Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38
    4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito Re: Gli assistenti sociali,

Citazione Originariamente Scritto da _crazy diamond_ Visualizza Messaggio
    Non c'è stata nessuna notifica, niente.

Lo sono andati a prendere a scuola, il papà è stato chiamato solo dopo ma l'avevano già portato via.

Da ieri mattina non sappiamo dov'è.

E' della mia famiglia.

Se c'è stata una segnalazione d' abuso da parte del minore, anche calunniosa, credo sia sufficiente a far partire la macchina dell' affidamento coatto ai servizi sociali.
    Non sta al minore dimostrare l' accusa è l' accusato che deve dimostrare la propria innocenza.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Bello e dannato
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Attenzione. Esistono determinate circostanze "gravi" in cui gli assistenti sociali possono agire senza l'immediato permesso del giudice. Non conoscendo la situazione non posso affermare che sussistano tali circostanze in merito a questo episodio, però a livello teorico la possibilità di agire temporaneamente di propria iniziativa c'è.

Ho chiesto direttamente ad un assistente sociale per non darti informazioni sbagliate.
    Non lo sapevo. Ad esempio?
    Ma devono essere circostanze davvero estreme, del tipo che c'è un pericolo immediato per il minore.

E di sicuro la decisione va convalidata dal magistrato entro brevissimo.
    Ultima modifica di Pieralvise; 20-10-13 alle 12:15
    L'arte di essere P.A.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Attenzione. Esistono determinate circostanze "gravi" in cui gli assistenti sociali possono agire senza l'immediato permesso del giudice. Non conoscendo la situazione non posso affermare che sussistano tali circostanze in merito a questo episodio, però a livello teorico la possibilità di agire temporaneamente di propria iniziativa c'è.

Ho chiesto direttamente ad un assistente sociale per non darti informazioni sbagliate.
    Sì, ma devono essere presenti le FDO
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Sugar free
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho avuto modo di chiarire che l'ordinanza c'è, ma fa esplicitamente riferimento a fatti risalenti quasi ad un anno fa, e data la lunghezza dei tempi burocratici è stata evidentemente resa effettiva solo ora, senza che nessuno si preoccupasse di verificare se in questi mesi le cose fossero o meno cambiate, prima di togliere ad un bambino di 8 anni appena compiuti quella normalità che a piccoli passi si era riusciti a costruirgli intorno. Era in affidamento condiviso, i fatti di cui si parla fanno specifico riferimento ad episodi vissuti dal bambino mentre era con la madre. Va detto che accanto alla madre abitano i genitori di lei, mentre il padre attualmente vive in famiglia (sopra di me), con i genitori di lui e la sorella. E per quel che si poteva imputare a lui, aveva già provveduto nei mesi scorsi a fornire le prove degli accertamenti richiesti. Tanto che, l'ultima volta che si sono presentate le assistenti sociali a casa del padre, a luglio, l'unica cosa a cui si sono attaccate per arricciare il naso era che il bambino lì non disponeva di una 'cameretta adeguata'.
    Tra me e me mi ero chiesta se a casa della madre avessero avuto il coraggio di entrare.

Quello che mi chiedo è perchè non sia stato ridiscusso come prima cosa l'affidamento condiviso, perchè non sia stato considerato come soluzione più logica l'affidamento esclusivo al padre o almeno ai nonni, o quelli materni o quelli paterni, dato che il bambino fa da sempre la spola quotidiana tra gli uni e gli altri. Ancor più ora che la madre è via.
    Perchè una cosa del genere. Perchè ora.

Se almeno avessero sentito il bambino. Se sentissero come il bambino parla del padre, o della zia. Se l'avessero visto quando un giorno della scorsa settimana lo si sentiva dall'inizio della strada che si buttava giù di corsa dalla discesa chiamando suo papà alla finestra per dirgli che aveva preso 9 in Matematica.
    Se lo avessero visto quando gioca al pallone. Le ore e ore e ore che passava a giocare con suo papà in cortile. Il pallone era l'aria che respirava.
    Ieri avrebbe dovuto avere la sua seconda partita da quando è iscritto alla scuola calcio. Penso fosse da settimane che troneggiava sul suo diario un cerchio rosso intorno al 19, esibito orgogliosamente a tutti.

Troppo coraggio serve per chiedersi a cosa abbia potuto pensare, ieri, ora che gli hanno fatto perdere tutto, ovunque sia.

Troppo coraggio serve quotidianamente per chiedersi cosa stìa facendo, con chi.

Una personalità già di per sè così singolare e fragile. Così dirompente quando è qui, così chiusa quando è in mezzo ad altri.

Tante volte nel guardarlo, ancor più nell'ascoltarlo, mi dicevo che forse c'era da ringraziare qualcuno, perchè nonostante tutto, quel che ne era uscito era qualcosa capace di arrivarti in maniera talmente spiazzante da destabilizzarti.

Non so come andranno le cose, ma l'impressione è che comunque non sarà come prima. Che comunque qualcosa di lui sia andato perso. Sìa stato spento.

Personalmente sono sempre stata ben consapevole di cosa fosse il dolore. Ma quello che vedo ora è qualcosa di diverso.
    Di tangibile, che pesa nell'aria.
    E' disperazione. Vedo qual'è il margine oltre il quale la ragione si perde.

Ed è qualcosa che non avevo mai visto.
    Ultima modifica di _crazy diamond_; 20-10-13 alle 16:54
    Se non sai di che morte morire, scegli me.

Sugar free
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Non lo sapevo. Ad esempio?
    Ma devono essere circostanze davvero estreme, del tipo che c'è un pericolo immediato per il minore.

E di sicuro la decisione va convalidata dal magistrato entro brevissimo.

Sì, mi sono informata anche io.
    Può accadere in due casi, abbandono, o pericolo immediato per il minore.

Nulla che sia minimamente vicino al caso nello specifico.

Ma l'ordinanza c'è. Diversamente da quel che pensavo all'inizio.

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,201
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Non c'è qualcuno cui rivolgersi per sapere dove stia questo ragazzino?

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Per caso la tua famiglia professa il cannibalismo o il veganesimo?
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

L. von Mises

SILENDO LIBERTATEM SERVO

Sugar free
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    Non c'è qualcuno cui rivolgersi per sapere dove stia questo ragazzino?

Non ti dicono niente Mauro, niente.

Ad oggi si sa solo che è in una casa famiglia. Ma ti giuro che non sappiamo niente d'altro. Dove stìa non ce lo diranno mai. Se anche in futuro ci sarà la possibilità di vederlo non sarà lì. Lo porteranno in un altro luogo.

Gli assistenti sociali hanno lasciato un recapito da chiamare per poterci parlare. In 5 giorni hanno risposto due volte. La prima è stata una chiamata di 10 secondi un paio di gg dopo averlo portato via, con l'assistente sociale presente accanto al bambino. La seconda è stato ieri, ma appena il bambino ha sentito la voce del papà ha iniziato a piangere e il padre è crollato a sua volta, così gli hanno chiuso la chiamata. Dicono che al bambino non fa bene sentire il papà in questo stato, perchè così non si abitua.

Lo hanno portato via che era a scuola, l'hanno sbattuto in questo cazzo di posto che non si neanche dov'è, nè con chi, non gli fanno sentire nessuno, gli hanno tolto tutto, tutto.

E vengono a dire che non gli fa bene sentire il papà piangere.

Che schifo Mauro. Che razza bastarda.

Oggi so che han provato ancora a chiamare ma in tutto il giorno non ha risposto nessuno.
    Ovviamente anche i carabinieri si dicono non autorizzati a rilasciare informazioni.

Continuano a ripetere a mio cugino (il papà) che deve stare calmo. Che le sue reazioni irruente non lo aiutano.
    Ti dico che parlando con un vigile urbano conoscente della famiglia questo gli diceva che se lo avessero portato via a lui un figlio in questa maniera sarebbe andato a cercarlo con una pistola.
    Un vigile urbano.

Ci penso di continuo ed è come se lo avessero rapìto. Come se lo avessero rapìto.
    La sola differenza è che sai che è vivo.

Io, che pure non sono nessuno rispetto al papà o alla zia o ai nonni che l'avevano in casa ogni giorno, ti dico che esco la mattina e mi verrebbe da urlare per strada. Mi verrebbe da urlarlo a tutti. Urlare di cosa si è capaci in questo Paese.

Io non lo so come andrà guarda, ora sta tutto agli avvocati, ma qualcuno ha sbagliato. E se c'è anche il minimo spiraglio per poterlo dimostrare, questo qualcuno avrà di che pentirsene.

Ha fatto 8 anni due settimane fa. Non è nemmeno un ragazzino. Solo un bambino.
    Ultima modifica di _crazy diamond_; 23-10-13 alle 21:28

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Non ti dicono niente Mauro, niente.

Ad oggi si sa solo che è in una casa famiglia. Ma ti giuro che non sappiamo niente d'altro. Dove stìa non ce lo diranno mai. Se anche in futuro ci sarà la possibilità di vederlo non sarà lì. Lo porteranno in un altro luogo.

Gli assistenti sociali hanno lasciato un recapito da chiamare per poterci parlare. In 5 giorni hanno risposto due volte. La prima è stata una chiamata di 10 secondi un paio di gg dopo averlo portato via, con l'assistente sociale presente accanto al bambino. La seconda è stato ieri, ma appena il bambino ha sentito la voce del papà ha iniziato a piangere e il padre è crollato a sua volta, così gli hanno chiuso la chiamata. Dicono che al bambino non fa bene sentire il papà in questo stato, perchè così non si abitua.

Lo hanno portato via che era a scuola, l'hanno sbattuto in questo cazzo di posto che non si neanche dov'è, nè con chi, non gli fanno sentire nessuno, gli hanno tolto tutto, tutto.

E vengono a dire che non gli fa bene sentire il papà piangere.

Che schifo Mauro. Che razza bastarda.

Oggi so che han provato ancora a chiamare ma in tutto il giorno non ha risposto nessuno.
    Ovviamente anche i carabinieri si dicono non autorizzati a rilasciare informazioni.

Continuano a ripetere a mio cugino (il papà) che deve stare calmo. Che le sue reazioni irruente non lo aiutano.
    Ti dico che parlando con un vigile urbano conoscente della famiglia questo gli diceva che se lo avessero portato via a lui un figlio in questa maniera sarebbe andato a cercarlo con una pistola.
    Un vigile urbano.

Ci penso di continuo ed è come se lo avessero rapìto. Come se lo avessero rapìto.
    La sola differenza è che sai che è vivo.

Io, che pure non sono nessuno rispetto al papà o alla zia o ai nonni che l'avevano in casa ogni giorno, ti dico che esco la mattina e mi verrebbe da urlare per strada. Mi verrebbe da urlarlo a tutti. Urlare di cosa si è capaci in questo Paese.

Io non lo so come andrà guarda, ora sta tutto agli avvocati, ma qualcuno ha sbagliato. E se c'è anche il minimo spiraglio per poterlo dimostrare, questo qualcuno avrà di che pentirsene.

Ha fatto 8 anni due settimane fa. Non è nemmeno un ragazzino. Solo un bambino.
    che shifo di gente! Sono senza parole.. anzi no i servizi sociali a quelle merde di zingari oltre a lasciargli i figi gli danno pure le sovvenzioni economiche mentre si portano via i bambini degli italiani anche uando non è necessario!
    Ma la scuola? spero la frequenti ancora! il padre non ha la possibilità di vederlo almeno da lontano?
    Ultima modifica di Amalie; 23-10-13 alle 22:04

Bello e dannato
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ma l'ordinanza c'è. Diversamente da quel che pensavo all'inizio.
    Brutta storia. In tal caso è tutto legale.
    Mettetevi in mano agli avvocati, l'unica è appellarsi, o che il giudice revochi il decreto.
    L'arte di essere P.A.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima