Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41314
Risultati da 131 a 137 di 137

Discussione: chiedo.....

Forumista esperto
     Likes dati
    9,187
     Like avuti
    7,921
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: chiedo.....

Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Come no. Leggi l'articolo 5 della Legge 96 che tu stesso hai postato. In quanto movimento politico ne ha diritto, e questo diritto non è stabilito dalla presentazione dei dati di cui si parla, ma è preesistente. È per ricevere i soldi che devono presentare la documentazione, non per averne diritto.
    « I partiti e i movimenti politici, ivi incluse le liste di candidati che non siano diretta espressione degli stessi, qualora abbiano diritto ai rimborsi per le spese elettorali o ai contributi di cui alla presente legge, sono tenuti [ovvero dopo aver stabilito che questo diritto ce l'hanno] a dotarsi di un attocostitutivo e di uno statuto [...] »
    che poi atto costitutivo e statuto esistono dal dicembre del 2012....
    So' Gonfu (cit.)

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    111
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Come no. Leggi l'articolo 5 della Legge 96 che tu stesso hai postato. In quanto movimento politico ne ha diritto, e questo diritto non è stabilito dalla presentazione dei dati di cui si parla, ma è preesistente. È per ricevere i soldi che devono presentare la documentazione, non per averne diritto.
    « I partiti e i movimenti politici, ivi incluse le liste di candidati che non siano diretta espressione degli stessi, qualora abbiano diritto ai rimborsi per le spese elettorali o ai contributi di cui alla presente legge, sono tenuti [ovvero dopo aver stabilito che questo diritto ce l'hanno] a dotarsi di un attocostitutivo e di uno statuto [...] »
    un non statuto vuol significare assenza di regole certe, un non statuto vuol dire rinunciare alla vita e alla gestione democratica in seno a un movimento o partito che sia, un non statuto contraddice, disconosce e "chiude" a ogni visione legalitaria e democratica o concetto di politica e società, semplicemente perchè basta un colpo di mouse per modificare le regole e la conduzione del movimento stesso. E mi viene in mente l'espulsione dei dissidenti o la trasparenza sui bilanci. non far finta di non capire, credo che sei intelligente quanto basta per comprendere da solo che i rimborsi li hai se riunisci certi requisiti e rispetti le regole vigenti. poi puoi anche restituirli, come no, ma prima matura il diritto a riceverli.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,162
     Like avuti
    15,278
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da .michele. Visualizza Messaggio
    non puoi impostare una campagna elettorale o cmq farne un cavallo di battaglia, se già sai che non presentando quello statuto (se non erro il termine era 45 giorni prima le elezioni) decadi dal diritto di rimborso. Rinuncia, restituzione, donazione, ecc.ecc., se e una volta presi, il m5s credo che effettivamente non avrebbe tenuto quei soldi, ma non li ha mai ricevuti, anzi non ha MAI maturato il diritto ad averli. lo capisci questo, si, spero.
    Poi possiamo parlare delle intenzioni, degli intendimenti, buoni o alternativi che siano, della logica grillina che effettivamente si discosta dal sistema partitico convenzionale, ma credo che le cose vadano dette e rappresentante per quello che sono. Fermo restando che ognuno è libero di interpretare come meglio crede.
    Io ho sostenuto il pd a febbraio, e prima, quando bersani ha paventato l'ipotesi di allearsi con terzopolisti/montiani, ho subito rinunciato a votarlo, non lo avrei fatto, in linea anche con il pensiero e il rifiuto espressi da vendola e sel.
    Per dire, non è che mi metto i paraocchi e mi turo il naso, insomma, si vota, si sostiene, si dibatte, si analizzano i punti programmatici, ma le bandiere e i comportamenti fideistici credo sia il casi di abbandonarli, ed è un invito che rivolgo a tutti, grillo lo puoi sostenere, ma pur sempre con spirito e senso critici e obiettivi.
    Ma se questi DALLA PRIMA ORA hanno scritto tra i primissimi punti del loro programma che avrebbero RINUNCIATO ai rimborsi elettorali, ma per quale CAZZO di motivo avrebbero dovuto "ottemperare" alle disposizioni di legge per poterne acquisire il diritto.

Spiegamelo come SE TU FOSSI un bambino di 6 anni ...

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Ma se questi DALLA PRIMA ORA hanno scritto tra i primissimi punti del loro programma che avrebbero RINUNCIATO ai rimborsi elettorali, ma per quale CAZZO di motivo avrebbero dovuto "ottemperare" alle disposizioni di legge per poterne acquisire il diritto.

"Brigadie', questi qui hanno rinunciato ai rimborsi"

"Appuntado Mancuso , qui c'è scritto che non ottemperano, se non ottemperano è cosi' è basta"

"Ma Brigadie' se hanno rinunciato che ottemperano a fare?"

"Mancuso, lei non capisce, non hanno ottemperato e basta, e me la pianti di fare obiezzzioni"

"Comandi Brigadie' "
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,894
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

un non statuto vuol significare assenza di regole certe, un non statuto vuol dire rinunciare alla vita e alla gestione democratica in seno a un movimento o partito che sia, un non statuto contraddice, disconosce e "chiude" a ogni visione legalitaria e democratica o concetto di politica e società, semplicemente perchè basta un colpo di mouse per modificare le regole e la conduzione del movimento stesso. E mi viene in mente l'espulsione dei dissidenti o la trasparenza sui bilanci. non far finta di non capire, credo che sei intelligente quanto basta per comprendere da solo che i rimborsi li hai se riunisci certi requisiti e rispetti le regole vigenti. poi puoi anche restituirli, come no, ma prima matura il diritto a riceverli.
    Sono intelligente quanto basta per capire che da 11 pagine ti attacchi ad un "tecnicismo" sui rimborsi elettorali per muovere delle critiche che non credo vi abbiano niente a che fare. Critiche che possono essere condivisibili, ma che proprio a causa di tale "accanimento" perdono molto del loro valore. Senza avrebbero probabilmente molto più senso; perché puoi criticare questa (vera o presunta non lo so) assenza di regole o di organizzazione democratica interna anche senza bisogno di parlare a tutti i costi della differenza tra restituire i rimborsi e non volerli nemmeno ricevere.

Infine, riprendendo di nuovo dalla legge, o il M5S non ha diritto a tali rimborsi, ed in questo caso non serve che presenti statuti eccetera, oppure ne ha diritto, e solo allora deve presentare ciò che la legge chiede. Qualora volesse tali rimborsi, ovviamente, perché in caso contrario di nuovo non serve che presenti niente, perlomeno ai sensi della Legge 96. Altre leggi che richiedano tali dati non ne conosco.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    111
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio

Ma è semplice, bisogna solo voler vedere le cose per come stanno....:-) E' comodo farsi i caxxi propri, vivere e sguazzare nell'universo politico in maniera anarchica, non osservare (come tutti) e rispettare le leggi vigenti. Il non statuto in fondo concede ampio movimento e libero arbitrio su piu' campi, poi eventualmente e convenientemente il decadimento dal diritto ai rimborsi lo utilizzi come cavallo di battaglia, visto che ci siamo ormai :-)

PS ma cosa maledizione ti devo spiegare?

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,162
     Like avuti
    15,278
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Ma è semplice, bisogna solo voler vedere le cose per come stanno....:-) E' comodo farsi i caxxi propri, vivere e sguazzare nell'universo politico in maniera anarchica, non osservare (come tutti) e rispettare le leggi vigenti. Il non statuto in fondo concede ampio movimento e libero arbitrio su piu' campi, poi eventualmente e convenientemente il decadimento dal diritto ai rimborsi lo utilizzi come cavallo di battaglia, visto che ci siamo ormai :-)

PS ma cosa maledizione ti devo spiegare?

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41314