Quale "vi"?
Io ho affrontato il discorso dal punto di vista istituzionale a prescindere dalle idee politiche. Che berlusconi sia l'effetto e non la causa di un malfunzionamento precedente alla sua entrata in politica è logico. Solo che per alcuni questo è tollerabile a seconda delle idee del tizio che arriva al governo.

Peccato non si possa candidare Berlusconi per il CDU in Germania o per il Partito Repubblicano negli States o in Svezia dove i Ministri si dimettono per aver pagato a nero la colf.
Si eviterebbero sempre le solite discussioni .
Regressista amante della pucchiacca.

"La collaborazione coi tedeschi, se mai potrà avvenire, dovrà essere su un piano più o meno paritario, non come adesso, con un rapporto completamente sbilanciato in favore della Germania in cui noi facciamo la parte degli utili idioti."
Rimanga scolpito sulle lapidi della memoria e della storia.
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Che poi io non faccio il germanofobo, e c'è molta più germanofobia a destra che a sinistra. Dove vivi?
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)