Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51
  1. #31
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Una grande presa per i fondelli

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    io sono marxista convinto percorso da forti dubbi sulla capacità degli uomini di essere così solidali da poter essere marxisti in senso socio-politico. Io stesso mi faccio delle domande su questo interrogativo e ti garantisco che non so rispondermi quando ipoteticamente metto me stesso nella condizione di dover essere uguale agli altri nel percorso della vita. Del resto siamo esseri umani e per forza siamo una somma di qualità e difetti e questa somma, a seconda della diversa percentuale di una o dell'altra componente, dà la differenza tra gli esseri umani e proprio per questo dato di fatto esistono le diversità tra la gente che non possono essere ovviate semplicemente imponendo una dottrina politica, quindi anch'io ho dei dubbi sull'applicazione diciamo classica delle teorie marxiste. Sono invece del tutto convinto che solo con le teorie economiche di Marx, rivedute e corrette per la sopravvenuta mutazione delle condizioni delle società, si potrà salvare l'umanità. Quindi ecco: marxista con forti dubbi sulla parte politica, assolutamente marxista convinto per la parte relativa all'economia.


    Conclusione: benvenuto a me, perché? Un marxista, da materialista, è sempre sulla terra.
    Avendo letto molto engels e marx, direi che se tornassero oggi sulla terra prenderebbero a calci in culo i cosiddetti marxisti, in quanto incapaci di comprenderenla struttura del capitalismonodierno, e quali siano insuoi peggiori difetti

  2. #32
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Una grande presa per i fondelli

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    come non sai cosa vuol dire democrazia del benessere? Ma è questa no, quella che porta una crisi economica ogni cinque sei anni, quella che chiede ai dipendenti di lavorare più ore con lo stesso stipendio, quella che vede le imprese andare in Cina e così il capitalismo sta facendo diventare quel Paese il PRIMO al mondo, quella che vede il dipendente tassato più della speculazione finanziaria, quella che apre guerre di rapina(risorse) ad ogni piè sospinto ecc.ecc.ecc. e tu non sai queste cose? ma dove vivi?

    La cina e' un crollo che sta aspettando di avvenire

  3. #33
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Una grande presa per i fondelli

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Non mi è chiara questa tua affermazione, in altre parole?
    Marx pensava che il socialismo fosse l'esito obbligato dell'evoluzione sociale ed economica

  4. #34
    Vegetariano 100%
    Data Registrazione
    16 May 2012
    Località
    Circondato dalla Padania
    Messaggi
    368
     Likes dati
    206
     Like avuti
    151
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una grande presa per i fondelli

    Citazione Originariamente Scritto da Comprone Visualizza Messaggio
    Più che un esperto analista, quello che ha scritto queste stronzate mi sembra un esperto coglione, e lo è ancora di più chi crede a queste cazzate. L'informazione è una cosa seria e utilizzarla per fare terrorismo è criminale.
    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Svegliati che è mattina! Da quello che recita il tuo avatar tu sei proprio un "comprone".....infatti to sei bevuto tutte le sparate di grilleggio. Ovviamente IlSole24Ore è un giornale del cazzo, che non sa fare conti. Perché non li esponi tu, comprone di palle.
    Uno che dice che adsense paga 5 euro per ogni pagina vista di un qualsiasi blog è un coglione e mente sapendo di farlo. Ti basta la spiegazione? se vuoi ti faccio un disegnino.
    Mi sa che sei tu che devi svegliarti, ti prendono per il culo e li ringrazi pure...
    Se niente importa non c'è niente da salvare.

  5. #35
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,561
     Likes dati
    3,608
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    2122 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Re: Una grande presa per i fondelli

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Non è necessariamente vero quello che scrivi.
    Ti pongo una domanda: in una famiglia di sei persone uno guadagna un sacco di soldi, un altro abbastanza soldi, gli altri quattro famigliari stentano a campare. Se in quella famiglia chi guadagna tanti soldi viene obbligato a cederne una parte a chi non ne ha mai, questa a te sembrerebbe una teoria superata?
    L'esempio non è molto calzante o chiaro (quelli che guadagnano soldi come lo fanno, sono imprenditori, elemosinano, sono criminali? Ouelli che stentano a campare, sono tali perchè hanno lavori del piffero, sono feriti o menomati, oppure non fanno nulla e pretendono di avere la propria quota?). Le possibilità sono molte, e molte di più per il futuro, con la nascita di nuove strutture di lavoro. Già la teoria marxista ignorava del tutto quella tipologia di lavoro detta "servizi" (turismo, commercio....), da Marx come da molti ritentuta alla sua epoca solo accessoria alla produzione, e che oggi ha non solo sta alla pari con agricoltura ed industria, mane supera il fatturato in moltissime economie. Come si può negare a priori che non compariranno nuove forme di lavoro e nuove idee e strutture politiche, impensabili nel passato?
    Per questo ogni schema che cerchi di imprigionare la realtà in una struttura politica-sociale fissa ed immutabile è già obsoleta in partenza.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  6. #36
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,561
     Likes dati
    3,608
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    2122 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Re: Una grande presa per i fondelli

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    La cina e' un crollo che sta aspettando di avvenire
    La Cina è un ibrido mostruoso. Di fronte al fallimento della propria struttura sono diventati un mostruoso ibrido dei peggiori aspetti di comunismo (controllo sociale serrato, propaganda, repressione del dissenso, accentramento del potere) e liberalismo occidentale (sperequazioni economiche, sfruttamento eccessivo delle risorse, competitività esasperata) oltre che di elementi comuni ad entrambi i sistemi (corruzione endemica....).
    Direi che le premesse per un disastro epocale ci sono tutte.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  7. #37
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Una grande presa per i fondelli

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio


    Sul Sole24Ore, un esperto analista ha fatto tre conti, prendendo in esame quanto paga Google AdSense per pagina visitata di un qualsiasi blog: 5 euro circa. Usando Alexa si può stabilire che il blog diGrillo veda 1 milione, 1 milione e mezzo di pagine al giorno, e questo vuol dire dai 5 ai 10 milioni l’anno di euro di reddito. Questo il Sole24Ore.

    So già che non servirà perchè tanto non lo leggerai e continuerai a credere alle favolette, comunque lo metto lo stesso, tò.

    Beppe Grillo e gli incassi con AdSense | Webnews
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  8. #38
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,559
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Una grande presa per i fondelli

    Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    So già che non servirà perchè tanto non lo leggerai e continuerai a credere alle favolette, comunque lo metto lo stesso, tò.

    Beppe Grillo e gli incassi con AdSense | Webnews
    questa è una voce, che vale tanto quanto quella del Sole24Ore.

  9. #39
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,559
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Una grande presa per i fondelli

    Quindi aspettate che la Cina crolli. Può darsi, tutto può darsi, anche che scoppi la guerra tra Cina e Usa, prima o poi, perché no? Comunque stiamo sul pezzo: da cosa traete questa convinzione? Su che dati vi basate? vediamo un po': la Cina possiede il 65% del debito Usa, ergo è padrona del 65% della sua economia. La Cina, non lo dico io ma è opinione diffusa fra gli analisti, non ha ancora sviluppato che il 30% della sua potenzialità. Se è così, non capisco quel che dite. La Cina era un <Paese praticamente sottosviluppato, venti anni fa, e oggi è la seconda potenza mondiale: che dite, questa è la situazione di un Paese che sta saltando? Non vi capisco.

  10. #40
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,559
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Una grande presa per i fondelli

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    L'esempio non è molto calzante o chiaro (quelli che guadagnano soldi come lo fanno, sono imprenditori, elemosinano, sono criminali? Ouelli che stentano a campare, sono tali perchè hanno lavori del piffero, sono feriti o menomati, oppure non fanno nulla e pretendono di avere la propria quota?). Le possibilità sono molte, e molte di più per il futuro, con la nascita di nuove strutture di lavoro. Già la teoria marxista ignorava del tutto quella tipologia di lavoro detta "servizi" (turismo, commercio....), da Marx come da molti ritentuta alla sua epoca solo accessoria alla produzione, e che oggi ha non solo sta alla pari con agricoltura ed industria, mane supera il fatturato in moltissime economie. Come si può negare a priori che non compariranno nuove forme di lavoro e nuove idee e strutture politiche, impensabili nel passato?
    Per questo ogni schema che cerchi di imprigionare la realtà in una struttura politica-sociale fissa ed immutabile è già obsoleta in partenza.
    Hai assolutamente ragione: è un esempio stupido.

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Di Stefano sulle frequenze Rai: è una presa per i fondelli!...
    Di Andrea12 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-10-08, 20:48
  2. Inflazione programmata all'1,7% è una presa per i fondelli
    Di bianconero (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-06-08, 05:54
  3. bvenzina: riduzione elettorale e vera presa per i fondelli.
    Di pantagruel nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-03-08, 19:39
  4. Dogma 95 : fucina di capolavori o presa per i fondelli?
    Di blob21 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-09-07, 23:03
  5. L'ennesima presa x i fondelli!
    Di ataturk nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-02-03, 15:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito