Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

e tu dimostri di non sapere un cazzo della vita...
anche brunik ha un blog, e scrive le cazzate che vuole, in quanti lo leggono in 15??? 10 dei quali suoi parenti???
anche Zdneck ha un blog, e in quanti lo leggono? in 2? il secondo è mr.bojangles...
il corriere in quanti milioni lo leggono???? e repubblica????
Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.

Davvero? Essere magistrato è un incarico pubblico. Attribuito per concorso. Magari truccato, come si vede. E dimmi, che potere hanno i cittadini di destituire immediatamente gli autori di comportamenti truffaldini nel caso di magistrati? Perchè lo sai sicuramente che si giudicano da soli e NESSUNO, ma proprio NESSUNO, può intervenire. Non lo possono altri poteri e direi che non possano i cittadini.
50 denuncie in procura con testimoni diretti del concorso truccato, interviste, carte ... eppure la procura archivia. Quindi, dimmi, che si può fare?
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Wow, bella idea. in 50 si sono 'lamentati' in procura. Ma dimmi tu quale è la soluzione. Noi altr abbiamo qualche problemino a capire come si possa rimediare a chi fa il bello e il cattivo tempo senza che nessuno possa interferire.
E signori, vogliamo fare un discorsetto su che genere di magistrati entrano attraverso i concorsi truccati? Oppure pensate che l'investitura li purghi di ogni peccato e li renda ... divini?
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Il magistrato non mette in galera il personaggio pubblico (politico, amministratore che sia) autore di comportamenti truffaldini, ma se il cittadino avesse la possibilità di destituire ipso facto costui, capisci bene che il magistrato sarebbe bellamente bypassato: tu non lo punisci...? Lo puniamo noi togliendogli il posto.

SE invece tu ti stai lamentando che i magistrati mettono in galera la gente onesta, beh, questo è un altro discorso: i reati vanno puniti, e se ci sono le prove del reato, non vedo dov'è il problema. A meno che tu non sostenga che i magistrati mettono la gente in galera senza prove. Ma allora il tuo discorso è diverso da quello che sto facendo io: tu vuoi garantire maggiormente i delinquenti.