i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

Vabbè però dare del lei su un forum è veramente atroce, molto peggio del punto e virgolami fa piacere che non le interessi quello che scrivo;non posso dire altrettanto dei concetti che scrive lei,dal momento che non è riuscito a esprimerne in questa discussione;E mischiare lei e tu è pure peggio lol
A quanto pare le discussioni non degenerano solo sul nazionale, comunque felix s'è risposto da solo quando ha detto che la macroeconomia applicata a esperimenti su nazioni simili funzionerebbe. Visto che non si possono fare la scientificità dell'economia lascia il tempo che trova, anche perché se lui può interpretare in modo diverso da Krugman lo stesso grafico significa che i risultati dell'economia come ricerca sono più simili alle opinioni delle scienze umane. Il grafico che dimostra l'efficacia di un farmaco credo che non sia opinabile, o funziona o non funziona. Anche nelle scienze umane, come la giurisprudenza, la politica o la storia alla fine non è che tutti possano dire quello che vogliono proprio come in economia se uno dice delle bestialità viene non considerato dalla comunità scientifica però appunto il risultato non è incontrovertibile e si segue più un mainstream, costruito tramite innumerevoli discussioni su dei dati, finché sembra che funzioni piuttosto che enunciare leggi universalmente valide.
Che poi anche la scienza volendo non è così assoluta come sembra, perché se si scopre qualcosa di nuovo che prima era sconosciuto un paradigma può cambiare completamente.
Ultima modifica di Qassim; 17-11-13 alle 23:52
"la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)
![]()

zitto tu, sto facendo un buon lavoro. le virgole e l'ortografia diventano sempre più erratiche...![]()
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

in effetti ,i tuoi punti finali ,seguiti da lettera minuscola e senza andare a capo ,comprovano che tu sicuramente non sei italiana,così come latua frase " mi fa fatica"che più volte ho citato
ma l'uso del punto e virgola allora lo hai imparato almeno? e dire che ti ho anche riportato le corrette spiegazioni per l'uso
Ultima modifica di nafplio; 18-11-13 alle 00:03
i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

Diciamo che è una scienza che dipende da valutazioni soggettive
Eddai, la Scienza prevede la riproducibilità dell'esperienza, l'economia no.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

giusto; io aggiungerei che l'economia, è una scienza che può dare buoni risultati ,può essere utile ,nel momento in cui la si considera effettivamente per quello che è e cioè una scienza inesatta che però può darci tante informazioni molto diverse , utili e spesso incerte che ci possono permettere di procedere in modo graduale e progressivo nel prendere provvedimenti

Ultima modifica di nafplio; 18-11-13 alle 01:38

I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.