Pagina 18 di 57 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 570

Discussione: Stop vivisection

email non funzionante
     Likes dati
    107
     Like avuti
    383
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Stop vivisection

Citazione Originariamente Scritto da maestrale Visualizza Messaggio
    Strano eh? E io che pensavo che nelle favelas di Montevideo questo fosse un tema all'ordine del giorno.

Comunque Raymond dice che sono milioni, anch'io sto aspettando di capire in che parte del mondo si trovano.
    Potrebbero essere qualche milione, almeno a voce, se sparsi per tutto l'occidente, sempre di % infinitesime parliamo.

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da maestrale Visualizza Messaggio
    Strano eh? E io che pensavo che nelle favelas di Montevideo questo fosse un tema all'ordine del giorno.

Comunque Raymond dice che sono milioni, anch'io sto aspettando di capire in che parte del mondo si trovano.
    L'ho già scritto, che fai? fai finta di non leggere? Siamo sette miliardi di abitanti nel mondo, basta che ci sia l'uno per mille (0,1%) di antispecisti per farne sette milioni o sbaglio?
    Vegetariani e vegani sono il 6,7%.[...] Il 6,3% della popolazione ha eliminato dalla propria dieta carne e pesce, lo 0,4% ha optato per una decisione ancora più drastica che prevede l'esclusione anche del latte e delle uova: il veganismo.

Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    Sei veramente fantastico !

la scienza va bene quando descrive differenze tra regni ma non va bene quando descrive differenze tra specie ?
    Mica nego le differenze tra le specie. Non nego nemmeno le differenze tra cinesi e africani e nemmeno quelle tra maschi e femmine. Ma che dici? Sei ancora ad un livello nozionistico di eguaglianza?

E' arbitrario eccome, giacché tu prendi in considerazione il sistema nervoso ed il regno, io invece il dna e le specie; perché il tuo criterio di discriminazione va bene ed il mio no ?
    Perchè se non c'è sofferenza non stiamo parlando di nulla, altrimenti potremo pure salvaguardare le pietre e la sabbia. Comunque, poichè io non nego al leone il diritto di mangiarsi la gazzella, non vedo perchè dovrei negare il diritto all'uomo di cogliere il grano e farci la farina.

p.s secondo te quante volte mi sono dovuto confrontare con persone che mi hanno fatto le tue stesse considerazioni pensando di cogliermi in castagna?

Ma questa è la conseguenza dell'antispecismo ! siete voi che avente come unico parametro per la concessione dei diritti la capacità di provare "sofferenza" e non la specie, per voi è quindi perfettamente equivalente sacrificare una zanzare o un uomo, capisci l'assurdità dell'antispecismo ?

Ma chi ha mai scritto una cosa del genere? Dico che il parametro per sacrificare un essere vivente non è necessariamente la specie. Caisci la differenza? Vedi che non sai di cosa parli? dammi retta, leggii un buon libro sull'argomento e poi ne riparliamo.

Citazione Originariamente Scritto da Only_Van Visualizza Messaggio
    Potrebbero essere qualche milione, almeno a voce, se sparsi per tutto l'occidente, sempre di % infinitesime parliamo.
    Dimentichi l'India tanto per fare un esempio...

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science Visualizza Messaggio

Ma chi ha mai scritto una cosa del genere? Dico che il parametro per sacrificare un essere vivente non è necessariamente la specie. Caisci la differenza? Vedi che non sai di cosa parli? dammi retta, leggii un buon libro sull'argomento e poi ne riparliamo.

no infatti, è una questione di costi/benefici. allo stato attuale, per una parte (circa il 20%) dello sviluppo di un farmaco, l'unica strada percorribile è la sperimentazione animale. Perchè sperimentare sull'essere umano direttamente sarebbe più costoso in termini di tempo e risorse, oltre che inutile dal punto di vista scientifico.
    Quando si potrà evitare la fase animale saranno tutti felici. Sia tu che big pharma. alla fine state dalla stessa parte.
    Ultima modifica di Turambar; 04-02-14 alle 16:02

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science Visualizza Messaggio
    L'ho già scritto, che fai? fai finta di non leggere? Siamo sette miliardi di abitanti nel mondo, basta che ci sia l'uno per mille (0,1%) di antispecisti per farne sette milioni o sbaglio?
    Vegetariani e vegani sono il 6,7%.[...] Il 6,3% della popolazione ha eliminato dalla propria dieta carne e pesce, lo 0,4% ha optato per una decisione ancora più drastica che prevede l'esclusione anche del latte e delle uova: il veganismo.
    Non sono mai entrato nell'altra discussione di questo forum che ha per oggetto il tuo manifesto, perchè l'argomento non mi interessava. Poi i tuoi interventi in questa discussione, e quelli di chi ti contesta, hanno suscitato il mio interesse. Visto che ne stiamo parlando anche qui, ho trovato molto più comodo porti direttamente le domande che mi frullano in testa, piuttosto che leggermi una discussione di 12 pagine con relativi link... ma non è necessario che ti stizzisci, non sei obbligato a rispondere se non ne hai voglia.

Il link che hai postato comunque l'ho guardato, e parla di uno 0,4% di popolazione mondiale che ha adottato il veganismo, non l'antispecismo. Ora, magari nella mia ignoranza, pensavo che veganismo e antispecismo non fossero la stessa cosa, ero convinto che definirsi vegano implicasse semplicemente una dieta alimentare a base di prodotti ricavati da sostanze esclusivamente non animali. Invece essere vegani e essere antispecisti è la stessa cosa? Cioè, tu sei sicuro che quello 0,4% di popolazione mondiale rifiuti anche i farmaci derivati dalla sperimentazione animale?
    Ultima modifica di Maestrale; 04-02-14 alle 16:34

cancellato
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Questa discussione mi sembra un po' surreale.

Ci sono persone che decidono di non mangiare alcuni tipi di animali e mi sembra un'ottima cosa (ad es. per ragioni etiche e salutistiche non mangio carne di mammiferi, ma non trovo ragioni per non consumare pesce, uova etc.).
    Su altri animali si fa sperimentazione scientifica - che e' vincolata da regole restrittive nel caso di primati.
    E mi sembra un'ottima cosa. Non si capisce perche' qualche invasato si senta in dovere di assaltare laboratori di ricerca per "liberare" una manciata di topi, quando se ne uccidono a milioni con i comuni derattizzatori senza che nessuno ci trovi nulla da ridire.

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

A proposito nessun antispecista l'ha picchiata.
    Esame superato con un 30 e lode.(esame facile per biotecnologie).

Una altra specista è stata addestrata per lo sterminio di massa dei topi.

ps:Lo sapevate che i ratti sono animali socievoli e puliti , tutto il contrario ad esempio dei crudeli criceti.

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pseudovector Visualizza Messaggio

Ci sono persone che decidono di non mangiare alcuni tipi di animali e mi sembra un'ottima cosa (ad es. per ragioni etiche e salutistiche non mangio carne di mammiferi, ma non trovo ragioni per non consumare pesce, uova etc.).
    Su altri animali si fa sperimentazione scientifica - che e' vincolata da regole restrittive nel caso di primati.
    E mi sembra un'ottima cosa. Non si capisce perche' qualche invasato si senta in dovere di assaltare laboratori di ricerca per "liberare" una manciata di topi, quando se ne uccidono a milioni con i comuni derattizzatori senza che nessuno ci trovi nulla da ridire.
    Quasi sicuramente qualche decina di deratizatori uccide più topi di tutti i ricercatori del mondo e sicuramente meno dolcemente.

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Quasi sicuramente qualche decina di deratizatori uccide più topi di tutti i ricercatori del mondo e sicuramente meno dolcemente.
    togli il quasi
    la morte per avvelenamento è un'agonia che può durare fino a due ore
    i topi da sacrificare vengono uccisi rompenfogli il collo

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pseudovector Visualizza Messaggio

Io da anni evito le carni di suino per gli stessi motivi.

Peraltro sono diverse pagine che propongo delle distinzioni nel merito, purtroppo però senza ottenere molti riscontri.
    Ultima modifica di Maestrale; 04-02-14 alle 18:13

tanti dubbi e zero verità
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nel 2001 a Monaco di Baviera rimasi scioccato dalle informative di una società di derattizzazione nella quale si diceva che ogni anno vengono eliminati dall'uomo 1,2 miliardi di topi, equivalenti a circa 1/3 della popolazione mondiale, tramite varie tecniche di derattizzazione o di sterminio.

Non conosco i numeri della sperimentazione animale, ma potrei ipotizzare che forse vengono eliminati meno topi ?.....
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

Pagina 18 di 57 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima