Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Sconforto..

  1. #21
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,221
     Likes dati
    5,631
     Like avuti
    18,070
    Mentioned
    2554 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Sconforto..

    Citazione Originariamente Scritto da Zaccanasta Visualizza Messaggio
    A parte che i logaritmi alle medie non si fanno, ma anche fosse te ne dimentichi se il tuo scopo è far scagionare uno dall'accusa di furto. Vorrei vedere quanti avvocati in USA o Germania lo sanno.
    Hai ragione, sono parte del mirabile programma della seconda superiore, cioe' del bagaglio culturale di qualunque Homo Sapiens che si voglia spacciare per colto. Invece le quattro giornate di Napoli si studiano solo in quinta superiore, quindi ci si dovrebbe scandalizzare un po' meno che nel caso dei logaritmi. Fermo restando che si ha tutto il diritto di non essere colti.

    Gli avvocati in USA o Germania non sanno neanche chi era Carlo Magno, pero' devono passare quasi tutti il GMAT con un voto decente per laurearsi e, soprattutto, nessuno va in giro a chiedere cos'e' la punzonatura o di cazzare le gomene per lamentarsi dell'ignoranza del popolo.

  2. #22
    Talebano
    Data Registrazione
    08 Feb 2011
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Sconforto..

    Comunque tornando al video in questione il motivo della domanda ha un senso, parlandosi della storia della città. I logaritmi non costituiscono l'identità di un popolo, che è importante (anche se non deve diventare un feticcio altrimenti uno comincia a ragionare come perseo ) per la costruzione di una comunità funzionante.
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)


  3. #23
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,221
     Likes dati
    5,631
     Like avuti
    18,070
    Mentioned
    2554 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Sconforto..

    Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    Comunque tornando al video in questione il motivo della domanda ha un senso, parlandosi della storia della città. I logaritmi non costituiscono l'identità di un popolo, che è importante (anche se non deve diventare un feticcio altrimenti uno comincia a ragionare come perseo ) per la costruzione di una comunità funzionante.
    Forse non ve ne siete accorti, ma un buon 20% della popolazione italiana non sa neanche chi fossero Himmler e Goebbels, e non sto esagerando. A me non sembra cosi' scandaloso che un ragazzino di Napoli non sappia nulla di quell'evento, anche perche' si studia solo in quinta superiore e quelli non mi sembravano studenti universitari. E' come se chiedessi qual e' la prima provincia ad aver vinto la Medaglia d'Oro della Resistenza e mi mettessi a ridere di chi non risponde Apuania.
    Se ci si vuole divertire si puo' anche andare a Roma e chiedere di elencare i sette re, i sette colli o i sette nani e al terzo "bho" iniziare a montare un servizio scemo... in attesa che qualcuno ci faccia lo stesso scherzo e ci venga a chiedere chi erano Giuliano l'apostata e Massimino il trace.

    Io sinceramente mi scandalizzerei di piu' per quello che hanno combinato, soprattutto in quelle zone, fior di laureati al Concorsone della scuola, che non sono stati capaci di rispondere a domande di logica che nel mondo reale servono al piu' per dividere gli uomini dai babbuini.

  4. #24
    Il Sogno Di Una Cosa
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    60,432
     Likes dati
    666
     Like avuti
    13,490
    Mentioned
    711 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Sconforto..

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Forse non ve ne siete accorti, ma un buon 20% della popolazione italiana non sa neanche chi fossero Himmler e Goebbels, e non sto esagerando. A me non sembra cosi' scandaloso che un ragazzino di Napoli non sappia nulla di quell'evento, anche perche' si studia solo in quinta superiore e quelli non mi sembravano studenti universitari. E' come se chiedessi qual e' la prima provincia ad aver vinto la Medaglia d'Oro della Resistenza e mi mettessi a ridere di chi non risponde Apuania.
    Se ci si vuole divertire si puo' anche andare a Roma e chiedere di elencare i sette re, i sette colli o i sette nani e al terzo "bho" iniziare a montare un servizio scemo... in attesa che qualcuno ci faccia lo stesso scherzo e ci venga a chiedere chi erano Giuliano l'apostata e Massimino il trace.

    Io sinceramente mi scandalizzerei di piu' per quello che hanno combinato, soprattutto in quelle zone, fior di laureati al Concorsone della scuola, che non sono stati capaci di rispondere a domande di logica che nel mondo reale servono al piu' per dividere gli uomini dai babbuini.
    si dà grande importanza al catechismo della Resistenza nel tentativo di suscitare le medesime antipatie che provi anche tu verso Himmler e Goebbels (problema che coi logaritmi non si pone)
    Ultima modifica di Troll; 20-09-13 alle 15:55

  5. #25
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Sconforto..

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    A me sconforta il fatto che si mandino giornalisti saccenti a fare domande di storia ai ragazzini, mentre si considera accettabile che il laureato medio non sappia risolvere un sistema lineare. Perche' non mandano un ragazzino delle medie davanti alla facolta' di lettere o di legge a chiedere qual e' il logaritmo in base 3 di 3 alla nona?
    io non ne ho la più pallida idea. eppure considerando che mi son diplomato allo scientifico dovrei (credo) saperlo.

    il punto è che sia storia o sia matematica a 18 anni ste cose (le giornate di napoli e il salcazzo di logaritmo) dovresti ricordarle

  6. #26
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    7,205
     Likes dati
    32
     Like avuti
    1,347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sconforto..

    Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    io non ne ho la più pallida idea. eppure considerando che mi son diplomato allo scientifico dovrei (credo) saperlo.

    il punto è che sia storia o sia matematica a 18 anni ste cose (le giornate di napoli e il salcazzo di logaritmo) dovresti ricordarle
    Ma magari non tutti avevano 18 anni e magari non tutti hanno avuto voglia di ascoltare le gesta del bisnonno.
    Io a 15 sapevo cos'erano le giornate di Napoli, ma perché ero un adolescente barboso che leggeva il giornale, e comunque solo grazie a Montanelli, che nelle sue "stanze" scriveva che non erano mai esistite.

  7. #27
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Sconforto..

    anch'io a 15 anni leggevo montanelli. un ottimo divulgatore. però 25 anni dopo averlo letto la prima volta si può dire tranquillamente che di cazzate storiche ne ha scritte pure lui, eh.

    non intendo su napoli. in generale

  8. #28
    Il Sogno Di Una Cosa
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    60,432
     Likes dati
    666
     Like avuti
    13,490
    Mentioned
    711 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Sconforto..

    le faccende umane e sociali vengono prima di quelle scientifiche (per la banale ragione che prima di ogni competenza tecnica occorre intruppare gli individui a determinate cose che vogliamo da loro), e la morale viene prima della storia (altrimenti finisce che gli si parla minuziosamente delle camere a gas e poi le invocano per gli zingari)

  9. #29
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sconforto..

    Che cazzo sono ste 4 giornate di Napoli?

    Io comunque mi pongo il problema se sull'U87 usato come room usare un distressor o un API 525
    Ultima modifica di LiberoCittadino; 20-09-13 alle 19:08
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

  10. #30
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Sconforto..

    comunque è la prova provata che i napoletani sono dei fannulloni:

    a milano le giornate furono 5 e a brescia 10

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sconforto e elezioni alle porte
    Di Italiano inferocito nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-12-12, 16:21
  2. ogni tanto un po' di sconforto...
    Di senhor soares (POL) nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-08-05, 21:18
  3. Che sconforto
    Di Drieu (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-07-05, 23:17
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-06-04, 23:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito