Visualizzazione Stampabile
-
Re: Stop vivisection
Citazione:
Originariamente Scritto da
pseudovector
Si, ovviamente, se esiste il rimedio adeguato.
Più tossicodipendenza per tutti.
Citazione:
pseudovector
Dunque confermi: siccome non vedi il parametro, per te la vita di un ragno e quella di un bambino hanno lo stesso valore.
Io voglio allargare i diritti, tu vuoi negarli a qualcuno pensando così di poterli allargare ad altri. Paradossale no?
Citazione:
Aladar
Falso. Inoltre, da capo, io non pretendo di confutare Singer in questa discussione ma le tue tesi. Quindi se anche fosse vero che io non abbia letto nulla di Singer, non mi impedirebbe di confutare le tue tesi.
Da capo, tu non stai confutando Singer o l'antispecismo ma me e gli altri antispecisti. Devi dimostrare che l'antispecismo si contraddice, ma non puoi farlo perchè non esiste contraddzione dal momento che dice che tutti gli animali sono uguali. La questione è questa. Quale sarebbe la contraddizione?
Citazione:
Aladar
No, io noto sia l'incoerenza nei comportamenti sia le contraddizioni nell'assetto teorico. Peraltro esistono due tipi di incoerenza, quella di chi può comportarsi in un certo modo ma non lo fa per mero egoismo e quella di chi non potrebbe nemmeno volendo comportarsi in un certo modo pena il suo annullamento come essere vivente. Ecco, io sto guardando alla seconda categoria di incoerenza, giacché questa dimostra l'inapplicabilità pratica alla vita reale della conseguenza logica delle tesi antispeciste.
No, perchè l'antispecismo non vieta a nessuno di camminare con la scopetta in mano e la mascherina sul viso. Alcuni fanbatiic religiosi lo fanno, quindi la tua confutazione è già morta e sepolta.
Citazione:
Aladar
Ho risposto già più volte alla domanda, solo che a te la mia risposta non piace.
No, non hai risposto. Fai una cosa, ricordami la risposta....
-
Citazione:
Raymond la Science
Più tossicodipendenza per tutti.
La tossicodipendenza non c'entra assolutamente una pippa.
Citazione:
Io voglio allargare i diritti, tu vuoi negarli a qualcuno pensando così di poterli allargare ad altri. Paradossale no?
Quindi per te il fatto di schiacchiare un ragno dovrebbe essere sanzionato penalmente come ad. es. l'omicidio preterintenzionale.
Tanto per capire se hai il cervello fumato o no.
-
Citazione:
pseudovector
La tossicodipendenza non c'entra assolutamente una pippa.
Con tutto il rispetto c'è gente che non caga più senza la sua pastiglietta. Questa non si chiama forse tossicodipendenza?
Citazione:
pseudovector
Quindi per te il fatto di schiacchiare un ragno dovrebbe essere sanzionato penalmente come ad. es. l'omicidio preterintenzionale.
Tanto per capire se hai il cervello fumato o no.
Ti ho fatto una domanda, ma tu come gli altri non rispondi. Perchè?
-
Citazione:
Raymond la Science
Con tutto il rispetto c'è gente che non caga più senza la sua pastiglietta. Questa non si chiama forse tossicodipendenza?
Casomai si chiama ipocondria, e non c'entra una mazza ferrata quello che si diceva.
Citazione:
Ti ho fatto una domanda, ma tu come gli altri non rispondi. Perchè?
No - la domanda te l'ho fatta io. E te la ripeto: nel mondo in cui vorresti vivere schiacchiare un ragno dovrebbe essere perseguito penalmente come schiacciare un bambino?
Perche' se la risposta e' si, non perdo tempo a interloquire con un demente. Se la risposta e' no allora non si capisce fino a dove (e perche', visto che non riconosci l'esistenza di alcun "parametro") vuoi estendere i diritti civili agli animali non umani.
-
Citazione:
pseudovector
Casomai si chiama ipocondria, e non c'entra una mazza ferrata quello che si diceva.
Bene, una pastiglietta contro l'ipocrondria è quello che ci vuole.
Citazione:
pseudovector
No - la domanda te l'ho fatta io. E te la ripeto: nel mondo in cui vorresti vivere schiacchiare un ragno dovrebbe essere perseguito penalmente come schiacciare un bambino?.
La domanda è: schiacciando i ragni tuteliamo i bambini?che relazione c'è tra la vita di un bambino e di un ragno?
vabbè, ti aiuto, se un ragno velenoso mettesse a rischio la vita di un bambino schiaccerei il ragno, ma schiaccerei pure la testa di un pedofilo se è per quello...
Citazione:
pseudovector
Perche' se la risposta e' si, non perdo tempo a interloquire con un demente. Se la risposta e' no allora non si capisce fino a dove (e perche', visto che non riconosci l'esistenza di alcun "parametro") vuoi estendere i diritti civili agli animali non umani.
Gli animali hanno diritto a vivere secondo la loro natura, ci vuole molto a comprenderlo? Ora, vuoi o no rispondermi alla domanda che ti ho fatto?
-
Citazione:
Raymond la Science
si chiama libero arbitrio, lo volevi tu, perché adesso ci caghi il cazzo?
-
Citazione:
Raymond la Science
La domanda è: schiacciando i ragni tuteliamo i bambini?che relazione c'è tra la vita di un bambino e di un ragno?
vabbè, ti aiuto, se un ragno velenoso mettesse a rischio la vita di un bambino schiaccerei il ragno, ma schiaccerei pure la testa di un pedofilo se è per quello...
No - vedi che sei tu a non voler rispondere. Insisto: quali sanzioni civili o penali vorresti vedere introdotte contro chi uccide un comune ragno, magari soltanto perche' lo trova sgradevole alla vista?
-
Citazione:
Turambar
si chiama libero arbitrio, lo volevi tu, perché adesso ci caghi il cazzo?
Non capisco...:rolleyes:
Citazione:
pseudovector
No - vedi che sei tu a non voler rispondere. Insisto: quali sanzioni civili o penali vorresti vedere introdotte contro chi uccide un comune ragno, magari soltanto perche' lo trova sgradevole alla vista?
Io voglio (sogno) un mondo senza violenza e sopprafazioni, ma non mi interessa discutere sull'aspetto legalitario.
Ti faccio presunte che non sono sul banco degli imputati, quindi anche tu dovresti rispondere qualche volta.
-
Stop vivisection
Ciao, sono rymond, sono antispecista e per me gli animali sono persone come gli uomini. Ma solo in teoria.
Della pratica, dei diritti non me ne frega nulla. Infatti anche se per farvelo sapere consumo energia elettrica che per essere prodotta ha causato un genocido di pesci (a cui ho tolto la casa sotto i piedi) e la deportazione e morte di tanti begli animaletti amici miei pazienza. Mica è una religione la mia.
L'importante è tirare una riga mettersi della parte dei buoni contro tutti gli altri: i katifi.
Ciaooo
(versione aggiornata, scusate la ripetizione)
-
Citazione:
Raymond la Science
Io voglio (sogno) un mondo senza violenza e sopprafazioni, ma non mi interessa discutere sull'aspetto legalitario.
Anch'io lo sogno, ma poi alle 8 suona la sveglia.
Se non vuoi o non ti interessano leggi che proteggano gli animali non so nemmeno piu' di cosa stiamo parlando.
Citazione:
Ti faccio presunte che non sono sul banco degli imputati, quindi anche tu dovresti rispondere qualche volta.
Domanda pure quel che vuoi sapere, perche' a questo punto mi sono perso.