Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 108

Discussione: vi critico

tanti dubbi e zero verità
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: vi critico

Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    se i piani sono diversi, non itneragiscono quindi il termine "conciliarsi" è fuori luogo
    Esatto.

Ma al contrario il prete del link pretende di conciliare le due cose, cosi' come hanno preteso di farlo papi e scienziati in ogni epoca. ma a mio avviso era solo un'operazione strumentale o propagandistica.

La fede e la scienza sono antitetiche, sono due pianeti completamente incinciliabili.

Ed è errato, assurdo, pretendere di trovarvi un massimo comune divisore che non esiste.

E' come conciliare Orietta Berti, Ligabue e i Pooh con la musica rock, senza offesa per il rock ovviamente.
    Ultima modifica di mad; 10-12-13 alle 18:36
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Esatto.

Ma al contrario il prete del link pretende di conciliare le due cose, cosi' come hanno preteso di farlo papi e scienziati in ogni epoca. ma a mio avviso era solo un'operazione strumentale o propagandistica.

La fede e la scienza sono antitetiche, sono due pianeti completamente incinciliabili.

Ed è errato, assurdo, pretendere di trovarvi un massimo comune divisore che non esiste.

E' come conciliare Orietta Berti, Ligabue e i Pooh con la musica rock, senza offesa per il rock ovviamente.
    Il prete rimane pur sempre un essere umano.....fallibile , con impulsi sentimenti ecc........
    Ti racconto una storiella vera...un mio amico andò a confessarsi, ma gli fu negata l assoluzione . lo sai il motivo? lui era timido e disse "credo di pentirmi" il prete gli disse "bisogna esserne convinto", e gli negò la assoluzione. In realtà lui era convinto ma per timidezza disse "credo di Esserlo". Sai cosa fece?, cambiò chiesa e prete che non gli negò l assoluzzione
    Ultima modifica di largodipalazzo; 10-12-13 alle 18:42

Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A me un prete non ha mai avuto niente da contestare.

Io penso che quando un teologo o comunque un conferenziere parla ad una platea di persone debba argomentare cose quanto meno credibili, serie, fondate su qualcosa.

Un conto è parlare di fede, di argomenti specifici della religione, comuni a tutti i partecipanti ad una conferenza cattolica.

E un altro conto è fare degli azzardi intellettuali incredibili, come spalmare la nutella sulle nuvole .....

Altrimenti prende in giro la gente che lo ascolta. Nessuno ti obbliga a parlare o tenere lezioni ; ma se lo fai con eccessiva approssimazione le persone se ne accorgono. Imho.
    Ultima modifica di mad; 10-12-13 alle 18:51
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A me un prete non ha mai avuto niente da contestare.
    Neanche a me....in verità tra loro vi è un mio amico di lunga data. Se contesta lo fa in qualità di amico e non di prete.

Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho avuto un carissimo zio sacerdote, cui volevo un mondo di bene. Ed ho avuto altri amici preti, che pero' si astenevano dal fare discorsi astrusi perchè io non abbozzavo affatto, e potevo polemizzare anche per due giorni consevutivi senza dormire. Quindi si erano rassegnati. Uno è rimasto amico. L'altro, che mi promise la visita di un esorcista, l'ho mandato a quel paese dopo 15 anni di inutle attesa.

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho avuto un carissimo zio sacerdote, cui volevo un mondo di bene. Ed ho avuto altri amici preti, che pero' si astenevano dal fare discorsi astrusi perchè io non abbozzavo affatto, e potevo polemizzare anche per due giorni consevutivi senza dormire. Quindi si erano rassegnati. Uno è rimasto amico. L'altro, che mi promise la visita di un esorcista, l'ho mandato a quel paese dopo 15 anni di inutle attesa.
    Anche io non credo all esorcismo....anche se leggendo qualche post dei padan-legaioli , qualche dubbio se fosse utile, mi è venuto

Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho letto su questo forum di parecchie persone che ci credono e ne sono convinte. IO pure ci credo, tanto che aspettavo appunto l'esorcista che venisse a trovarmi per fare quattro chiacchiere in libertà. Ma non ha ancora trovato il tempo il signor esorcista.

Ecco, ora immaginiamo che un esorcista tenga una coferenza o una lezione in un politecnico europeo dove non solo parla di diavoli che si impossessano ecc... ecc... ma pretenderebbe anche di attrezzare un parallelo fra il diavolo e la scienza, fra un esorcismo ed una laparatomia ......

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho letto su questo forum di parecchie persone che ci credono e ne sono convinte. IO pure ci credo, tanto che aspettavo appunto l'esorcista che venisse a trovarmi per fare quattro chiacchiere in libertà. Ma non ha ancora trovato il tempo il signor esorcista.

Ecco, ora immaginiamo che un esorcista tenga una coferenza o una lezione in un politecnico europeo dove non solo parla di diavoli che si impossessano ecc... ecc... ma pretenderebbe anche di attrezzare un parallelo fra il diavolo e la scienza, fra un esorcismo ed una laparatomia ......
    Se ci pensi l esorcismo era la psicoanalisi medioevale.....come tale doveva fare effetto.

Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

... ma intanto è passato qualche annetto, e ancora c'e' gente che ci crede. A me sembra davvero assurdo, anche se alcuni di quelli che dichiarano di crederci effettivamente hanno un cervello da zanzara.

Va bene credere alle stimmate, va bene credere ai miracoli, va bene credere alle madonne che piangono, va bene credere alle apparizioni, ai segreti delle pastorelle ecc.... ecc.... ma signori miei, credere addirittura al demonio ed a ciarlatani che hanno tanto di permesso del vescovo o del papa per combatterlo .... a me sembra davvero fuori dal mondo. Senza offesa.

Mo mettiamoci a conciliare l'esorcismo con la scienza, partendo dall'assunto che "il demonio si è impossessato di Mad, e questa è una verità indiscutibile ".....come dice il pretino del filmato ...
    Ultima modifica di mad; 10-12-13 alle 19:53

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

... ma intanto è passato qualche annetto, e ancora c'e' gente che ci crede. A me sembra davvero assurdo, anche se alcuni di quelli che dichiarano di crederci effettivamente hanno un cervello da zanzara.

Va bene credere alle stimmate, va bene credere ai miracoli, va bene credere alle madonne che piangono, va bene credere alle apparizioni, ai segreti delle pastorelle ecc.... ecc.... ma signori miei, credere addirittura al demonio ed a ciarlatani che hanno tanto di permesso del vescovo o del papa per combatterlo .... a me sembra davvero fuori dal mondo. Senza offesa.

Mo mettiamoci a conciliare l'esorcismo con la scienza, partendo dall'assunto che "il demonio si è impossessato di Mad, e questa è una verità indiscutibile ".....come dice il pretino del filmato ...
    Mad pensaci bene.......se uno veramente crede a tutto quello che hai detto
    alle madonne che piangono, va bene credere alle apparizioni, ai segreti delle pastorelle ecc.... ecc.... ma signori miei, credere addirittura al demonio
    l effetto placebo potrebbe fare effetto...e questa è o non è scienza?

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima