Originariamente Scritto da
.michele.
non puoi impostare una campagna elettorale o cmq farne un cavallo di battaglia, se già sai che non presentando quello statuto (se non erro il termine era 45 giorni prima le elezioni) decadi dal diritto di rimborso. Rinuncia, restituzione, donazione, ecc.ecc., se e una volta presi, il m5s credo che effettivamente non avrebbe tenuto quei soldi, ma non li ha mai ricevuti, anzi non ha MAI maturato il diritto ad averli. lo capisci questo, si, spero.
Poi possiamo parlare delle intenzioni, degli intendimenti, buoni o alternativi che siano, della logica grillina che effettivamente si discosta dal sistema partitico convenzionale, ma credo che le cose vadano dette e rappresentante per quello che sono. Fermo restando che ognuno è libero di interpretare come meglio crede.
Io ho sostenuto il pd a febbraio, e prima, quando bersani ha paventato l'ipotesi di allearsi con terzopolisti/montiani, ho subito rinunciato a votarlo, non lo avrei fatto, in linea anche con il pensiero e il rifiuto espressi da vendola e sel.
Per dire, non è che mi metto i paraocchi e mi turo il naso, insomma, si vota, si sostiene, si dibatte, si analizzano i punti programmatici, ma le bandiere e i comportamenti fideistici credo sia il casi di abbandonarli, ed è un invito che rivolgo a tutti, grillo lo puoi sostenere, ma pur sempre con spirito e senso critici e obiettivi.