Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Democratici, 4 amici al bar

    Erano quattro amici al bar. Vabbé, facciamo cinque.

    E facciamo pure finta che fossero al bar. Visto che in fondo qualcuno col grembiule unto di frittelle, ad ascoltare i loro discorsi e a fare numero, c’era pure.

    La Festa Democratica, quella nazionale, quella vera, inizia così. Sul palco genovese «rubato» ai visitatori dell’Acquario il pezzo più grosso è quello che l’ha sparata più grossa, Lino Paganelli, il responsabile della Festa deserta, quello della battutaccia mai ritirata contro Berlusconi. Figurarsi gli altri.

    A Genova la sindaco Marta Vincenzi l’hanno già sentita parlare, anzi, finora l’hanno sentita soprattutto parlare. Fare la coda per Mario Tullo deputato o per Victor Rasetto segretario provinciale non è che sia il massimo.

    E Maurizio Migliavacca, che sul biglietto da visita può vantare il titolo di «responsabile organizzazione» del Pd, non è che sia un blockbuster dei comizi.

    Il risultato è quello più scontato: l’inaugurazione della Festa Democratica serve solo a smentire il vecchio motto dei politici, il sempreverde «piazze piene, urne vuote».

    Per il Pd è sempre flop.


    E così i fotografi si affannano a stringere gli obiettivi, a zoomare sul palco, a inquadrare dalle spalle di quello in prima fila che poi, in campo largo, è anche quello in penultima fila.

    Il trucchetto di sparpagliare qua e là i pochi temerari non basta.

    Qualche naso in più fuori dagli stand spunta alle prime note dell’Inno di Mameli, salvo poi rientrare dietro il tendone quando appare evidente che non c’è in campo la Nazionale ma solo qualche nostalgico dell’Internazionale.

    E come scusa non si può neppure accampare quella della banda, perché la filarmonica che regala la colonna sonora alla Festa era sì partita dalla poco distante piazza Banchi, ma era arrivata proprio all’area del Porto Antico, dove era in programma il dibattito, senza riuscire a portarsi dietro molto pubblico.

    «È un peccato che i ministri siano assenti», osserva Marta Vincenzi, che pure non chiarisce se invece sia un bene che anche il popolo del Pd preferisca godersi il sole in spiaggia.

    Il particolare non sfugge neppure a Diego Bianchi in arte Zoro, il comico ufficiale della prima giornata, che in serata lo ricicla in battuta durante un’intervista al pezzo grosso - sempre Paganelli, s’intende - e ammette che, vista la partecipazione, «non ci resta che parlare di noi».

    Soprattutto «tra di noi», dal momento che anche al dibattito sull’Abruzzo con annesso «processo» alla ricostruzione, i democratici se la cantano e se la suonano.


    C’è qualche sindaco, a partire da Massimo Cialente dell’Aquila, c’è la presidentessa della Provincia Stefania Pezzopane, ma manca Bernardo De Bernardinis, vice di Guido Bertolaso al coordinamento della Protezione Civile.

    E così finisce che in Abruzzo è tutto sbagliato e tutto da ridare addosso a Berlusconi, mentre ovviamente se le scuole riprenderanno regolarmente a settembre, se all’Università è record di iscrizioni e se molte case nuove hanno ormai già il tetto pronto il merito è del Pd abruzzese che ha vigilato.

    La giornata inaugurale della Festa Democratica sfila così senza sussulti. Soprattutto senza troppi partecipanti. La direzione nazionale annuncia 33mila presenti ma 4.800 pasti serviti. Anche gli stand più tradizionali insomma non fanno il pienone.

    Il Porto Antico di Genova, punto di riferimento del turismo mordi e fuggi, quando viene occupato dal Pd non riesce neppure più a mordere.

    Il caciucco non attira i genovesi.


    Che peraltro della Festa dell’Unità hanno imparato bene una cosa: il continuo cambio di nome non inganna il tempo, che ogni anno puntuale riserva sorprese sui tendoni più o meno affollati.

    E così anche quest’anno il caldo afoso e il cielo senza una nuvola concedono solo una brevissima tregua. Naturalmente per scatenare un acquazzone sulla Festa del Pd.

    Un’oretta, non di più, giusto il tempo per chiudere la prima giornata e dare una scusa buona agli ultimi irriducibili per abbandonare il campo senza dover presentare la giustificazione il mattino successivo.

