Pagina 65 di 94 PrimaPrima ... 155564656675 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 932

Discussione: "Bambini regalo"

  1. #641
    cinica matura
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Messaggi
    15,831
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bambini regalo"

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Non ho detto che sei certamente una buona mamma. Magari bastasse amare per essere bravi genitori. Però se si potesse scegliere ci si sceglierebbe un genitore che ci ama e ci da il valore che si deve dare alle persone, non certo un genitore che ci considera chissá cosa. La certezza dell'amore di un genitore, per un figlio, é la prima cosa, poi viene l'intelligenza etc...
    una persona intlligente come Peter Singer che considera i figlii meno degni di un cane o un gatto, possibili cavie per esperimenti scientifici, io non lo vorrei mai come babbo, e sono sicuro che non lo vorrebbero nemmeno Giordi e Libero Cittadino: tutti noi sceglieremmo Fulvia.

    ma infatti tu hai ragione, quindi dovresti essere contento che c'è chi mette in discussione l'istinto materno e si astiene dall'avere figli, sarebbe probabilmente un pessimo genitore.

  2. #642
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bambini regalo"

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Naaa, non faccio l'offeso.
    Dico solo che da certi tuoi post emerge un travaso di bile considerevole.
    ho notato la stessa cosa nei tuoi post... ma, ad essere sincero, molto meno di quella presente nei post di Miles...

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  3. #643
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bambini regalo"

    Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Ci sono ATEI che sono contrari a questi papocchi , non solo chi crede è contrario , basta avere un minimo di intelligenza,ripeto finchè è fatto nell'ambito della coppia ritengo che sia come una cura per l'infertilità,ma il mercimonio è uno schifo. Vi fa comodo mettere sempre in mezzo la Chiesa-
    Non capisco , il fatto che certi atei siano d'accordo con i credenti rende la cosa più 'veritiera' e da imporre agli altri atei.
    A questo punto la domanda è in che numerosità devono essere questi atei , uno , dieci , cento , mill?

  4. #644
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bambini regalo"

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Non ho detto che sei certamente una buona mamma. Magari bastasse amare per essere bravi genitori. Però se si potesse scegliere ci si sceglierebbe un genitore che ci ama e ci da il valore che si deve dare alle persone, non certo un genitore che ci considera chissá cosa. La certezza dell'amore di un genitore, per un figlio, é la prima cosa, poi viene l'intelligenza etc...
    una persona intlligente come Peter Singer che considera i figlii meno degni di un cane o un gatto, possibili cavie per esperimenti scientifici, io non lo vorrei mai come babbo, e sono sicuro che non lo vorrebbero nemmeno Giordi e Libero Cittadino: tutti noi sceglieremmo Fulvia.
    Un mamma che ci ama è meglio di una mamma che ci schifa.

    I grandi aforismi di Cuordy.
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

  5. #645
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,719
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bambini regalo"

    Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    ho notato la stessa cosa nei tuoi post... ma, ad essere sincero, molto meno di quella presente nei post di Miles...
    Abbiamo evidentemente percezioni diverse su che cosa sia un travaso di bile
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  6. #646
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bambini regalo"

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Quando c'è un conflitto di interessi fra due persone non mediabile la legge propende per forza per uno e per l'altro.

    Prima noi maschietti potevamo seminare e negare o almeno mettere in dubbio che non eravamo stati noi.E le donne avevano le tre strade o tenerselo per sempre condizionando per sempre la propria vita , darlo in adozione o abortire (illegalemente prima , legalmente poi).
    Ora nel primo caso possono ottenere un aiuto , che sia giusto o no dipende dalla propria sensibilità.

    Nel caso contrario in cui l'uomo lo vuole e la donna no , si vede che l'uomo vede la propria donna come semplice 'fattrice' senza nessun diritto sul proprio corpo , anche qui si tratta di diverse sensibilità.
    sul non mediabile posso avere dubbi. non mediabile colla legislazione attuale ma eticamente necessitante di una più intensa riflessione, che potrebbe modificare se non stravolgere la legislazione attuale. io la riflessione la auspico.

  7. #647
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bambini regalo"

    Citazione Originariamente Scritto da epixx Visualizza Messaggio
    ma infatti tu hai ragione, quindi dovresti essere contento che c'è chi mette in discussione l'istinto materno e si astiene dall'avere figli, sarebbe probabilmente un pessimo genitore.
    Il brutto è che queste persone non si astengono affatto, figliano e vorrebbero persino commercializzare i bambini come un qualunque prodotto. Alcune di esse considerano i neonati meno delle bestie. Quindi io sarò contento solo quando queste persone le vedrò rinchiuse in manicomio, e non a capo di associazioni influenti.
    Ultima modifica di Cuordy; 10-09-13 alle 14:39
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  8. #648
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bambini regalo"

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Preferisco che ti redima dalle troppe stronzate che hai assimilato in sessant'anni di vita.
    Solo 55 , e poi perchè dici questo almeno due cose di buono le ho fatte nella vita:
    Non sono fascista nè cattolico tradizionalista.

    e dici poco.

  9. #649
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bambini regalo"

    Citazione Originariamente Scritto da epixx Visualizza Messaggio
    ma infatti tu hai ragione, quindi dovresti essere contento che c'è chi mette in discussione l'istinto materno e si astiene dall'avere figli, sarebbe probabilmente un pessimo genitore.
    si ma se fai questo devi anche frenare i tuoi impulsi sessuali... in poche parole: astinenza sessuale permanente...

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  10. #650
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bambini regalo"

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    e io trovo che la legge in tale senso sia zoppa, le leggi non rispecchiano l'etica, magari si sforzano di farlo ma non sono queste a potere dettare la soddisfazione di principi etici è esattamente il contrario (detto dieci pagine fa)
    Essendo l'etica soggettiva va da se che una legge su temi ad alto contenuto etico scontenterà sempre qualcuno perché non può rispecchiare l'etica di tutti.

    Le norme (che siano leggi imposte o condivise in un contratto) sono frutto di mediazioni ma la loro funzione è quella di rendere chiare le regole del gioco.
    Nel bene o nel male.

    Per questo, una volta scritte e messe in applicazioni, l'etica non c'entra più se non nella valutazione soggettiva dei loro effetti.
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

 

 
Pagina 65 di 94 PrimaPrima ... 155564656675 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FEDE - Un piccolo regalo: S.Leone Magno "Omelie sul Santo Natale"
    Di Colombo da Priverno nel forum Cattolici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-04-19, 23:55
  2. Genova: una "gaia" attività "culturale" per bambini...
    Di L'Europeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-03-12, 15:08
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-12-08, 04:51
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 21:17
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-06-04, 08:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito