il 25 ottobbre: 25 ottobre - Wikipedia
l'evento che personalmente trovo più significatio è la Battaglia di Azincourt - Wikipedia

il 25 ottobbre: 25 ottobre - Wikipedia
l'evento che personalmente trovo più significatio è la Battaglia di Azincourt - Wikipedia

8 novembre 1620: 8 novembre - Wikipedia
la battaglia della Montagna Bianca: Battaglia della Montagna Bianca - Wikipedia
Ultima modifica di von Dekken; 08-11-13 alle 10:41

25 novembre 1992: 25 novembre - Wikipedia
L'Assemblea Federale della Cecoslovacchia vota per dividere lo Stato in Repubblica Ceca e Slovacchia, a partire dal 1° gennaio 1993.

mitico: quel 1° gennaio io c'ero a piazza Vencelslao a Praga in compagnia di un gruppo di cechi che non so per chi mi avevano preso ma non la smettevando di chiedermi se potevo aiutarli a trovare un lavoro in Italia: adesso sono gli italiani a voler andare a lavorare in Rep Ceca. Comunque mi facevano comodo perchè grazie a loro riuscii a sghiacciare il gasolio della mia macchina e a farla ripartire
Di quella notte ricordo: bellissime ragazze poco vestite malgrado la temperatura si avvicinasse ai -15, pelliccette sintetiche coprivano le loro minigonne e vestitini leggeri
Un tappeto impressionate sulla piazza di vetri di bottiglie rotte, per cui a meno che uno non aveva scarponi rinforzati i frammenti di vetro finivano nelle piante dei piedi e poi quando ti toglievi le calze avevi i piedi sanguinanti.
I tedeschi erano considerati arroganti, gli italiani simpatici, chissà adesso...
Ultima modifica di FrancoAntonio; 25-11-13 alle 11:42

Il 13 dicembre 1250 moriva, a Fiorentino di Puglia (FG), l'Imperatore Federico II di Svevia, Stupor mundi.

Giornata densa: gran rifiuto, concilio di trento e doni di santa lucia ...

24 dicembre 1979: inizia l'occupazione sovietica dell'Afghanistan.
Guerra in Afghanistan (1979-1989) - Wikipedia
Ultima modifica di von Dekken; 24-12-13 alle 08:31

Il 31 dicembre 406, numerosi popoli barbari attraversano il Reno ghiacciato invadendo la Gallia - le forze romane non sono più in grado di respingere l'invasione.

31 dicembre 1695
In Inghilterra viene imposta una tassa sulle finestre. Molti negozianti murano le loro vetrine per evitare di pagarla.![]()