    Quel mattino successivo che si apre con la visita di Piero Fassino.

    «A sorpresa», viene subito spiegato. Ecco perché non c’era di nuovo nessuno.


    Democratici, 4 amici al bar Un flop la festa nazionale - Interni - ilGiornale.it del 24-08-2009
    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  2. #2
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: Democratici, 4 amici al bar

    Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio
    Erano quattro amici al bar. Vabbé, facciamo cinque.

    E facciamo pure finta che fossero al bar. Visto che in fondo qualcuno col grembiule unto di frittelle, ad ascoltare i loro discorsi e a fare numero, c’era pure.

    La Festa Democratica, quella nazionale, quella vera, inizia così. Sul palco genovese «rubato» ai visitatori dell’Acquario il pezzo più grosso è quello che l’ha sparata più grossa, Lino Paganelli, il responsabile della Festa deserta, quello della battutaccia mai ritirata contro Berlusconi. Figurarsi gli altri.

    A Genova la sindaco Marta Vincenzi l’hanno già sentita parlare, anzi, finora l’hanno sentita soprattutto parlare. Fare la coda per Mario Tullo deputato o per Victor Rasetto segretario provinciale non è che sia il massimo.

    E Maurizio Migliavacca, che sul biglietto da visita può vantare il titolo di «responsabile organizzazione» del Pd, non è che sia un blockbuster dei comizi.

    Il risultato è quello più scontato: l’inaugurazione della Festa Democratica serve solo a smentire il vecchio motto dei politici, il sempreverde «piazze piene, urne vuote».

    Per il Pd è sempre flop.


    E così i fotografi si affannano a stringere gli obiettivi, a zoomare sul palco, a inquadrare dalle spalle di quello in prima fila che poi, in campo largo, è anche quello in penultima fila.

    Il trucchetto di sparpagliare qua e là i pochi temerari non basta.

    Qualche naso in più fuori dagli stand spunta alle prime note dell’Inno di Mameli, salvo poi rientrare dietro il tendone quando appare evidente che non c’è in campo la Nazionale ma solo qualche nostalgico dell’Internazionale.

    E come scusa non si può neppure accampare quella della banda, perché la filarmonica che regala la colonna sonora alla Festa era sì partita dalla poco distante piazza Banchi, ma era arrivata proprio all’area del Porto Antico, dove era in programma il dibattito, senza riuscire a portarsi dietro molto pubblico.

    «È un peccato che i ministri siano assenti», osserva Marta Vincenzi, che pure non chiarisce se invece sia un bene che anche il popolo del Pd preferisca godersi il sole in spiaggia.

    Il particolare non sfugge neppure a Diego Bianchi in arte Zoro, il comico ufficiale della prima giornata, che in serata lo ricicla in battuta durante un’intervista al pezzo grosso - sempre Paganelli, s’intende - e ammette che, vista la partecipazione, «non ci resta che parlare di noi».

    Soprattutto «tra di noi», dal momento che anche al dibattito sull’Abruzzo con annesso «processo» alla ricostruzione, i democratici se la cantano e se la suonano.


    C’è qualche sindaco, a partire da Massimo Cialente dell’Aquila, c’è la presidentessa della Provincia Stefania Pezzopane, ma manca Bernardo De Bernardinis, vice di Guido Bertolaso al coordinamento della Protezione Civile.

    E così finisce che in Abruzzo è tutto sbagliato e tutto da ridare addosso a Berlusconi, mentre ovviamente se le scuole riprenderanno regolarmente a settembre, se all’Università è record di iscrizioni e se molte case nuove hanno ormai già il tetto pronto il merito è del Pd abruzzese che ha vigilato.

    La giornata inaugurale della Festa Democratica sfila così senza sussulti. Soprattutto senza troppi partecipanti. La direzione nazionale annuncia 33mila presenti ma 4.800 pasti serviti. Anche gli stand più tradizionali insomma non fanno il pienone.

    Il Porto Antico di Genova, punto di riferimento del turismo mordi e fuggi, quando viene occupato dal Pd non riesce neppure più a mordere.

    Il caciucco non attira i genovesi.


    Che peraltro della Festa dell’Unità hanno imparato bene una cosa: il continuo cambio di nome non inganna il tempo, che ogni anno puntuale riserva sorprese sui tendoni più o meno affollati.

    E così anche quest’anno il caldo afoso e il cielo senza una nuvola concedono solo una brevissima tregua. Naturalmente per scatenare un acquazzone sulla Festa del Pd.

    Un’oretta, non di più, giusto il tempo per chiudere la prima giornata e dare una scusa buona agli ultimi irriducibili per abbandonare il campo senza dover presentare la giustificazione il mattino successivo.

    Quel mattino successivo che si apre con la visita di Piero Fassino.

    «A sorpresa», viene subito spiegato. Ecco perché non c’era di nuovo nessuno.


    Democratici, 4 amici al bar Un flop la festa nazionale - Interni - ilGiornale.it del 24-08-2009
    ormai è la norma e non solo a Genova :sofico:


  3. #3
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bletchley Park
    Messaggi
    9,882
     Likes dati
    1,176
     Like avuti
    3,439
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Democratici, 4 amici al bar

    Un partito che ha un programma sfasato con la storia di oltre 200 anni è gia un miracolo che riesce a raggruppare 4 persone in un bar.
    "Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
    (Lev Tolstoj)

  4. #4
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: Democratici, 4 amici al bar

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Un partito che ha un programma sfasato con la storia di oltre 200 anni è gia un miracolo che riesce a raggruppare 4 persone in un bar.
    salamelle e patatine non bastano piu'


  5. #5
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Democratici, 4 amici al bar

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Un partito che ha un programma sfasato con la storia di oltre 200 anni è gia un miracolo che riesce a raggruppare 4 persone in un bar.
    invece il programma innovativo, della protezione delle corporazioni e dello status quo, messo in atto dal nano, è un programma avveniristico????? repapelle:repapelle:

    Rido troppo in questo forum.. è meglio di zelig, leggere persone che vedono le pagliuzze nell'occhio dell'avversario politico e mai il trave nell'occhio del proprio... repapelle:
    X

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Democratici, 4 amici al bar

    repapelle:repapelle:repapelle:repapelle:

    che buffoni questi del PDL loro manco c'è la fanno a fare una festa del genere
    Dannato Barone Rosso.

  7. #7
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: Democratici, 4 amici al bar

    Citazione Originariamente Scritto da alexeievic Visualizza Messaggio
    invece il programma innovativo, della protezione delle corporazioni e dello status quo, messo in atto dal nano, è un programma avveniristico????? repapelle:repapelle:

    Rido troppo in questo forum.. è meglio di zelig, leggere persone che vedono le pagliuzze nell'occhio dell'avversario politico e mai il trave nell'occhio del proprio... repapelle:
    ma daiiii.... come fai a negare l'evidenza???


  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,431
     Likes dati
    11,750
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Democratici, 4 amici al bar

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    salamelle e patatine non bastano piu'
    oggi i partiti non servono più, esiste la televisione e la pubblicità, non ha più senso con il grande fratello e l'isola dei famosi iscriversi a un movimento o a un partito, c'è la televisione, l'accendi e ti dicono tutto loro.

    ma dai cosa stiamo a discutere di crisi economica o di idee politiche quando si hanno programmi cosi belli.



    anche la skuola l'abolirei e tutti quei libri pallosi.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  9. #9
    ERA DEL KALI YUGA
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,735
     Likes dati
    270
     Like avuti
    290
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Democratici, 4 amici al bar

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    salamelle e patatine non bastano piu'
    Magari qualche velina in più non guasterebbe: tirano molto di più i voti....
    iaociao:
    Rama sta tornando....

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Democratici, 4 amici al bar

    Citazione Originariamente Scritto da alexeievic Visualizza Messaggio
    invece il programma innovativo, della protezione delle corporazioni e dello status quo, messo in atto dal nano, è un programma avveniristico????? repapelle:repapelle:

    Rido troppo in questo forum.. è meglio di zelig, leggere persone che vedono le pagliuzze nell'occhio dell'avversario politico e mai il trave nell'occhio del proprio... repapelle:


    Si parla del Pd.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 23:08
  2. Fino a quando sopporterete tutto questo amici democratici?
    Di Willy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 10:47
  3. per ignoranti, buffoni, infiltrati, falsi amici e amici veri
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-04, 14:58
  4. Ops! Ma con i terroristi si tratta (se siamo amici degli amici..)
    Di Fuori_schema nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-04-04, 16:43
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-02-04, 17:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito