Non c'è stata nessuna notifica, niente.
Lo sono andati a prendere a scuola, il papà è stato chiamato solo dopo ma l'avevano già portato via.
Da ieri mattina non sappiamo dov'è.
E' della mia famiglia.
Se non sai di che morte morire, scegli me.

Hai ragione. Ma non me la sento di parlarne qui. Grazie in ogni caso. Anche agli altri che hanno risposto. Volevo essere certa del fatto che gli assistenti sociali non potessero agire senza un provvedimento in mano.
Cercavo di capire se ce ne fossero gli estremi.
Se non sai di che morte morire, scegli me.

Io un giro dai carabinieri l'avrei fatto comunque, nel caso verificavano loro se esisteva un'ordinanza giudiziaria pendente. Rivolgersi alla forza pubblica non equivale necessariamente a "denunciare" alcunchè (con le spiacevoli conseguenze che si possono paventare).
Avete aspettato persin troppo..
Ultima modifica di Cale Yarborough; 18-10-13 alle 17:06
Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

Attenzione. Esistono determinate circostanze "gravi" in cui gli assistenti sociali possono agire senza l'immediato permesso del giudice. Non conoscendo la situazione non posso affermare che sussistano tali circostanze in merito a questo episodio, però a livello teorico la possibilità di agire temporaneamente di propria iniziativa c'è.
Ho chiesto direttamente ad un assistente sociale per non darti informazioni sbagliate.
Ultima modifica di Frankie D.; 19-10-13 alle 01:33

“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”