E la normalità diplomatica dipenderebbe dalla faccenda dell'Olocausto?L'Iran in occidente esportava mezzo milione di barili di petrolio al giorno, ma sopratutto potrebbe esportarne almeno il doppio qualora si raggiungesse una normalita diplomatica.

E la normalità diplomatica dipenderebbe dalla faccenda dell'Olocausto?L'Iran in occidente esportava mezzo milione di barili di petrolio al giorno, ma sopratutto potrebbe esportarne almeno il doppio qualora si raggiungesse una normalita diplomatica.

Sull'Olocausto Rohani non ha detto sostanzialmente nulla. Ha detto che "ci devono riflettere gli storici" e che condanna i crimini commessi dai nazisti contro gli ebrei (ci mancherebbe altro che i nazisti non avessero commesso nessun crimine contro gli ebrei). Tutta roba che molti negazionisti sottoscriverebbero senza alcun problema.
Beninteso: non credo proprio che il problema n.1 tra Iran e USA sia l'Olocausto!
Ultima modifica di Annibale; 28-09-13 alle 15:32

Iran visto è nel mondo dice a quelli che fino ad adesso li hanno minacciati che loro vogliono il nucleare, se gli sta bene o no è un altro discorso, ma da come gli usa hanno perso in siria, non credo che ormai possona fare molto.
Infatti obama ha abbassato la cresta.

Ultima modifica di Kavalerists; 28-09-13 alle 19:08
"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Rohani, al suo ritorno in patria, è stato accolto con scarpe e uova. Forse ai pasdaran la sua apertura verso gli yankees non è andata giù.

Però io di terroristi sciiti in giro per il mondo non è che ne veda così tanti, i bombaroli mi sembrano tutti sunniti, l'Arabia Saudita ha un regime integralista, oscurantista, reazionario e antidemocratico molto peggiore di quello dell'Iran e, soprattutto, i sauditi finanziano il terrorismo internazionale molto più di altri.
E perché non Zimbabwe e Repubblica Centrafricana?Originariamente Scritto da Celsom
E' vero, però hai mai pensato al motivo? Voglio dire, perché mai gli europei dovrebbero sanzionare gli iraniani? Per la bomba atomica? Ma gli israeliani hanno 300 testate nucleari che nemmeno ammettono di avere eppure ricevono sussidi e armi aggratis dagli Stati Uniti. Vorrei capire perché le armi nucleari sono pericolose se le ha l'Iran ma va bene se le ha Israele: non c'è un motivo oggettivo come quelli che qui dentro si propagandano riprendendo la propaganda degli americani. L'unico motivo è l'interesse geostrategico degli Stati Uniti, che sono alleati degli israeliani e dei sauditi e quindi aiutano questi a tenere a bada le potenze a loro rivali come l'Iran. L'Iran ha una pessima stampa nel mondo ma tra i vari regimi mediorientali è probabilmente il "migliore" o comunque quello con le maggiori prospettive di evoluzione in senso liberale e democratico. Ma ti rendi conto che nel medievale regime saudita le donne non possono guidare e sono sottoposte alla tutela di un parente maschio senza il quale non potrebbero nemmeno uscire di casa o firmare l'acquisto di un appartamento, la tenuta di un conto in banca ecc? Sono questi quelli da sanzionare!Originariamente Scritto da Paulhowe
"la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)
![]()