Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 184
  1. #61
    Aginter Press
    Data Registrazione
    04 Nov 2013
    Località
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
    Messaggi
    12,505
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi ha paura dei Trans?

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Guarda che probabilmente i danni causati dal cosiddetto 68 sono proprio questi, e cioè il voler per forza "psicologizzare" tutto e tutti, compreso i film in lingua originale di Kurosawa, quelli di Antonioni, la musica pop di cosiddetta protesta, l'uso dei jeans come alternativa al vecchio, e le donne sboccate (perchè libere...) che finalmente possono mandare a cagare il ragazzo che è rimasto senza sigarette.

    Ma tutto questo, a mio sommesso avviso, dopo venti anni non è affatto diventato, come dici tu, la perdita di una femminilità tradizionale seguita in contemporanea da una mascolinizzazione della donna.

    Secondo me no.

    E quindi quello che io chiamo "becero" altro non è che un rapporto fisico che gli intellettuali tenderebbero a raffinare, a speculare, ad osservare dal di dentro, a rendere quasi un inseme informe di bestiale banalità.

    E non è affatto detto che l'essere becero, cioè con un maschio, una femmina ed una meccanica nota ai piu', non possa essere affettuoso, fantasioso, rispettoso del piacere del partner ecc.... ecc...

    Solo che secondo me non esiste questa sovrastruttura di misoginia nel maschietto per la quale un trans potrebbe ricoprire aree abbandonate dalle femminucce mascolinizzate.

    Se questo avviene, avverrà in circostanze abbastanza rare, e manco a tutte le latitudini.

    Vivo abbastanza in Europa, anche in Germania, dove e donne sarebbero molto meno sottomesse delle mediterranee, e posso assicurare che per quanto appartiene alla mia limitata esperienza, non sono affatto vittime di evoluzioni intellettuali anomale.

    Ma anche in Inghilterra, in Tahilandia, nel sudest asiatico, in medio oriente o in sudamerica a me non è parso che la donna stesse cedendo il passo a nessuno ; anzi, al contrario, ho notato che negli ultimi 30 anni si è ritornati molto piu' concretamente ad una femminilità precisa, condita di lavoro, carriera, autonomia e pretese di rispetto, ma senza tracimazioni nel ruolo mascolino ad ogni costo.

    Percio' per me i trans possono soddisfare le richieste di femminilità specifiche di persone che, legittimamente, sentono questa necessità. Senza pero' generalizzare eccessivamente le necessità. E senza confondere opinioni con certezze.

    Imho (significa "secondo me, quindi senza nulla a pretendere...").
    Per la prime questione è proprio li che sbagli, l'uomo di destra che smette di essere intellettuale apre la strada alla sinistra spesso ignorante (non sempre, non si generalizza) di proclamarsi faro della cultura e declassare l'uomo di destra ad un idiota borghese che ragiona in modo becero di fronte a qualsiasi questione. L'intellettualizzazione che per me è prima psicologizzazione. L'uomo raffinato e di cultura analizza se stesso e gli altri quando ne sono degni. Se io ho un rapporto con una donna bella ma idiota non penso che la analizzerei non ne sarebbe degna poichè ha una mente ed un pensiero banali, ma analizzerei si me stesso e quel che faccio in ogni aspetto. Se invece dovessi avere un rapporto con una donna bella e profonda, e quindi non solo bella, ma affascinante, analizzerei entrambi da tutte le prospettive possibili, analizzerei il rapporto e tutto il resto. Come vedi una persona dall'intelletto elevato non può rinunciare a (come dici tu) intellettualizzare. Che poi è quel che facevano tutti i grandi intellettuali, soprattutto i decadenti che quasi sempre con il loro elitismo ed aristocraticismo intellettuale avevano un atteggiamento di destra, Huysman nel suo "Controcorrente" il personaggio che poi ragiona in modo tutt'altro che becero intellettualizza come dici tu anche nel scegliere come arredare la casa, nel scegliere come profumarla, nel scegliere i colori dei muri e delle tende. Anche i protagonisti del D'Annunzio erano così (vedi l'Andrea Sperelli).

  2. #62
    Fede speranza amore
    Data Registrazione
    26 Jan 2010
    Messaggi
    3,843
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi ha paura dei Trans?

    Citazione Originariamente Scritto da Carlos Wieder Visualizza Messaggio
    Ma sono realtà anche problemi leggerissimamente più importanti di una manica di soggetti con qualche problemino di identità personale.
    Chessò, l'euro che ci stritola, uno stato-vampiro che ci ammazza di tasse, migliaia di immigrati che ci stanno invadendo col beneplacito del governo, svariati attacchi alla libertà di opinione, disoccupazione giovanile mostruosa, Pil a picco, produttività industriale crollata del 30%, consumi azzerati, yankees che ci spiano e il governo zitto da buon ascaro, giustizia da terzo mondo, continua erosione del welfare, eccetera.
    Indi per cui, occuparsi delle cazzate tipiche delle agende progressiste è, come dire, un rincorrere il progressista con la certezza di arrivare per ultimi e con l'affanno. Contento tu...
    Quindi chiudiamo forum come il fondoscala perchè trascurano i problemi della disoccupazione etc che affliggono il Paese? Se poi si considerano cazzate certi 3d e si ritiene che sia preferibile occupare il proprio tempo discorrendo solo di crisi economica, aggressioni di allogeni etc ci si può limitare ad ignorarli.
    Oppure si interviene comunque al solo scopo di mettersi al centro dell'attenzione, per emettere giudizi a carico del prossimo e quindi per dimostrare che si è qualcosa di più rispetto agli altri? Chiedetevelo.
    "Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

  3. #63
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi ha paura dei Trans?

    Opinioni. Rispettabili, condivisibii o meno, ma opinioni.

    Analizzare e "portare avanti un discorso", interiorizzare, decidere se è figo o meno discutere di ... inventarsi neologismi assurdi e affondare il bisturi dell'introspezione sapiente ed elitaria, per quanto mi riguarda, e sempre per la mia limitata esperienza, è una prerogativa di un certo tipo di sinistra a partire dagli anni 70 in poi.

    E a questo tipo di sinistra io personalimente attribuisco un eccessivo snobismo, ed un'innaturale analisi del rapporto uomo-donna.

    Tant'e' che poi è la stessa sinistra, non popolare e certamente borghese, che impone il feticcio esistenziale del gay vittima, dell'accoglienza sempre e comunque, della donna libera che interiorizza e deve essere intelligente, che va con chi le è affine culturalmente ma ... ma che poi ti porti a letto quale che sia la tua estrazione politica e sociale.

    Non mi pare che questo appartenga alla destra. Sarà perchè non sono di destra, sarà perchè ho conosciuto abbastanza un certo tipo di "sinistrismo" con la barba incolta, la camicia sbottonata, le giacche di cachemire ed il sorrisetto di commiserazione stampato sul viso.

    Sarà che io conosco quella sinistra che per anni ce l'ha menata con le ragazze che non voglioni solo sposarsi e basta, ma vogliono vivere, discutere, essere alternative, fuori dal branco, e sentirsi realizzate, lontane dagli stereotipi della donna angelo del focolare e conformista.

    E le stesse ragazze si sposavano dopo poco, con l'impiegato del catasto, con la mercedes bianca a noleggio e la grande abbuffata con i parenti.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  4. #64
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi ha paura dei Trans?

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Analizzare e "portare avanti un discorso", interiorizzare, decidere se è figo o meno discutere di ... inventarsi neologismi assurdi e affondare il bisturi dell'introspezione sapiente ed elitaria, per quanto mi riguarda, e sempre per la mia limitata esperienza, è una prerogativa di un certo tipo di sinistra a partire dagli anni 70 in poi.
    No! Il dibattito no!

  5. #65
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi ha paura dei Trans?

    La sinistra è ipocrita, ma la destra non può rifugiarsi nel becerume.

  6. #66
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi ha paura dei Trans?

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    La sinistra è ipocrita, ma la destra non può rifugiarsi nel becerume.
    E deve andare a trans per dimostrarlo!
    Preferisco di no.

  7. #67
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi ha paura dei Trans?

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    E deve andare a trans per dimostrarlo!

    Chi l'ha detto? Ma chi l'ha detto mai!

  8. #68
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi ha paura dei Trans?

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    E deve andare a trans per dimostrarlo!

    Ma il tuo intervento, come se ti avesse morso una tarantola, dimostra che c'è un problema.

  9. #69
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,613
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi ha paura dei Trans?

    Ormai essere una persona bianca, europea, eterosessuale e di religione cattolica è diventato un fatto anormale. Si sono completamente invertiti i criteri fondamentali su cui si fonda qualsiasi società sana. Motivo per cui ormai, anche a destra, purtroppo, c'è qualcuno che, dopo aver sdoganato prima il laicismo e l'indifferentismo religioso e poi la società multirazziale, oggi sdogana le perversioni contronatura.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  10. #70
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,613
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi ha paura dei Trans?

    Sia ben chiaro che chiunque provi attrazione fisica per un transessuale, sapendo che è tale, è un malato mentale.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

 

 
Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Trans di qua, trans di là
    Di isoica nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-10-09, 23:12
  2. Vi piacciono i trans?
    Di Kommunaktivist nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 08-10-08, 10:42
  3. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13-11-07, 10:24
  4. Trans
    Di Dragonball (POL) nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-06-05, 20:22
  5. Bisogna aver paura solo della paura
    Di gianniguelfi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 05-01-04, 11:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito