Ho deciso di rassegnare le dimissioni da utente di questo forum. La decisione è assolutamente personale e indipendente, non dovuta a niente di interno al forum, dovuta all'idea che possiamo decidere noi l'inizio e la fine delle nostre vicende personali e al piacere di farlo. E questo forum è stato una vicenda personale. Che mi ha permesso possibilità di confronto anche aspro, una indubbia maturazione intellettuale e personale, che altrimenti non ci sarebbe stata o sarebbe stata diversa e almeno da molti punti di vista certamente minore. Mi ha permesso di capire altri, che altrimenti non avrei mai conosciuto nelle loro opinioni e nei loro sguardi sulla vita, e che probabilmente non conoscerò in futuro. Mi ha permesso di acquisire nozioni che altrimenti non avrei. Le nozioni non sono tutto, ma non ne potrei ormai più prescindere. Mi ha permesso di cercare di migliorare la mia capacità dialettica.
Faccio gli auguri ai moderatori colleghi nei due forum che lascio, tutti più calmi ed imparziali di me.
Gracias al forum che mi ha dado dandoPS: E ora prendetemi un po' in giro, o perlomeno consideratemi.
Grazie a tutti!
Vi saluto, visto che siamo pur in un forum di politica, con l'unico canto cui rimango indissolubilmente legato, e in cui forse si può riassumere il mio impegno qui, perché rappresentativo di vita e di storia, e non di ideologia mutevole e parziale.
![]()