Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 58
  1. #31
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Oct 2012
    Messaggi
    2,332
     Likes dati
    33
     Like avuti
    359
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Iran-USA... se fanno pace :-)

    L'Iran in occidente esportava mezzo milione di barili di petrolio al giorno, ma sopratutto potrebbe esportarne almeno il doppio qualora si raggiungesse una normalita diplomatica.
    E la normalità diplomatica dipenderebbe dalla faccenda dell'Olocausto?

  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Dec 2011
    Messaggi
    3,495
     Likes dati
    734
     Like avuti
    856
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Iran-USA... se fanno pace :-)

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Chi e' andato all'ONU parlando di Olocausto? Risposte serie
    Sull'Olocausto Rohani non ha detto sostanzialmente nulla. Ha detto che "ci devono riflettere gli storici" e che condanna i crimini commessi dai nazisti contro gli ebrei (ci mancherebbe altro che i nazisti non avessero commesso nessun crimine contro gli ebrei). Tutta roba che molti negazionisti sottoscriverebbero senza alcun problema.
    Beninteso: non credo proprio che il problema n.1 tra Iran e USA sia l'Olocausto!
    Ultima modifica di Annibale; 28-09-13 alle 15:32

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Iran-USA... se fanno pace :-)

    Citazione Originariamente Scritto da Ceslom Visualizza Messaggio
    E la normalità diplomatica dipenderebbe dalla faccenda dell'Olocausto?

    No, dalla fine del programma nucleare.

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,931
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Iran-USA... se fanno pace :-)

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio



    Metabo-beer sono gli iraniani che hanno voluto il negoziato.......ci stanno i link delle dichiarazioni persiane. Leggile, meno birra e piu caffe.
    L'Iran vuole qualcosa in cambio per avere il negoziato, come avere maggiore potere in Medio Oriente in cambio della risoluzione della crisi siriana.

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Iran-USA... se fanno pace :-)

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    L'Iran vuole qualcosa in cambio per avere il negoziato, come avere maggiore potere in Medio Oriente in cambio della risoluzione della crisi siriana.

    Ma che crisi siriana?!!

    L'Iran vuole esportare piu greggio e gas sopratutto nei paesi occidentali. Il resto sono chiacchiere.

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,123
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Iran-USA... se fanno pace :-)

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Certo Metabo la birra scorre anche nei neuroni del cervello!!


    L'Iran se avesse "fatto come vuole" non avrebbe cercato alcun contatto diplomatico e non ci sarebbe stata nessuna telefonata..Rohani avrebbe fatto le solite battute anti israele come faceva il suo predecessore e accusato gli USA di ogni nefandezza.

    Ma cosi non e'. Anzi ha fatto proprio l'opposto.

    Vatti a leggere le dichiarazioni iraniane.

    Sara che il tutto dipenda anche (in piccola misura) da un episodio di poche settimane fa se vogliamo considerare gli aspetti militari:

    The Aviationist » [Photo] Iranian F-4 Phantom (as one of those taunted by a U.S. F-22 Raptor in a Top Gun-like encounter)

    Noteworthy, the image was taken in March 2013, hence in the same days of the weird, Top Gun-like intercept of two F-4s that were getting a bit too close to an American MQ-1 Predator drone flying an intelligence gathering mission in international airspace some 16 miles off Iran: as already reported, Chief of Staff Gen. Mark Welsh explained that an F-22 stealth fighter escorting the UAV (Unmanned Aerial Vehicle) silently flew next to the two Iranian Phantoms,checked their armament, popped up on their left wing and then radioed: “you really ought to go home!”
    Iran visto è nel mondo dice a quelli che fino ad adesso li hanno minacciati che loro vogliono il nucleare, se gli sta bene o no è un altro discorso, ma da come gli usa hanno perso in siria, non credo che ormai possona fare molto.
    Infatti obama ha abbassato la cresta.

