Povero LiberoCittadino... percio' si è messo quel nickname .... almeno si illude di essere una persona libera ..... poverino.
Mi viene in mente quando tanti anni fa, sposato da 6 anni, decisi finalmente di andarmene a fare una vacanza in moto ; niente di che, un giro in Liguria oerchè volevo vedere per la seconda volta le cinque terre, della cui bellezza ero rimasto scioccato.
Ok, tutto programmato un mese prima, bambini lasciati alla mamma, moto a posto, valigie preparate, partenza prevista per il sabato mattina, prima tappa La Spezia, ristorante e albergo da scegliere all'avventura come al solito sul posto.
Cinque giorni prima mia moglie mi dice di rimandare, che non puo' venire, che c'e' una sua nipotina che festeggia il compleanno, che sembra brutto non andare, che forse pure il tempo non sarebbe stato buono ..... insomma si doveva spostare la vacanza.
Mi incavolo, le dico che non la sposto e che me ne andro' da solo. Lei incavolatissima pensa che bluffo ... errore. Il venerdi serà preparo le borse, stivali, tuta ecc... ecc....
La mattina sveglia alle 6, e mia moglie dormiva alla grande. Doccia, colazione, controllo previsioni del tempo, pulitura casco, borse laterali fissate, scendo in garage, metto in moto e ...... e arriva mia moglie, zavorrina, perfettamente abbigliata di tutto punto, col suo zainetto in spalla e il casco in mano ..." vengo anche io...." ..... e sali' in modo con inusuale agilità, per paura di non fare in tempo.
![]()
Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

si, sono curioso e non mi pesano le scomodità.
una volta andavo tantissimo in giro per lavoro, e mi divertivo molto. ultimamente, con la crisi, prendiamo pochi lavori e mi mandano meno a spasso. ogni tanto ricordo con la lacrimuccia le settimane in Sicilia per le ferrovie, il lavoro migliore che mi è capitato in 13 anni di carriera (la sicilia è sicuramente la regione più bella d'italia).
per quanto riguarda le vacanze, da quando ho figli praticamente non ci muoviamo, la famiglia preferisce il mare di casa o al massimo la casa dei nonni (sigh). con i problemini economici sono 2 anni che non andiamo più nemmeno a fare la solita settimana in Sudtirolo. per fortuna mi è rimasta la gita nel deserto con gli amici, ma forse nel 2014 salta...

no, no.
è che sei idiota![]()
ma simpatico!
"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"