Chiunque si permetta di accumulare senza un fine a beneficio della collettività. Io concedo a chiunque sia in gamba e s'impegni di guadagnare più di altri, senza limiti. L'unico limite e' che quel denaro alla fine della sua vita venga reintrodotto nella collettività da cui si e' prelevato. Puo' spenderlo come vuole, fosse anche in auto, champagne, viaggi. Ma deve spenderlo. Aggiungo l'abolizione dell'eredità, se i suoi figli valgono, lo faranno da loro il denaro. Aggiungo che i figli non potranno portare avanti l'azienda di famiglia, troppe aziende ho visto portate alla rovina grazie a questi. Non e' sempre cosi' ma meglio prevenire. Se saranno bravi costruiranno loro un'impresa.

Ultima modifica di anton; 23-10-13 alle 19:43
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

un mio amico professore di macroeconomia mi ha detto di aver effettuato uno studio in equipe con alcuni suoi colleghi e mi spiegava che per arricchirsi con le Berlusconomics del "mago" Tremonti si doveva avere almeno un patrimonio di sette milioni di euro.
Al di sotto di tale soglia di patrimonio con la politica economica di tremonti non ti arricchivi .... al massimo andavi in pari (cioè se avevi tra i cinque ed i sette milioni di patrimonio) .... in sintesi : se hai un patrimonio sotto i cinque milioni di euro e voti Berluskazz sei un pirla che voti uno che ti sta inculando per arricchirsi lui ed i suoi amici (Ciarrapico, Previti, la Russa, Dell'utri, Tremonti stesso, Schifani ecc.).
E pensa che costui ha preso voti da vecchiette con 600 euro di pensione senza proprietà immobiliari.
Lui sarà anche un genio del male ma i figli ed i nipoti delle vecchiette non capiscono una sega !!

ma non dire stupidaggini!
cè chi ha le palle e chi non le ha! c'è chi ha delle capacità e chi non ne possiede alcuna sia a livello imprenditoriale che alle dipendenze così come c'è chi riesce a far soldi con il proprio lavoro e c'è chi non è in grado e questo oltre alla fortuna e tutto il resto! per non parlare di quelli che non hanno voglia di fare un c...
Non siamo tutti uguali ed a ciscuno il suo !! il resto sono solo chiacchiere di un clone comunistello che vorrebbe una società formata di persone che non possono disinguersi a nessun livello!!!
Ultima modifica di Amalie; 23-10-13 alle 20:43

I veri ricchi sono quelli che vivono (spesso nel lusso più sfrenato e senza fare un tubo) di rendita, profitti (dividendi) e/o interessi finanziari. Generalmente sono quei pochi che possiedono/controllano i mezzi di produzione e di distribuzione della ricchezza.
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

[QUOTE=anton;4788643]eppure e' la classe media bassa quella individuata dai vari Governi la "classe ricca" a cui togliere qualcosa per ripianare quella piu' bassaavete chiesto chi sono i ricchi... e non chi fa parte della casse medio bassa,..

Ultima modifica di anton; 24-10-13 alle 16:12
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

balotelli ha detto a un vigile inglese : I am rich