Secondo voi... quali differenze ci sono tra i due casi in questione per essere trattati in maniera differente?
Palermo, prostituzione minori: nuove accuse contro prete Aldo Nuvola
Aldo Nuvola
PALERMO. Si aggrava la posizione di Aldo Nuvola, il sacerdote arrestato a luglio con l'accusa di induzione alla prostituzione e atti sessuali con minori. Gli investigatori hanno individuato altri due ragazzini, oltre ai tre rintracciati all'inizio dell'indagine, con i quali il prete, sospeso a divinis dopo il fermo, avrebbe avuto rapporti a pagamento. Le nuove accuse saranno contestate a padre Nuvola, domani, dal pm Geri Ferrara che andrà ad interrogarlo in carcere.
Le relazioni del sacerdote vennero fuori nel corso dell'indagine sull'omicidio dell'imprenditore Massimo Pandolfo, ucciso il 24 aprile scorso. I carabinieri intercettarono una telefonata tra il diciassettenne arrestato per il delitto e il prete. I due avevano una relazione. Il minorenne chiamò don Nuvola pochi minuti dopo l'assassinio, circostanza che induce gli inquirenti a ipotizzare che l'indagato possa avere aiutare il giovane nella fasi successive all'omicidio. Interrogato dai carabinieri il 17enne confessò i suoi rapporti col sacerdote che venne intercettato: da qui la scoperta del giro di prostituzione minorile che padre Nuvola frequentava.
Palermo, prostituzione minori: nuove accuse contro prete Aldo Nuvola- gds.it
__________________________________________________ ____________________________________________
Arrestato Paolini, il disturbatore televisivo: "Sfruttamento della prostituzione minorile"
10 novembre 2013
Gabriele Paolini
ROMA - Il noto disturbatore tv Gabriele Paolini è stato arrestato stasera a Roma dai carabinieri della capitale. L'accusa per lui sarebbe di induzione e sfruttamento della prostituzione minorile. Secondo quanto si è appreso, Paolini sarebbe stato incastrato da alcuni video e da una serie di rilievi fotografici.
Secondo le indagini avrebbe avuto rapporti con minori ed è anche accusato di detenzione di materiale pedo-pornografico, in cui il 'disturbatore televisivo' sarebbe immortalato in alcune foto in atti con minorenni. Da qui anche l'accusa di detenzione di materiale pedo-pornografico.
I carabinieri stanno esaminando tutti i file dei suoi pc. Coinvolti un ragazzo di 14 e uno di 16 anni. Paolini, che ha diversi precedenti per molestie, è stato anche attore di cinema porno fino al 2006.
Arrestato Paolini, il disturbatore televisivo: "Sfruttamento della prostituzione minorile" - Repubblica.it






Rispondi Citando