da crescere, hanno donato una cellula e tanto gli basta... alla coppia (o al singolo) commissionante? e se non hanno nulla da spartire geneticamente come fai a dire che gli spetti sto bambino? insomma alla fine il solo criterio genetico a mio avviso non esclude che una gestante abbia diritto a disporre del feto che ha in grembo.

scusa un attimo altro esempio. io ottengo da una donna un utero in affitto. al 4 mese si scopre che il feto ha una grave anomalia per cui deve essere fatta una pesante terapia che ha effetti sia sul feto che sulla madre. la madre ospitante decide di interrompere la gravidanza. Ne ha diritto o no? Decide lei o il/i genitori che hanno fornito il materiale genetico?
    A parte che il caso in oggetto non è quello che descrivi comunque il problema che poni è fondamentalmente normativo.

Non dico certo che donare il proprio utero sia una passeggiata priva di rischi.

Però se la storia raccontata in apertura la si sintetizza come come nel titolo dove si parla di di bambini regalati o se si fa finta che il padre biologico non esista, è bene puntualizzare.
    Ultima modifica di LiberoCittadino; 09-09-13 alle 18:56
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Sto aspettando che ads mi dica dove l'avrei offesa.
    IN CASO DI MANCATA RISPOSTA SIGNIFICA CHE ADS HA PRESO UN GRANCHIO!!!!
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' pregiudizio pensare che un figlio nato da una serie di scambi di utero, ovociti (gratuiti o meno) sicuramente vivrà una situazione quantomeno catastrofica?
    Se poi il paragone è "pensate a Romolo e Remo adottati da una lupa" stiamo freschi.
    L'adozione è un gesto che nasce per rimediare ad una situazione già di per se traumatica (genitori indegni, orfani, ecc.).
    Ma è diversa dalla promozione dei giochetti alla Mengele.
    Perché scusa?

Se il bambino, una volta nato, cresce in una famiglia che lo ama e rispetta non vedo che problemi dovrebbe avere.
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    A parte che il caso in oggetto non è quello che descrivi comunque il problema che poni è fondamentalmente normativo.

Non dico certo che donare il proprio utero sia una passeggiata priva di rischi.

Però se la storia raccontata in apertura, , la si sintetizza come come nel titolo dove si parla di di bambini regalati, o se si fa finta che il padre biologico non esista è bene puntualizzare.
    mi pare di avere risposto che si, in effetti l'ipotesi del dono poteva essere vera, non l'ho escluso.

se assumiamo che prestare l'utero non sia privo di rischi. anche prestare l'ovocita potrebbe arrecare rischi, per esempio il dovere mantenere e crescere un eventuale figlio con anomalie genetiche o malformative. In tal caso la madre ospitante potrebbe non volere interrompere la gravidanza comunque, così come l'esatto contrario potrebbe verificarsi. E' successo sai, che di fronte a un bambino gravemente handicappato si siano fatti di nebbia genitori a vario titolo apparentati, geneticamente e non.

resta il fatto che a mio avviso il problema non è normativo, ma in primis etico.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

E' pregiudizio pensare che un figlio nato da una serie di scambi di utero, ovociti (gratuiti o meno) sicuramente vivrà una situazione quantomeno catastrofica?
    .
    Si certo hai la sfera di cristallo... Eretico!

Che poi non capisco cosa proponi... che tali figli non nascano proprio?? Sei dell'opinione che sia meglio non esistere piuttosto che vivere una vita "catastrofica" come la tua profezia recita???

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

mi pare di avere risposto che si, in effetti l'ipotesi del dono poteva essere vera, non l'ho escluso.

se assumiamo che prestare l'utero non sia privo di rischi. anche prestare l'ovocita potrebbe arrecare rischi, per esempio il dovere mantenere e crescere un eventuale figlio con anomalie genetiche o malformative. In tal caso la madre ospitante potrebbe non volere interrompere la gravidanza comunque, così come l'esatto contrario potrebbe verificarsi. E' successo sai, che di fronte a un bambino gravemente handicappato si siano fatti di nebbia genitori a vario titolo apparentati, geneticamente e non.

resta il fatto che a mio avviso il problema non è normativo, ma in primis etico.
    Essendo etico spetta alla coscienza delle persone, non mi sembra giusto che quanlcuno possa decidere per me su argomenti etici.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

In questo caso per evitare "grane" sarebbe necessario prima dell'impianto (e dopo) effettuare tutte le verifiche sullo stato del nascituro.

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Essendo etico spetta alla coscienza delle persone, non mi sembra giusto che quanlcuno possa decidere per me su argomenti etici.
    questo al massimo vale per te in condizioni di piena coscienza, può valere, con dubbi, anche in modo differito. Però non vale più nel momento in cui si parla di situazioni che coinvolgono altri diversi da te.

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    In questo caso per evitare "grane" sarebbe necessario prima dell'impianto (e dopo) effettuare tutte le verifiche sullo stato del nascituro.
    non tutti i danni del nascituro hanno origine da anomalie genetiche.

Pagina 23 di 94 PrimaPrima ... 132223243373 ... UltimaUltima