Il simbolo dei laicisti non può che essere una foto di Giordi![]()


Il simbolo dei laicisti non può che essere una foto di Giordi![]()
Regressista amante della pucchiacca.








"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.




Bo, sai quanto me ne frega.
A me sembra di aver detto una cosa palese. Non credo che se vai sul vocabolario inglese il termine laicità abbia un significato diverso da quello che gli viene dato sul treccani.
Dunque, se il forum è "laici" allora (secondo me) quel forum non dovrebbe avere un logo come quello da te proposto, per il motivo che ho brevemente spiegato sopra.
Se invece il forum è "laicisti" e gli vuoi dare quel logo (che ha un significato ben preciso, che non ha nulla a che fare con la laicità ma semmai con l'ateismo) allora dovresti anche cambiare il nome, da laici a laicisti.
ripeto, parere personale.
Ultima modifica di Cuordy; 19-11-13 alle 21:40
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.


Il termine "laicista" esiste solo in italiano perché i poveri cattolici si sentono discriminati.


"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.


Bah io ho proposto ateimangiabambini e tu ancora a menarla con i laicisti.