

Questo è il programma del Partito per il nuovo ordine mondiale: https://forum.termometropolitico.it/...-mondiale.html


non so se basterebbe. il fatto che ogni anno il debito cresce in % sul PIL. e questo tecnicamente è l'anticamera del default.
le alternative logiocamente sono due:
- o fai il default, e se lo fai prima lo fai meglio è
- o stringi la cinghia e paghi. in questo caso mi sa che il treddito di cittadinanza va a farsi benedire (anche se io sarei per legare il reddito di cittadinanza a lavori di cittadinanza)
forse si potrebbe anche stampare a manetta come il giappone. però addio euro.
Ultima modifica di frameeme; 11-09-13 alle 10:02
Questo è il programma del Partito per il nuovo ordine mondiale: https://forum.termometropolitico.it/...-mondiale.html




Stampare a manetta lire con un debito denominato in euro equivale a darsi la zappa direttamente sui co...oni invece che sui piedi.
E poi i nuovi prestiti li chiedi in lire? Te li concederanno al tasso del 30%.
Lo stesso se fai default: il problema non è azzerare tutto ( e non voglio considerare cosa succederebbe di riflesso al mondo bancario, alle imprese e così via) ma come puoi chiedere credito in futuro.
Credimi: non esistono scorciatoie, altrimenti qualcuno le avrebbe già percorse.
Le soluzioni facili che qualcuno propone servono solo a fare campagna elettorale
La speranza è l'ultima a morire, al momento è ricoverata grave....