Presbitero ma non hai da fare niente in parrocchia tutto il giorno?
Arrampicati su una colonna.
Intreccia i vimini.
Fai qualcosa di ortodosso.

Presbitero ma non hai da fare niente in parrocchia tutto il giorno?
Arrampicati su una colonna.
Intreccia i vimini.
Fai qualcosa di ortodosso.

vado verso i 60 cinico disincantato perfido e quindi cristiano ed ovviamente ortodosso a Palermo sperare nell'unità dei cristiani e sconfiggere l'ecumenismo
Cercamo d'esse preti, io solo questo ve chiedo: d'esse preti, che nun ce perdemo niente".

Lottare contro la discriminazione oggi non significa denunciare la salma del killer di Matteotti. Mi fa piacere tuttavia che nessuno trovi da ridire sulle pratiche dell'unico Paese occidentale a cui riesco ancora a guardare con ammirazione.
Finché l'agitazione dei risentiti si rivolge a spettri del passato non c'è pericolo che cada quell'ultimo bastione della disuguaglianza fra gli uomini.

La cosa interessante è che il tutto è nato perchè ho scritto 'cosiddetta Shoah'.....
Bah....

Il vittimismo dei revisionisti ci ha fatto dimenticare che in questo Paese le opinioni storiografiche non sono punite. L'ultima volta che hanno provato a introdurre qualcosa di simile nell'ordinamento giuridico si sono mobilitati gli storici (soprattutto di sinistra) preoccupati per il pericoloso precedente che si sarebbe venuto a creare.
Devo dire però che non mi spiacerebbe se l'attuale governo cominciasse a colpire chi si allontana dalle interpretazioni ufficialmente promosse su questo o quell'argomento.

«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

La Shoah: evento da cui è nato uno stato potente,orgoglioso,armato,etnicamente radicato,religioso,spregiudicato, militarizzato, insofferente di tutte le ansie egualitarie, pacifiste ed ireniste.
Tutte qualità che il presbitero non può non ammirare e non additare a modello per tutti.