L'ho già scritto, che fai? fai finta di non leggere? Siamo sette miliardi di abitanti nel mondo, basta che ci sia l'uno per mille (0,1%) di antispecisti per farne sette milioni o sbaglio?
Vegetariani e vegani sono il 6,7%.[...] Il 6,3% della popolazione ha eliminato dalla propria dieta carne e pesce, lo 0,4% ha optato per una decisione ancora più drastica che prevede l'esclusione anche del latte e delle uova: il veganismo.
Mica nego le differenze tra le specie. Non nego nemmeno le differenze tra cinesi e africani e nemmeno quelle tra maschi e femmine. Ma che dici? Sei ancora ad un livello nozionistico di eguaglianza?
Perchè se non c'è sofferenza non stiamo parlando di nulla, altrimenti potremo pure salvaguardare le pietre e la sabbia. Comunque, poichè io non nego al leone il diritto di mangiarsi la gazzella, non vedo perchè dovrei negare il diritto all'uomo di cogliere il grano e farci la farina.
p.s secondo te quante volte mi sono dovuto confrontare con persone che mi hanno fatto le tue stesse considerazioni pensando di cogliermi in castagna?
Ma chi ha mai scritto una cosa del genere? Dico che il parametro per sacrificare un essere vivente non è necessariamente la specie. Caisci la differenza? Vedi che non sai di cosa parli? dammi retta, leggii un buon libro sull'argomento e poi ne riparliamo.
Dimentichi l'India tanto per fare un esempio...

no infatti, è una questione di costi/benefici. allo stato attuale, per una parte (circa il 20%) dello sviluppo di un farmaco, l'unica strada percorribile è la sperimentazione animale. Perchè sperimentare sull'essere umano direttamente sarebbe più costoso in termini di tempo e risorse, oltre che inutile dal punto di vista scientifico.
Quando si potrà evitare la fase animale saranno tutti felici. Sia tu che big pharma. alla fine state dalla stessa parte.
Ultima modifica di Turambar; 04-02-14 alle 16:02

Non sono mai entrato nell'altra discussione di questo forum che ha per oggetto il tuo manifesto, perchè l'argomento non mi interessava. Poi i tuoi interventi in questa discussione, e quelli di chi ti contesta, hanno suscitato il mio interesse. Visto che ne stiamo parlando anche qui, ho trovato molto più comodo porti direttamente le domande che mi frullano in testa, piuttosto che leggermi una discussione di 12 pagine con relativi link... ma non è necessario che ti stizzisci, non sei obbligato a rispondere se non ne hai voglia.
Il link che hai postato comunque l'ho guardato, e parla di uno 0,4% di popolazione mondiale che ha adottato il veganismo, non l'antispecismo. Ora, magari nella mia ignoranza, pensavo che veganismo e antispecismo non fossero la stessa cosa, ero convinto che definirsi vegano implicasse semplicemente una dieta alimentare a base di prodotti ricavati da sostanze esclusivamente non animali. Invece essere vegani e essere antispecisti è la stessa cosa? Cioè, tu sei sicuro che quello 0,4% di popolazione mondiale rifiuti anche i farmaci derivati dalla sperimentazione animale?
Ultima modifica di Maestrale; 04-02-14 alle 16:34

Questa discussione mi sembra un po' surreale.
Ci sono persone che decidono di non mangiare alcuni tipi di animali e mi sembra un'ottima cosa (ad es. per ragioni etiche e salutistiche non mangio carne di mammiferi, ma non trovo ragioni per non consumare pesce, uova etc.).
Su altri animali si fa sperimentazione scientifica - che e' vincolata da regole restrittive nel caso di primati.
E mi sembra un'ottima cosa. Non si capisce perche' qualche invasato si senta in dovere di assaltare laboratori di ricerca per "liberare" una manciata di topi, quando se ne uccidono a milioni con i comuni derattizzatori senza che nessuno ci trovi nulla da ridire.

A proposito nessun antispecista l'ha picchiata.
Esame superato con un 30 e lode.(esame facile per biotecnologie).
Una altra specista è stata addestrata per lo sterminio di massa dei topi.
ps:Lo sapevate che i ratti sono animali socievoli e puliti , tutto il contrario ad esempio dei crudeli criceti.

Nel 2001 a Monaco di Baviera rimasi scioccato dalle informative di una società di derattizzazione nella quale si diceva che ogni anno vengono eliminati dall'uomo 1,2 miliardi di topi, equivalenti a circa 1/3 della popolazione mondiale, tramite varie tecniche di derattizzazione o di sterminio.
Non conosco i numeri della sperimentazione animale, ma potrei ipotizzare che forse vengono eliminati meno topi ?.....
Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.