Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 137

Discussione: chiedo.....

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    111
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: chiedo.....

Citazione Originariamente Scritto da Davide Pentastellato Visualizza Messaggio
    Il Concetto che .Michele. non riesce a capire è questo:
    Lui sostiene che il m5s non può restituire i rimborsi perchè non gli ha mai presi in quanto non li spettano di diritto.
    E' vero! E se io ti dicessi che APPOSITAMENTE è stato fatto questo? Tu come risponderesti?
    Non è stata fatta richiesta apposta.
    Non perchè non possono prenderli, ma perchè non vogliono prenderli.
    Ma è come se tu, dovessi prendere 5 mila euro di rimborso. Tu, decidi di non prenderli e lasciarli allo stato. Entro 60 giorni dalla comunicazione devi presentare un modulo chiedendo i soldi e mettendo i documenti.
    Tu che fai? Non ti presenti e lasci tutto allo stato.
    Quindi tu quei soldi non li hai presi appositamente.
    E' stata una tua volontà non avanzare la richiesta, nonostante tu avessi quel diritto.
    Il Movimento 5 Stelle doveva prendere 42 milioni di euro. Ma che fa se li fa accreditare per poi restituirli quando si può già rinunciare alla fonte tutto questo?
    Quindi dire:
    "Abbiamo rinunciato e restituito 42 milioni di euro" è una frase vera, perchè se vi fosse stata l'avanzamento della richiesta, quei soldi sarebbero potuti essere incassati.
    La restituzione non è avvenuta fisicamente (lo stato mi dà i soldi e io glieli rendo) perchè in questo caso si è potuto rinunciare alla fonte.
    Nel caso degli stipendi dei parlamentari, che non possono essere rinunciati alla fonte, bisogna per forza renderli in un secondo momento.
    Quello che molti non hanno capito è che la rinuncia è vera, non falsa perchè non potevano prenderli.
    La rinuncia è vera perchè è stato deciso VOLUTAMENTE di non avanzare nessun documento per la richiesta. Non è un atto costretto (non potevamo presentarlo perchè non siamo in regola) ma è una cosa volutamente fatta.
    Per favore. Non parlate ancora dei bilanci della Casaleggio Associati quando è stato chiuso il bilancio 2012 con un attivo di 57mila euro.
    non puoi impostare una campagna elettorale o cmq farne un cavallo di battaglia, se già sai che non presentando quello statuto (se non erro il termine era 45 giorni prima le elezioni) decadi dal diritto di rimborso. Rinuncia, restituzione, donazione, ecc.ecc., se e una volta presi, il m5s credo che effettivamente non avrebbe tenuto quei soldi, ma non li ha mai ricevuti, anzi non ha MAI maturato il diritto ad averli. lo capisci questo, si, spero.
    Poi possiamo parlare delle intenzioni, degli intendimenti, buoni o alternativi che siano, della logica grillina che effettivamente si discosta dal sistema partitico convenzionale, ma credo che le cose vadano dette e rappresentante per quello che sono. Fermo restando che ognuno è libero di interpretare come meglio crede.
    Io ho sostenuto il pd a febbraio, e prima, quando bersani ha paventato l'ipotesi di allearsi con terzopolisti/montiani, ho subito rinunciato a votarlo, non lo avrei fatto, in linea anche con il pensiero e il rifiuto espressi da vendola e sel.
    Per dire, non è che mi metto i paraocchi e mi turo il naso, insomma, si vota, si sostiene, si dibatte, si analizzano i punti programmatici, ma le bandiere e i comportamenti fideistici credo sia il casi di abbandonarli, ed è un invito che rivolgo a tutti, grillo lo puoi sostenere, ma pur sempre con spirito e senso critici e obiettivi.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    111
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide Pentastellato Visualizza Messaggio
    E poi non è vero che i bilanci dei gruppi non sono presentati. Quelli per legge sono disponibili. Ci sono i quadrimestrali di camera e senato ormai on line da più di un mese qua:
    http://www.beppegrillo.it/movimento/...18.07.2013.pdf
    http://www.beppegrillo.it/movimento/...sto%202013.pdf
    la legge 96 del 2012 è chiara. è inutile insistere, non hanno MAI maturato il diritto a quei rimborsi, il m5s era decaduto, quindi non poteva ne rinunciarci ne poteva restituirli, non ha senso questa interpretazione, siamo al limite con la satira.

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da .michele. Visualizza Messaggio
    la legge 96 del 2012 è chiara. è inutile insistere, non hanno MAI maturato il diritto a quei rimborsi, il m5s era decaduto, quindi non poteva ne rinunciarci ne poteva restituirli, non ha senso questa interpretazione, siamo al limite con la satira.
    Comunque continua pure, è giusto che fai vedere al mondo il livello di stupidità raggiunta.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    ma smettila.
    e del costarica cosa mi dici?
    n
    Me lo ricordo quell'articolo. Tre giorni prima dell'uscita l'espresso aveva già l'anteprima della notizia in home page. Il Venerdi, quando l'hanno pubblicata, tempo mezza giornata ed era già sparita dal sito. Tanto che arrivò anche una parziale smentita dall'espresso stesso.
    Il Motivo? Non c'era nessun Resort di lusso o società off shore.
    Il progetto era on line da 4 anni
    ECO FEUDO COSTA RICA - YouTube
    Eco Feudo, era un progetto per la costruzione di case autosufficienti al 100% dal punto di vista energetico. Furono comprati dei terreni e furono create delle Società. Ma il progetto non fu mai iniziato.Perchè fu scelto il Costa Rica? Semplice. Vezzoli ha vissuto in costarica per tantissimo tempo.
    La Costa Rica, inoltre, non è più un paradiso fiscale. Quindi l'articolo era fuffa, infatti nessuno ha più cavalcato questa notizia (tranne ogni tanto renzi salvo poi smetterla anche lui)
    Talmente segrete che si sono video (come quello che ti ho linkato) e sito internet del progetto da 4 anni (http://www.ecofeudo.com/)
    Quello che più mi fa ridere non sono i giornalisti che ci provano, ma la gente che sistematicamente abbocca
    Ultima modifica di Davide Pentastellato; 12-11-13 alle 11:15

email non funzionante
     Likes dati
    8,012
     Like avuti
    12,754
    Mentioned
    1773 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

non puoi impostare una campagna elettorale o cmq farne un cavallo di battaglia, se già sai che non presentando quello statuto (se non erro il termine era 45 giorni prima le elezioni) decadi dal diritto di rimborso. Rinuncia, restituzione, donazione, ecc.ecc., se e una volta presi, il m5s credo che effettivamente non avrebbe tenuto quei soldi, ma non li ha mai ricevuti, anzi non ha MAI maturato il diritto ad averli. lo capisci questo, si, spero.
    Poi possiamo parlare delle intenzioni, degli intendimenti, buoni o alternativi che siano, della logica grillina che effettivamente si discosta dal sistema partitico convenzionale, ma credo che le cose vadano dette e rappresentante per quello che sono. Fermo restando che ognuno è libero di interpretare come meglio crede.
    Io ho sostenuto il pd a febbraio, e prima, quando bersani ha paventato l'ipotesi di allearsi con terzopolisti/montiani, ho subito rinunciato a votarlo, non lo avrei fatto, in linea anche con il pensiero e il rifiuto espressi da vendola e sel.
    Per dire, non è che mi metto i paraocchi e mi turo il naso, insomma, si vota, si sostiene, si dibatte, si analizzano i punti programmatici, ma le bandiere e i comportamenti fideistici credo sia il casi di abbandonarli, ed è un invito che rivolgo a tutti, grillo lo puoi sostenere, ma pur sempre con spirito e senso critici e obiettivi.
    potresti anche ... ma dovresti forse spiegare agli elettori che tu non hai alcuna intenzione di presentare lo Statuto e quindi comunque non li potresti prendere ...
    questo se vuoi essere trasparente.

Ma qui di trasparenti ci sono solo le giustificazioni ...
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    111
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Comunque continua pure, è giusto che fai vedere al mondo il livello di stupidità raggiunta.
    ti hanno detto (ammaestrato) quello che devi "ripetere e sostenere", e tu da bravo, retto e irreprensibile scolaro esegui, seduto possibilmente al banco in prima fila.

Oggi il "compito" è grillo e il m5s, la teoria da sostenere è delineata e assegnata, poi un giorno ne arriverà un altro, e tu da bravo sottoposto imparerai a memoria e sosterrai teorie e linee imposte, e via cosi....

Un esempio, cosi tanto per...se io mi presento ad una prova d' esame del mio corso di laurea, e non riesco a superarla, non è che poi me ne vado in giro a raccontare che di quel'esame non me ne importa nulla e non mi interessa. Non ce l'ho fatta a superarlo, non è che non imi interessa o che mi son fatto bocciare appositamente.

dico, caxxo, lo capisci o no?

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    111
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    potresti anche ... ma dovresti forse spiegare agli elettori che tu non hai alcuna intenzione di presentare lo Statuto e quindi comunque non li potresti prendere ...
    questo se vuoi essere trasparente.

Ma qui di trasparenti ci sono solo le giustificazioni ...
    e allora maledizione afferma questo nei tuoi comizi e nel tuo blog, non strumentalizzare o alterare la realtà con assurdi e ipotetici gesti "altruistici" o definibili trasparenti ed etici

email non funzionante
     Likes dati
    8,012
     Like avuti
    12,754
    Mentioned
    1773 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

e allora maledizione afferma questo nei tuoi comizi e nel tuo blog, non strumentalizzare o alterare la realtà con assurdi e ipotetici gesti "altruistici" o definibili trasparenti ed etici
    e va beh ... ma poi magari a qualcuno viene in mente che lo statuto potrebbe servire anche ad altro che nn a chiedere il finanziamento e potrebbe chiedersi come mai non lo fanno egualmente ...

(anche se che i pentastellati si facciano venire in mente qualcosa non è semplice).
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ti hanno detto (ammaestrato) quello che devi "ripetere e sostenere", e tu da bravo, retto e irreprensibile scolaro esegui, seduto possibilmente al banco in prima fila.

Oggi il "compito" è grillo e il m5s, la teoria da sostenere è delineata e assegnata, poi un giorno ne arriverà un altro, e tu da bravo sottoposto imparerai a memoria e sosterrai teorie e linee imposte, e via cosi....

Un esempio, cosi tanto per...se io mi presento ad una prova d' esame del mio corso di laurea, e non riesco a superarla, non è che poi me ne vado in giro a raccontare che di quel'esame non me ne importa nulla e non mi interessa. Non ce l'ho fatta a superarlo, non è che non imi interessa o che mi son fatto bocciare appositamente.

dico, caxxo, lo capisci o no?
    "Ammaestrato" a me?

Non c'è riuscito nemmeno mio padre (a suo tempo) figuriamoci se ci riesce qualcun altro

Ah io i compiti li assegno, anche se non faccio nemmeno l'insegnante, comunque ti assegno il compito di leggere (e possibilmente capire) il documento in firma, autore il sottoscritto scrivente.
    Ultima modifica di Fuori_schema; 12-11-13 alle 12:14
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,894
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Come no. Leggi l'articolo 5 della Legge 96 che tu stesso hai postato. In quanto movimento politico ne ha diritto, e questo diritto non è stabilito dalla presentazione dei dati di cui si parla, ma è preesistente. È per ricevere i soldi che devono presentare la documentazione, non per averne diritto.
    « I partiti e i movimenti politici, ivi incluse le liste di candidati che non siano diretta espressione degli stessi, qualora abbiano diritto ai rimborsi per le spese elettorali o ai contributi di cui alla presente legge, sono tenuti [ovvero dopo aver stabilito che questo diritto ce l'hanno] a dotarsi di un attocostitutivo e di uno statuto [...] »

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima