Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 115
    nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: l'economia è una scienza?

Citazione Originariamente Scritto da sugarbabe Visualizza Messaggio
    ma di cha nazionalità sei ragazzina? italiana no perchè l'italiano non lo parli e non lo conosci bene;
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

Talebano
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

mi fa piacere che non le interessi quello che scrivo;non posso dire altrettanto dei concetti che scrive lei,dal momento che non è riuscito a esprimerne in questa discussione;
    Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    tu non hai detto nulla ,hai solo fatto una sparata da nulla che significa ben poco; io ho risposto ad un pò di gente confusa come lei e pertanto ,ho dovuto usare più post ,visto che la vostra confusione era ed è ancora tanta ;

sulla tua grammatica,è meglio che sorvoliamo ,probabilmente non sei italiano ,visto che fai errori in continuazione; prova un pò a rileggerti; almeno si capisse quello che scrivi (sbadiglio)
    Vabbè però dare del lei su un forum è veramente atroce, molto peggio del punto e virgola E mischiare lei e tu è pure peggio lol

A quanto pare le discussioni non degenerano solo sul nazionale, comunque felix s'è risposto da solo quando ha detto che la macroeconomia applicata a esperimenti su nazioni simili funzionerebbe. Visto che non si possono fare la scientificità dell'economia lascia il tempo che trova, anche perché se lui può interpretare in modo diverso da Krugman lo stesso grafico significa che i risultati dell'economia come ricerca sono più simili alle opinioni delle scienze umane. Il grafico che dimostra l'efficacia di un farmaco credo che non sia opinabile, o funziona o non funziona. Anche nelle scienze umane, come la giurisprudenza, la politica o la storia alla fine non è che tutti possano dire quello che vogliono proprio come in economia se uno dice delle bestialità viene non considerato dalla comunità scientifica però appunto il risultato non è incontrovertibile e si segue più un mainstream, costruito tramite innumerevoli discussioni su dei dati, finché sembra che funzioni piuttosto che enunciare leggi universalmente valide.
    Che poi anche la scienza volendo non è così assoluta come sembra, perché se si scopre qualcosa di nuovo che prima era sconosciuto un paradigma può cambiare completamente.
    Ultima modifica di Qassim; 17-11-13 alle 23:52
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)

mai, eh...
    Political Refugee From the Global Village
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

zitto tu, sto facendo un buon lavoro. le virgole e l'ortografia diventano sempre più erratiche...

"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sugarbabe Visualizza Messaggio
    zitto tu, sto facendo un buon lavoro. le virgole e l'ortografia diventano sempre più erratiche...
    in effetti ,i tuoi punti finali ,seguiti da lettera minuscola e senza andare a capo ,comprovano che tu sicuramente non sei italiana,così come latua frase " mi fa fatica"che più volte ho citato

ma l'uso del punto e virgola allora lo hai imparato almeno? e dire che ti ho anche riportato le corrette spiegazioni per l'uso
    Ultima modifica di nafplio; 18-11-13 alle 00:03
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Diciamo che è una scienza che dipende da valutazioni soggettive

Eddai, la Scienza prevede la riproducibilità dell'esperienza, l'economia no.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

stai parlando di te stessa presumo; e dire che sei pure italiana, ma non sai parlare bene neanche la tua lingua;come mai?
    comunque non ti preoccupare ,sei in buona compagnia ,l'italia è piena di italiani come te che non sanno parlare l'italiano

allora ,l'uso del punto e virgola e del punto almeno l'hai imparato?

poi rimane sempre da spiegare questa altra faccenda :

comunque, mi piacerebbe sapere il "mi fa fatica" , a quale dialetto appartiene; sono indeciso tra il dialetto calabrese , e il dialetto albanese;ma forse ,può darsi che appartenga a qualche altro dialetto ancora; ci da la risposta signor sugarbabe ,che siamo curiosi?
    non è italiana

nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    Vabbè però dare del lei su un forum è veramente atroce, molto peggio del punto e virgola E mischiare lei e tu è pure peggio lol

A quanto pare le discussioni non degenerano solo sul nazionale, comunque felix s'è risposto da solo quando ha detto che la macroeconomia applicata a esperimenti su nazioni simili funzionerebbe. Visto che non si possono fare la scientificità dell'economia lascia il tempo che trova, anche perché se lui può interpretare in modo diverso da Krugman lo stesso grafico significa che i risultati dell'economia come ricerca sono più simili alle opinioni delle scienze umane. Il grafico che dimostra l'efficacia di un farmaco credo che non sia opinabile, o funziona o non funziona. Anche nelle scienze umane, come la giurisprudenza, la politica o la storia alla fine non è che tutti possano dire quello che vogliono proprio come in economia se uno dice delle bestialità viene non considerato dalla comunità scientifica però appunto il risultato non è incontrovertibile e si segue più un mainstream, costruito tramite innumerevoli discussioni su dei dati, finché sembra che funzioni piuttosto che enunciare leggi universalmente valide.
    Che poi anche la scienza volendo non è così assoluta come sembra, perché se si scopre qualcosa di nuovo che prima era sconosciuto un paradigma può cambiare completamente.
    giusto; io aggiungerei che l'economia, è una scienza che può dare buoni risultati ,può essere utile ,nel momento in cui la si considera effettivamente per quello che è e cioè una scienza inesatta che però può darci tante informazioni molto diverse , utili e spesso incerte che ci possono permettere di procedere in modo graduale e progressivo nel prendere provvedimenti

nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    non è italiana
    ah ecco mi pareva; però è diventata altezzosa e supponente come tante italiane ;
    Ultima modifica di nafplio; 18-11-13 alle 01:38

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

orpo,ma lo ha fatto presente ai vari presidenti dei principali paesi della terra ,che lei con i suoi algoritimi ,è in grado di far funzionare l'economia a perfezione e di fargli raggiungere i suoi scopi?
    a proposito ,mi spiega quali sono gli scopi dell'economia in modo preciso?
    No, però puoi spiegargli che fondamentalmente nessuno può conoscere i propri scopi meglio di sé stesso. Ed è già un balzo avanti enorme questo. Fatto questo poi ti do le lezioni successive.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Giusnaturalista
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Diciamo che è una scienza che dipende da valutazioni soggettive

Eddai, la Scienza prevede la riproducibilità dell'esperienza, l'economia no.
    In molti casi si, è ripetibile. In tanti altri no. E comunque il difetto sta nella valutazione del termine "scienza". Una cosa è la Scienza, altra cosa è il Metodo Scientifico. La Psicologia ad esempio è intesa come scienza ma cosa abbia di scientifico non si sa.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima