Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Qualcuno di voi è soddisfatto di questo governo ? se sì, perchè ?

    Qualcuno di voi è soddisfatto di questo governo ? se sì, perchè ?
    Io non lo sono, ma forse mi sfugge qualcosa.
    E siccome ammetto i miei molti limiti, vorrei che mi aiutaste ad abbatterne qualcuno.
    Grazie.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno di voi è soddisfatto di questo governo ? se sì, perchè ?

    Perché, abbiamo un Governo?

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno di voi è soddisfatto di questo governo ? se sì, perchè ?

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Perché, abbiamo un Governo?
    Beh, gentaglia varia inchiodata alle poltrone l'abbiamo - che poi formino un governo funzionante o no......

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Feb 2011
    Messaggi
    2,111
     Likes dati
    103
     Like avuti
    751
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno di voi è soddisfatto di questo governo ? se sì, perchè ?

    E' il meno peggio che si poteva fare nella situazione politica attuale.

    Non mi piace, ma dato che se si torna a votare con la stessa legge elettorale la situazione resta la stessa (forse cambia la maggioranza alla camera) e dato che nessuno vuole cambiarla veramente, non vedo cos'altro si potesse fare.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno di voi è soddisfatto di questo governo ? se sì, perchè ?

    La teoria del "se si va a votare si ottiene lo stesso Parlamento" non è necessariamente vera. Cambiano i candidati, forse le coalizioni. Gli elettori, consci del primo risultato elettorale, potrebbero prendere decisioni diverse (si pensi alle due elezioni politiche in Grecia nel 2012, distanti un mese l'una dall'altra).

    E, per quanto riguarda la legge elettorale, a me pare che una possibile maggioranza per una modifica ci sia. Semplicemente, non è quella di governo. Quindi, finché non cade, non cambia.

  6. #6
    Min. Riforme e Senatore.
    Data Registrazione
    02 Sep 2013
    Messaggi
    1,088
     Likes dati
    56
     Like avuti
    109
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno di voi è soddisfatto di questo governo ? se sì, perchè ?

    Soddisfatto soddisfatto no, sta facendo solo cose di contorno ed alcune stupide.

    Visto che il tema è quasi lo stesso, vi invito a guardare il thread che ho aperto ( http://forum.termometropolitico.it/d...n-governo.html ) che praticamente tratta di argomenti su come gli italiani valutano il governo. Grazie.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno di voi è soddisfatto di questo governo ? se sì, perchè ?

    Citazione Originariamente Scritto da centrale Visualizza Messaggio
    Soddisfatto soddisfatto no, sta facendo solo cose di contorno ed alcune stupide.

    Visto che il tema è quasi lo stesso, vi invito a guardare il thread che ho aperto ( http://forum.termometropolitico.it/d...n-governo.html ) che praticamente tratta di argomenti su come gli italiani valutano il governo. Grazie.
    hai ragione, non avevo visto thread !

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno di voi è soddisfatto di questo governo ? se sì, perchè ?

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    La teoria del "se si va a votare si ottiene lo stesso Parlamento" non è necessariamente vera. Cambiano i candidati, forse le coalizioni. Gli elettori, consci del primo risultato elettorale, potrebbero prendere decisioni diverse (si pensi alle due elezioni politiche in Grecia nel 2012, distanti un mese l'una dall'altra).

    E, per quanto riguarda la legge elettorale, a me pare che una possibile maggioranza per una modifica ci sia. Semplicemente, non è quella di governo. Quindi, finché non cade, non cambia.
    Il problema non è la legge elettorale, ma l'incapacità dei politici eletti, che verrebbero eletti con qualunque legge elettorale perchè comunque le liste le formano i partiti.
    Quindi bisogna trovare il modo che questa classe politica "sparisca", e, per quel che mi riguarda, l'elezioni servono anche a questo !

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Mar 2013
    Località
    VERONA
    Messaggi
    14,104
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno di voi è soddisfatto di questo governo ? se sì, perchè ?

    Non so come si possa essere soddisfatti.
    L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
    La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.



    Chi cazzo li ha eletti questi ?
    All I need is love and a M134 minigun

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno di voi è soddisfatto di questo governo ? se sì, perchè ?

    Citazione Originariamente Scritto da Azael Visualizza Messaggio
    Non so come si possa essere soddisfatti.
    L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
    La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.



    Chi cazzo li ha eletti questi ?
    Il problema non è solo chi li ha eletti, ma in base a quali "capacità" fanno politica, Questo e la vera assurdità.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 24-01-14, 10:33
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-07-13, 19:35
  3. Perchè la UE è contro questo governo
    Di Genyo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-08-08, 11:40
  4. Perchè sbarazzarsi di questo governo
    Di elios nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-09-05, 09:53
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-09-02, 21:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito