Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 111
  1. #31
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: adesso Lo Stato ci spieghi

    Citazione Originariamente Scritto da diego76 Visualizza Messaggio
    lo stato non deve spiegare, lo stato deve risolvere. Che te ne fai delle spiegazioni?
    debbono spiiegare perche' non hanno rimossi in tempo i rifiuti tossici, diventando di fatto, complici del terrosimo mafioso

  2. #32
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: adesso Lo Stato ci spieghi

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Se lo Stato, o meglio i politici che ci governano, cominciassero a rendersi conto che di tutto quello che fanno DEVONO dare spiegazione ai cittadini italiani, e che da quello che diranno dipenderà anche la loro sopravvivenza politica e di liberi cittadini, forse tante schifezze non le farebbero più.
    se gli italiani fossero un popolo e non dei pecoroni chiederebbe un processo pubblico per chi ha permesso che buona parte dei cittadini morissero o rischiassero di farlo per tumori

  3. #33
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: adesso Lo Stato ci spieghi

    Nessuno sa niente, nessuno è responsabile di niente, di persone con l'incarico di vigilare sulla salute pubblica non ce n'erano, e se c'erano non erano responsabili .... e cosi' via.

    Prendere i nomi delle persone che in qul periodo hanno eprmesso questo scempio per connivenza o semplicemente per mancata vigilanza o per collusione o stupidità .... non è impresa difficile. Un bambino di 12 anni saprebbe annotare il nome dei presidenti delle ASL, dei sindaci locali, degli ispettori, dei titolari delle ditte che hanno smaltito "con lo sconto" ecc... ecc....

    Purtroppo non c'e' tempo per fare queste cose ; ci sono cose piu' importanti da risplvere ... magati vedremo in seguito.

    E comunque il fatto dei tumori in aumento dipende principalmente dalle cattive abitudini dei napoletani, che fumano troppo.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  4. #34
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: adesso Lo Stato ci spieghi

    Terra avvelenata | Editoriali


    SE Priebke fu accusato della strage di 335 civili ed incriminato per “crimini nei confronti dell’umanità“, coloro i quali hanno taciuto e non hanno preso provvedimenti nella cosiddetta “Terra dei fuochi” per 16 lunghi anni, dal 1997, quale incriminazione meriterebbero?
    Il loro silenzio ha forse più ucciso di Herbert Kappler, Erich Priebke messi insieme. Il silenzio di Stato in sedici hanni è costato al popolo dei territori di Napoli e Caserta: 9970 morti negli ultimi 7 anni.
    Altro che crimini nei confronti dell’umanità!

    Chi sono i responsabili? Mi auguro si faccia chiarezza e vengano processati coloro i quali hanno taciuto ed hanno commeso indirettamente tale strage. Nelle province di Napoli e Caserta la mortalità per patologie tumorali è aumentata del 20%; ad Acerra supera il 30% con picchi del 47%. Tumori al sistema respiratorio, leucemie oltre a malattie cardiovascolari. (fonte Istituto Pascale)
    Il Ministero della Salute specifica che per quanto riguarda i tumori maligni nel loro complesso, la mortalità in Campania tra gli uomini è superiore al valore dell’intera Italia per il contributo delle province di Napoli e Caserta.
    Poi il Ministero recita “Tutto ciò non a causa della terra avvelenata, le vere cause sono da ricercarsi per lo stile di vita condotto dagli abitanti.”
    Vorrei chiedere a chi è arrivato a una tale conclusione: i bambini che muoiono di tumore ad Acerra, circa tre casi all’anno su 56.000 abitanti, che stili di vita adottano?
    Se un dossier di questa rilevanza per giunta, non denunciato da un detenuto comune ma da uno dei Boss piu’ influenti dei Casalesi, non è stato immediatamente reso pubblico, e non si è ricorso immedietamente ai ripari, possiamo parlare a questo punto di pura strage di Stato? Possiamo incriminare chi ha taciuto, per crimini nei confronti dell’umanità o siamo in grado di parlare solo dei problemi di letto di Berlusconi?


    Adesso mi chiedo: Chi fara’ luce su questa incresciosa e vergognosa vicenda? Cadra’ tutto nel dimenticatoio? La nostra intelligence sta gia’ facendo pressione sui media per non dare piu’ questa notizia?
    Oggi, Domenica 3 Novembre, già i telegiornali non ne parlano più. Mi auguravo che trasmissioni televisive riprendevano l’argomento ma silenzio assoluto.
    I morti restano ed aumenteranno sempre piu’, inoltre non ancora sono state rese note quali sono le aree contaminate della Puglia, Molise, Calabria, sempre denunciate nel dossier del 1997 di Carmine Schiavone.


    Questo sarebbe il paese civile….bene. Scusatemi ma se L’italia è un paese civile lo è anche il Congo, il Burkina Faso ed il Ghana.
    Continuiamo a fare silenzio, continuiamo ad andare dietro a questi buffoni, continuiamo ad essere avvolti dal nostro individualismo.
    Sappiate però che potrebbe accadere anche a noi ed ai nostri figli.
    Ultima modifica di adry571; 03-11-13 alle 21:36

  5. #35
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: adesso Lo Stato ci spieghi

    In effetti, molta.o troppa.gente avrebbe da rispondere di strage

    Dubito pero' che mai succedera', perche' questo e' il paese dell'ipocrisia e delle autoassoluzioni facili - e lo e' a partire dal ministro responsabile del controllo del territorio all'epoca, e molto probabile iniziatore di.questa secretazione - g.napolitano, ancora e sempre presidente della repubblica

    Ho schifo di quello che siamo diventati, sempre.che siamo mai stati differenti

  6. #36
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: adesso Lo Stato ci spieghi

    Blog di Beppe Grillo - Un futuro per la Terra dei fuochi

    "La desecretazione dell'audizione in commissione parlamentare di inchiesta sui rifiuti, tenuta dal boss pentito della camorra Carmine Schiavone nel 1997, grida verità e giustizia per la Terra dei Fuochi.

    Le discariche abusive che spuntavano come funghi e lo sversamento illegale di rifiuti tossici, avvenuto per anni nel totale silenzio delle istituzioni, hanno devastato la Campania felix (l'area compresa tra il napoletano e il casertano).

    Oggi in quelle terre il tasso di tumori che colpiscono la popolazione è enormemente più alto rispetto alla media nazionale, il disastro ambientale avrà bisogno di decenni di bonifiche per essere riportato sotto controllo, l'economia alimentare locale subisce le conseguenze di quella bomba igienico-sanitaria. Abbiamo sempre denunciato le sofferenze e i crimini commessi in quelle terre e, nel luglio scorso, oltre 70 nostri parlamentari e tanti militanti hanno voluto partecipare allo "Spazzatour", per vedere con i loro occhi gli effetti della prepotenza dei potenti sui comuni cittadini.
    Lunedì ci sarà il voto sulla mozione per la bonifica della Terra dei fuochi, di cui siamo firmatari

  7. #37
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: adesso Lo Stato ci spieghi

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    Blog di Beppe Grillo - Un futuro per la Terra dei fuochi

    "La desecretazione dell'audizione in commissione parlamentare di inchiesta sui rifiuti, tenuta dal boss pentito della camorra Carmine Schiavone nel 1997, grida verità e giustizia per la Terra dei Fuochi.

    Le discariche abusive che spuntavano come funghi e lo sversamento illegale di rifiuti tossici, avvenuto per anni nel totale silenzio delle istituzioni, hanno devastato la Campania felix (l'area compresa tra il napoletano e il casertano).

    Oggi in quelle terre il tasso di tumori che colpiscono la popolazione è enormemente più alto rispetto alla media nazionale, il disastro ambientale avrà bisogno di decenni di bonifiche per essere riportato sotto controllo, l'economia alimentare locale subisce le conseguenze di quella bomba igienico-sanitaria. Abbiamo sempre denunciato le sofferenze e i crimini commessi in quelle terre e, nel luglio scorso, oltre 70 nostri parlamentari e tanti militanti hanno voluto partecipare allo "Spazzatour", per vedere con i loro occhi gli effetti della prepotenza dei potenti sui comuni cittadini.
    Ha ragione



    Purtroppo,.devo ammettere



    Purtroppo perche' vuol dire che siamo conciati peggio di quanto gia' non pensassi

  8. #38
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: adesso Lo Stato ci spieghi

    Dionidream - I politici e Napolitano sapevano dei terreni coltivati coi rifiuti tossici. Ecco la prova


    Un documento che risale al 1997 e che dimostra come quanto accaduto in provincia di Caserta, con lo smaltimento illecito dei rifiuti, fosse in realtà ben noto a buona parte della politica.

    È l’audizione di Lucio Di Pietro (allora sostituto procuratore presso la Direzione nazionale antimafia) e di Federico Cafiero de Raho (sostituto procuratore della Dda di Napoli) davanti alla commissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti sulle attività illecite ad esso connesse.



    Un’audizione nel corso della quale Di Pietro racconta dei fanghi del depuratore di Villa Literno utilizzati per concimare i terreni coltivati ed il dottore de Raho si spinge a dire, proprio relativamente a quella che diventerà poi parte della Terra dei fuochi, che il casertano “è la peggiore zona d’Italia”.

    Siamo a dicembre del 1997, il centrosinistra ha vinto da poco più di un anno le elezioni con Romano Prodi e, all’alba della prima crisi di quattro che caratterizzeranno quella maggioranza, viene istituita la commissione. Le parole dei magistrati sono chiaramente relativi alle ‘prime scoperte’ effettuate indagando sul traffico dei rifiuti del Nord Italia del clan dei Casalesi.

    E tutto viene registrato.


    E, immaginiamo, portato al vaglio del governo.

    Un governo che aveva come presidente del Consiglio dei Ministri Romano Prodi, ma, soprattutto, con ‘delegati’ nei vari ministeri che ancora oggi sono sulla scena politica nazionale. Basti pensare a Walter Veltroni (allora vice presidente del Consiglio), Anna Finocchiaro, Livia Turco, Lamberto Dini, Piero Fassino, Carlo Azeglio Ciampi, Vincenzo Visco, Pier Luigi Bersani, Rosy Bindi finendo con l’attuale capo dello stato Giorgio Napolitano che era ministro dell’Interno.

    Tutte persone che, oggi, si definiscono ‘stupite’ da quello che sta accadendo a Caserta e Napoli e che invece, dai documenti, sembra davvero difficile pensare che ‘non sapessero’. Anzi, ci verrebbe da dire: non potevano non sapere.

    Per leggere le dichiarazioni in commissione: Stenografico n. 23 del 16/12/97

    Fonte: I politici e Napolitano sapevano dei terreni coltivati coi rifiuti tossici. Ecco la prova | www.ecplanet.com

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: adesso Lo Stato ci spieghi

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    Rifiuti tossici in Campania, ora lo Stato ci spieghi quei segreti - Arnaldo Capezzuto - Il Fatto Quotidiano


    Si resta disorientati, ammutoliti, incazzati con la rabbia agli occhi e il cuore in tempesta. Lo Stato, dunque, conosceva bene i nomi, i cognomi, i protagonisti, le logiche, i segreti inconfessabili dello scempio ambientale che ha trasformato la Campania e il meridione d’Italia in una Chernobyl. Una bomba ambientale dagli effetti nefasti. Non è un caso se il tumore nelle nostre disgraziate terre è un’epidemia, quasi una malattia esantematica. Hanno negato per anni anche i dati sulle morti per neoplasie. Stranamente ancora oggi non esiste un registro operativo e conoscitivo sui dati delle patologie in Campania.


    Diciamolo con chiarezza: c’è un’ipoteca di scarsa aspettativa di vita sulla testa di almeno tre generazione di italiani che vivono nel sud del Paese. Le parole del collaboratore di giustizia Carmine Schiavone non sono profezie ma fatti raccontati a verbale il 7 ottobre del 1997 dalla Commissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti. La decisione della Camera dei Deputati di rendere pubblica quell’audizione segretata ci mette di fronte a uno Stato che nelle sue più diverse articolazioni si è macchiato del genocidio di una popolazione.


    Lo Stato sapeva tutto. Su quei segreti a doppia mandata, una casta di politici, funzionari, mafiosi, hanno costruito le loro scellerate carriere, rafforzato il loro potere autoreferenziale. Tutti sapevano tranne chi abitava quei territori. Rileggendo il verbale di Carmine Schiavone forse dobbiamo ammettere che il più onesto della compagnia è stato proprio l’ex cassiere dei Casalesi oggi 71enne. In quelle 50 pagine di fottuto verbale non ci sono macabre profezie ma una denuncia circostanziata e precisa di fatti con tanto di documenti allegati. Nessuno è intervenuto.


    C’erano forti interessi affinché la Campania e in generale il Mezzogiorno d’Italia accompagnassero e sostenessero il boom economico dell’Italia settentrionale, il miracolo della locomotiva del Nord Est e di mezza Europa. Gli atti della Commissione, non parlo solo dell’audizione di Schiavone, certificano l’esistenza dei livelli quell’impasto di camorristi, n’dranghetisti, mafiosi, sacra corona unita, massoni, esponenti di vertice delle istituzioni e dei partiti politici. E’ questo il volto vero del nostro Stato?

    Quell’organismo parlamentare, allora presieduto dal verde Massimo Scalia, approvò all’unanimità una proposta di legge per meglio combattere gli inquinatori. Norme e leggi rigidissime che per la prima volta introducevano nel codice penale il concetto di “delitti contro l’ambiente” e l’inserimento nel Codice penale l’associazione di tipo mafioso contro l’ambiente cioè nasce il concetto di ecomafie.
    Nel lavoro della commissione c’era davvero tutto. Troppo per uno Stato colluso e che faceva affari con le mafie...

    . . Il più pulito ha la rogna. I politici che adesso si strappano le vesti e parlano di bonifiche cosa facevano all’epoca oltre che a portare la borsa e intrallazzare? E i magistrati dov’erano? Nell’ultima intervista Carmine Schiavone dice sferzante a Rainews24 “20 anni ho fatto scuola, 30 anni alta mafia ed ora è da 20 anni che vivo in mezzo a questo schifo di istituzioni”.Concludo con ciò che scrive sulla sua bacheca don Maurizio Patriciello: “Il popolo campano chiede, vuole, pretende che lo Stato si spieghi. Spieghi perché per quasi 20 anni queste dichiarazioni esplosive sono state tenute segrete, e per di più, si è agito come se non esistessero. Spieghi perché non ha avvisato, come era suo dovere, i cittadini del pericolo incombente che correvano. Sono domande che prorompono da cuori scorticati. Meritano e impongono risposte piene e immediate”.
    per le risposte fare una seduta spiritica o rivolgersi ai sopravvissuti della sinistra DC
    l'ignoranza è come la bruttezza: arriva fino all'osso

  10. #40
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: adesso Lo Stato ci spieghi

    Citazione Originariamente Scritto da iproscritti Visualizza Messaggio
    per le risposte fare una seduta spiritica o rivolgersi ai sopravvissuti della sinistra DC
    nonché ai loro elettori per decenni che si sono venduti all'epoca per un piatto di lenticchie e adesso si lamentano
    l'ignoranza è come la bruttezza: arriva fino all'osso

 

 
Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ero stato bannato e adesso sono riammesso
    Di AldoVincent nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 04-08-09, 11:27
  2. Sulle tv di stato adesso mandano gli spot pro Romania
    Di bator nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 12-10-08, 13:09
  3. E se Berlusconi adesso puntasse ad essere Capo dello Stato?
    Di O'Rei nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 12-04-06, 15:03
  4. Come mai Fiorani è stato rilasciato adesso?
    Di Gualerz nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-04-06, 16:10
  5. E adesso il fondo è stato raggiunto ....
    Di xvmayo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-02-06, 18:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito