Non e' il mio genere, anni miglia dai miei Gusti musicali come tutto il nuovo genere dall'ipop punk etc.
Allora erano all'avanguardia nel loro genere elettronico e ,manco li conoscevo, piu' che rivoluzionato influenzato direi.
Qui e' piu' completo. http://de.wikipedia.org/wiki/Kraftwerk_(Band)

In america il rock ha subito ipiu' nfluenze dal blues Soul e funky ed anche jazz.
Vi ho trovato le 100 piu' grandi band metal 100 Greatest Metal Bands
a destra c'e' anche una piccola classifica

Origini e precursori [Modifica]
Sembra che cattivo abbia ragione.
Wikipede mi ha tirato fuori questo. Debbo crederci?
Il CBGB di New York City
Le radici musicali del punk rock era nel garage rock degli anni 1960. Il primo proto-punk o (dal 1972) band punk rock in America 1965-1974 sono The Sonics, MC5, The Stooges, The New York Dolls, i Ramones e Patti Smith Group. I Velvet Underground si applicano anche con il loro atteggiamento nichilista e performance provocatorie come un pioniere
Il precursore del metallo sono principalmente rock blues e rock psichedelico, dove le bande sono spesso chiamati come Blue Cheer, Iron Butterfly, MC5 e Steppenwolf. Da queste correnti è rivelato bande destra prima heavy metal Led Zeppelin e Black Sabbath chiamata che operava dalla fine degli anni sessanta

si pero.... sempre da wiki....
All'inizio e nella metà degli anni sessanta, si diffondono in Nord America molti gruppi garage rock, tra cui i Sonics, i Kingsmen e i Wailers, che verranno poi considerati progenitori del punk rock. I Kingsmen, gruppo di Portland, Oregon, ha un successo improvviso con la cover del 1963 Louie, Louie, il quale testo verrà citato come "testo originario del punk".[1] Il suono minimalista di molti gruppi garage è stato influenzato dall'ondata della british invasion. I singoli del 1964 dei Kinks, You Really Got Me e All Day and All of the Night, sono stati definiti come "predecessori dell'intero genere a tre accordi. "I Don't Want You" del 1978, ad esempio, è puramente assimilabile ai Kinks".[2] Nonostante abbia avuto poca influenza nelle classifiche statunitensi, l'inno dei mod, My Generation degli Who del 1965, influenzato dai Kinks,[3] è un predecessore del mix di ferocia musicale e attitudine ribelle che avrebbe caratterizzato poi il primo punk britannico: John Reed descrive l'apparizione degli Who come un proiettile impermeabile di energia con immagini e reminescenze retoriche dell'ossessione per la velocità del giovane Pete Townshend, vestiti pop art e ambizioni di scuola d'arte. »
<strong>
Ultima modifica di blobb; 18-10-13 alle 22:45
clash bankrobber

ma quindi anche ai vari blobb e nazionalistaeuropeo basta incollarti una foto a cazzo di cane e dirti "fai tu!" per convincerti delle loro idee sull'America?
Sei vissuto si o no in Cina? Io ti do ragione quando dici che l'America la si conosce un po' meglio se uno ci è vissuto. Ma la cosa vale pure per te quando parli di altri paesi, o no?