  7. #37
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,701
     Likes dati
    56,293
     Like avuti
    28,698
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Iran-USA... se fanno pace :-)

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    Iran e USA hanno ripreso i contatti:
    Iran-Usa, via al disgelo Telefonata Obama-Rohani - Repubblica.it

    forse si sono resi conto che ci guadagnano di più a mettersi d'accordo che a ostacolarsi.
    ragion di Stato (e di affari) che vince sempre sull'ideologia.

    se si mettono d'accordo, sarà divertente vedere le reazioni dei professionisti dell'odio anti-statunitensi e del viva Iran,
    e di quelli che odiano l'Iran musSsulmano integralista e W i nostri salvatori USA

    Sarebbe interessante anche vedere la reazione dei sionisti, a proposito di professionisti dell'odio...
    Comunque, Viva Iran! sempre.
    Ultima modifica di Kavalerists; 28-09-13 alle 19:08
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  8. #38
    La mia Juventus
    Data Registrazione
    23 Oct 2012
    Messaggi
    12,668
     Likes dati
    9,488
     Like avuti
    6,845
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Iran-USA... se fanno pace :-)

    Rohani, al suo ritorno in patria, è stato accolto con scarpe e uova. Forse ai pasdaran la sua apertura verso gli yankees non è andata giù.

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,931
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Iran-USA... se fanno pace :-)

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Ma che crisi siriana?!!

    L'Iran vuole esportare piu greggio e gas sopratutto nei paesi occidentali. Il resto sono chiacchiere.
    Ah, non c'è la crisi siriana?

    E gli USA come mai volevano intervenire in un paese dove non c'è la crisi?

  10. #40
    Talebano
    Data Registrazione
    08 Feb 2011
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Iran-USA... se fanno pace :-)

    Citazione Originariamente Scritto da Annibale Visualizza Messaggio
    E' anche vero che gli iraniani sono sciiti, ed è un po' difficile che degli sciiti facciano parte di gruppi radicali sunniti.
    Però io di terroristi sciiti in giro per il mondo non è che ne veda così tanti, i bombaroli mi sembrano tutti sunniti, l'Arabia Saudita ha un regime integralista, oscurantista, reazionario e antidemocratico molto peggiore di quello dell'Iran e, soprattutto, i sauditi finanziano il terrorismo internazionale molto più di altri.

    Citazione Originariamente Scritto da Celsom
    Russia, Cina, Venezuela, Ecuador?
    E perché non Zimbabwe e Repubblica Centrafricana?

    Citazione Originariamente Scritto da Paulhowe
    Fino a pochi anni fa c'era un sostanziale commercio economico con gli europei, progressivamente annullato. Gli effetti di tali sanzioni sono pesanti anno dopo anno.
    E' vero, però hai mai pensato al motivo? Voglio dire, perché mai gli europei dovrebbero sanzionare gli iraniani? Per la bomba atomica? Ma gli israeliani hanno 300 testate nucleari che nemmeno ammettono di avere eppure ricevono sussidi e armi aggratis dagli Stati Uniti. Vorrei capire perché le armi nucleari sono pericolose se le ha l'Iran ma va bene se le ha Israele: non c'è un motivo oggettivo come quelli che qui dentro si propagandano riprendendo la propaganda degli americani. L'unico motivo è l'interesse geostrategico degli Stati Uniti, che sono alleati degli israeliani e dei sauditi e quindi aiutano questi a tenere a bada le potenze a loro rivali come l'Iran. L'Iran ha una pessima stampa nel mondo ma tra i vari regimi mediorientali è probabilmente il "migliore" o comunque quello con le maggiori prospettive di evoluzione in senso liberale e democratico. Ma ti rendi conto che nel medievale regime saudita le donne non possono guidare e sono sottoposte alla tutela di un parente maschio senza il quale non potrebbero nemmeno uscire di casa o firmare l'acquisto di un appartamento, la tenuta di un conto in banca ecc? Sono questi quelli da sanzionare!
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)


 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-05-11, 21:04
  2. “L’Iran e la pace nel mondo”: il 9 giugno a Roma
    Di Anton Hanga nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-06-10, 19:29
  3. Iran, Ahmandinejad: cerchiamo la pace con Usa
    Di King Z. nel forum Politica Estera
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-09-07, 15:22
  4. Se gli Usa fanno la guerra all' Iran...
    Di Zefram_Cochrane nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 15-04-06, 00:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito