Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 158

Discussione: Domanda seria

  1. #71
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda seria

    Citazione Originariamente Scritto da virus Visualizza Messaggio
    Già, per questo togliendo quel reato toglieresti qualsiasi scusa o pretesto ai pescatori.
    Ma guarda che anche con la precedente normativa il favoreggiamento dell'immigrazione clandestina era reato, o pensi che agli scafisti si dava una pacca sulla spalla?
    Sennò tanto vale organizzare direttamente i traghetti burundi ferries per gli immigrati e tanti saluti al piffero.
    Preferisco di no.

  2. #72
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda seria

    Citazione Originariamente Scritto da virus Visualizza Messaggio
    Non lo possiamo sapere, ma molto probabilmente in altri casi forse si sarebbero potute salvare delle vite, perché in questo momento i pescatori che navigano in quelle acque non possono aiutare dei naufraghi per paura di incappare nel reato di favoreggiamento alla immigrazione clandestina.
    inoltre in carcere un numero enorme di persone è dentro perché in attesa di essere processato per il reato di immigrazione clandestina, questo sta facendo saltare il sistema carcerario.


    Io ho il fortissimo.sospetto che tu abbia sparato una immane cagata, ma spero tu abbia cifre e fonti a conferma di quel che dici

  3. #73
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda seria

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Se tu pensi che barconi di quel tipo fanno da "tender" a navi più grandi che trasportano questi disperati, puoi capire da te che questi mezzi per partire hanno bisogno di porti, e i porti di norma dovrebbero essere sotto il controllo delle autorità locali.

    Di conseguenza, se non ci fosse la complicità di certi Paesi di partenza, questi viaggi allucinanti non esisterebbero: verrebbero bloccati sul nascere, così come è successo vent'anni fa con l'Albania.

    Quello che bisogna fare quindi è agire sui governi di questi Paesi, anche con minacce di tipo militare.
    Mica vero, se vengono da libia e tunisia, e nemmeno se si imbarcassero in egitto, ad ovest di alessandria

    Quel tipo di pescherecci che ho visto nelle foto hanno autonomie di migliaia di miglia, ed ottime caratteristiche di tenuta al mare , SE in buone condizioni di manutenzione, non sovraccarichi e condotti da equipaggi competenti

    Dalla tunisia puoi farcela anche con un gommone di adeguate dimensioni e potenzaninstallata, sempre alle condizioni che ho citato

  4. #74
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda seria

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    I pescatori che girano al largo rischiano altrettanto grosso per omissione di soccorso.
    Perché c'è l'obbligo vincolante del soccorso in mare e se non lo ottemperi sono cazzi amari.
    Amarissimi, e diventi pure un paria

  5. #75
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,630
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda seria

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    "Tra il 2010 e il 2011 gli stranieri che sono in carcere per il reato di immigrazione clandestina sono fortemente diminuiti, passando da 4.103 a 2.329, anche a seguito delle modifiche legislative che hanno coinvolto l’articolo 14 legge 286/98, introdotto dalla legge Bossi-Fini, in merito al reato di immigrazione clandestina."

    Fonte:
    Detenuti nelle carceri italiane

    Pagina 9
    Quella del sovraffollamento delle carcerci dovuto al reato di clandestinità é una delle bufale più eclatanti girata su questi forum .Pur essendo stata smentita ogni volta gira ancora ,da anni .
    Regressista amante della pucchiacca.

  6. #76
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,630
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda seria

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    è meno del 3% della popolazione carceraria
    http://www.ristretti.org/Le-Notizie-...ta-a-fine-2011
    Regressista amante della pucchiacca.

  7. #77
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,630
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda seria

    Citazione Originariamente Scritto da virus Visualizza Messaggio
    Non voglio polemizzare sulle cifre, ma sul merito della questione, anche fossero solo il 3%, contribuiscono a bloccare il funzionamento delle carceri e della giustizia.
    Il tutto per un reato ridicolo, che al limite potrebbe essere semplicemente convertito in sanzione amministrativa.
    Di quel "3%" ( ma se vuoi dopo cerchiamo gli ultimi dati disponibili) almeno la metà é in carcere per violazione dell'art.12 del T.u. ( ovvero organizzazione , favoreggiamento ecc. dell'immigrazione clandestina) e nella maggior parte dei casi coloro che hanno violato l'ordine di espulsione (art. 14 T.u.) sono in carcere per altri reati . Il problema di questa legge é casomai che non va in carcere nessuno non il contrario !
    Regressista amante della pucchiacca.

  8. #78
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda seria

    sino a quando sapranno che qui in italia troveranno ogni giorno pane e companatico gratis nei centri di accoglienza e alla caritas continueranno a venire anche se sanno che rischiano di morire in viaggio.
    sarebbe meglio che il pane glielo dessimo a casa loro, forse costerebbe anche meno,
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  9. #79
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda seria

    nel codice penale è contemplato il reato di scafismo?

  10. #80
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda seria

    Citazione Originariamente Scritto da virus Visualizza Messaggio
    La Libia è nel caos più totale, l'Egitto pure, la Tunisia non è messa meglio, credo non sarà facile ragionare di queste cose.
    Già. A tutti piacerebbe parlare solo di pace e solidarietà e vivere sereni facendo la propria vita tranquillamente. Ma come al solito tra il dire e il fare... proprio noi italiani non ce la possiamo proprio permettere una Libia ridotta in queste condizioni: si tratta di un Paese confinante. Se la loro conflittualità interna non portasse conseguenze anche a noi, per me potrebbero essere liberi di scannarsi senza problemi. Però non è così. Già si ventila la possibilità che ritorni la NATO; per il momento "a richiesta" del governo locale, ma quando un "governo locale" non ci sarà più, non ci sarà nemmeno più bisogno della richiesta.

    I cittadini italiani non sono dei guerrafondai, ma nemmeno possono subire qualsiasi cosa.

 

 
Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Domanda seria
    Di Feliks nel forum Fondoscala
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 27-03-13, 12:50
  2. Domanda seria
    Di Feliks nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28-09-10, 00:11
  3. Domanda seria
    Di Alberich nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-02-08, 00:03
  4. Domanda seria.
    Di alternativoDX nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-02-05, 20:26
  5. Domanda Seria...
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-09-04, 10:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito