Pagina 4 di 35 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 349

Discussione: Strage del Vajont...

  1. #31
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,451
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da GBateson Visualizza Messaggio
    I fascisti potrebbero anche centrare con il disastro del vajont, pensa un po' ...
    Mi sta sulle balle la speculazione politica su un fatto avvenuto 50 anni fa.

    Allora come liberista potrei incolpare l'industria di stato (cernobil lo era altrettanto). è chiaro che oggi si parla dei 150 morti di Lampedusa e non dei 20 volte dato di 50 anni fa, perchè una è attuale e l'altra è staccata nel tempo.

    Si potrebbe anche parlare delle stragi degl ianni 70 o dei minatori italiani del Belgio. o delle foibe.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Mi sta sulle balle la speculazione politica su un fatto avvenuto 50 anni fa.

    Allora come liberista potrei incolpare l'industria di stato (cernobil lo era altrettanto). è chiaro che oggi si parla dei 150 morti di Lampedusa e non dei 20 volte dato di 50 anni fa, perchè una è attuale e l'altra è staccata nel tempo.

    Si potrebbe anche parlare delle stragi degl ianni 70 o dei minatori italiani del Belgio. o delle foibe.
    Si potrebbe parlare della Zanussi Mel magari ?

  3. #33
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    23,033
     Likes dati
    6,996
     Like avuti
    9,417
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    ... Oggi ricorre il 50esimo, 2000 italiani di merda sono morti.

    ...il PDC ovviamente non c'è, è Lampedusa per piangere i 200 morti allogeni che arrivavano da delinquenti.
    Embe sono italiani per di più di etnia bianca

    giovannini (ministro ) ha detto che non sono buoni da niente...

    ODDIO se penso alla sinistra italiana mi viene la voglia di fare il kamikaze........

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    ah... mi mancava
    Credimi ho passato anni a studiare le carte, sono andato la almeno 6 volte a parlare con la gente. Lo schifo che ne esce fuori non solo prima ma anche dopo deve farci vergognare. Ce n'e' davvero per tutti.

  5. #35
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    2,756
     Likes dati
    78
     Like avuti
    477
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Ci sono dighe nel vajont?
    Guarda che la diga era sicura, infatti non cadde nonostante il crollo del monte.
    Il guaio fu che franò un monte dentro il lago e l'acqua esondò.
    appunto ... la diga fu costruita in un posto per nulla sicuro

  6. #36
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da GBateson Visualizza Messaggio
    Credimi ho passato anni a studiare le carte, sono andato la almeno 6 volte a parlare con la gente. Lo schifo che ne esce fuori non solo prima ma anche dopo deve farci vergognare. Ce n'e' davvero per tutti.
    ti credo... ma conosco meglio la storia del gleno....

  7. #37
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da GBateson Visualizza Messaggio
    si fosse dato retta ad una comunista nel vajont non ci sarebbero stati 2000 morti. Il Vajont e' proprio l'essenza del profitto selvaggio, ed il dopo vajont e' ancora peggio. Ma voi continuate a pensare che basti dire due slogan in più per risolvere i problemi. Cosi' successe nel vajont complice quel conflitto d'interesse tra affari e stato che voi berlusconiani ancora non capite.
    é vero quanto dici della giornalista dell'unità.

    Vero pure che si fece la diga in una zona geologica non valida.
    Il paese aveva fame di energia, si era al tempo del boom economico, la geologia era ai primordi, mica si aveva la strumentazione d'oggi.

    Credo che sia stato imperdonabile non mettere in sicurezza la popolazione , dopo aver constatato che la frana era incombente, questi sì.

    Mi dovresti spiegare cosa c'entri berlusconi ed il conflitto d'interessi, mica l'ho capito.
    Ultima modifica di yure22; 09-10-13 alle 23:03

  8. #38
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,368
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1928 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da GBateson Visualizza Messaggio
    si fosse dato retta ad una comunista nel vajont non ci sarebbero stati 2000 morti. Il Vajont e' proprio l'essenza del profitto selvaggio, ed il dopo vajont e' ancora peggio. Ma voi continuate a pensare che basti dire due slogan in più per risolvere i problemi. Cosi' successe nel vajont complice quel conflitto d'interesse tra affari e stato che voi berlusconiani ancora non capite.
    Quella comunista non piaceva nemmeno al PCI .... creava casini. Ma la nuova sinistra ha eletto eroe Montanelli, uno dei più duri contro lo sciacallaggio comunista.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #39
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da GBateson Visualizza Messaggio
    Il problema e' che tutto si sapeva, la prova certa il bypass costruito e che esiste tutt'oggi.
    Se fosse vero che tutto si sapeva credi che qauei fessi avessero speso tanti soldi per fare un opera che non ha prodotto neppure un KW/h?

  10. #40
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,368
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1928 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Strage del Vajont...

    Citazione Originariamente Scritto da GBateson Visualizza Messaggio
    chiunque sia stato sul vajont ed abbia parlato con i sopravissuti sa che questa e' una ferita ancora aperta, e non tanto per la tragedia (assassinio) ma per quello che successe dopo. Cose che le pecorelle qui neanche conoscono a loro basta urlare slogan.
    Comunque stasera a mezzanotte la rai trasmette lo spettacolo di Paolini sul Vajont. Va guardato. Se è troppo tardi lo ritrasmettono in prima serata il 12 ottobre prossimo. Guardatelo per quel che è e senza attualizzare nulla che nulla centra col presente. Il vajont è il vajont non facciamo paragoni impropri.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 4 di 35 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vajont, 45 anni fa
    Di Lancelot nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-10-08, 18:31
  2. Vajont
    Di merlot nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-07-05, 19:01
  3. Vajont - Segnalazione TV
    Di Nanths nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-03, 00:47
  4. La diga del Vajont.....
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-09-03, 20:30
  5. IL Disastro del Vajont
    Di Dio Apollo nel forum Hdemia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-07-02, 00:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito