Qualcuno di voi è soddisfatto di questo governo ? se sì, perchè ?
Io non lo sono, ma forse mi sfugge qualcosa.
E siccome ammetto i miei molti limiti, vorrei che mi aiutaste ad abbatterne qualcuno.
Grazie.

Qualcuno di voi è soddisfatto di questo governo ? se sì, perchè ?
Io non lo sono, ma forse mi sfugge qualcosa.
E siccome ammetto i miei molti limiti, vorrei che mi aiutaste ad abbatterne qualcuno.
Grazie.

Perché, abbiamo un Governo?

E' il meno peggio che si poteva fare nella situazione politica attuale.
Non mi piace, ma dato che se si torna a votare con la stessa legge elettorale la situazione resta la stessa (forse cambia la maggioranza alla camera) e dato che nessuno vuole cambiarla veramente, non vedo cos'altro si potesse fare.

La teoria del "se si va a votare si ottiene lo stesso Parlamento" non è necessariamente vera. Cambiano i candidati, forse le coalizioni. Gli elettori, consci del primo risultato elettorale, potrebbero prendere decisioni diverse (si pensi alle due elezioni politiche in Grecia nel 2012, distanti un mese l'una dall'altra).
E, per quanto riguarda la legge elettorale, a me pare che una possibile maggioranza per una modifica ci sia. Semplicemente, non è quella di governo. Quindi, finché non cade, non cambia.

Soddisfatto soddisfatto no, sta facendo solo cose di contorno ed alcune stupide.
Visto che il tema è quasi lo stesso, vi invito a guardare il thread che ho aperto ( http://forum.termometropolitico.it/d...n-governo.html ) che praticamente tratta di argomenti su come gli italiani valutano il governo. Grazie.

Il problema non è la legge elettorale, ma l'incapacità dei politici eletti, che verrebbero eletti con qualunque legge elettorale perchè comunque le liste le formano i partiti.
Quindi bisogna trovare il modo che questa classe politica "sparisca", e, per quel che mi riguarda, l'elezioni servono anche a questo !

Non so come si possa essere soddisfatti.
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
Chi cazzo li ha eletti questi ?
All I need is love and a M134 minigun