Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Burocrazia, da un anno e mezzo non risiedo da nessuna parte

    Citazione Originariamente Scritto da Valigiana Visualizza Messaggio
    Settimana scorsa sono andata in banca per aprire un conto corrente, questa mattina un impiegato della banca mi chiama dicendomi di non risultare residente presso l'abitazione riportata nel mio documento d'identità (come lo avevo avvisato) e che non risulto residente in nessun posto .
    Fino al 2010 a causa del lavoro di mio padre ho sempre dovuto cambiare spesso residenza (in media 1 all'anno) ma fino a qui nessun problema. Dal 2010 mi trasferisco per studi a Bologna, la mia residenza è a Roma presso l'abitazione dove vivono i miei. Nell'aprile 2012 i miei si trasferiscono a Viterbo ma nel cambio di residenza non inseriscono anche a me e pochi mesi dopo tornano a Roma (in un'altra abitazione) e anche qui non mi inseriscono. La mia residenza corrisponderebbe ad una casa dove ora risiede un'altra famiglia .
    Non posso richiedere la residenza dove abito ora perchè è un alloggio degli enti universitari ma potrei chiedere il domicilio ma mi è stato detto che senza residenza non posso chiede il domicilio .
    C'è qualcuno esperto di burocrazia che sa cosa dovrei fare ora? Contando che la possibilità che i miei si trasferiscano di nuovo sono tante e che ora come ora non posso risiedere un mese lontano da Bologna solo per attestare la residenza e non potrò farlo ogni volta che si trasferiscono i miei .

    Per caso sei cirilletto?
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  2. #12
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Burocrazia, da un anno e mezzo non risiedo da nessuna parte

    Citazione Originariamente Scritto da Valigiana Visualizza Messaggio
    Potrei perciò chiedere la residenza a casa dei miei e chiedere ai vigili di venire un giorno in cui li vado a trovare o comunque di andare io da loro in uno di quei giorni? Il fatto che sono iscritta ad un'università e che ho un contratto di lavoro (seppur a chiamata) in una città abbastanza distante non è un problema?
    Fossi in te, visto che i tuoi genitori cambiano residenza molto spesso, ti porterebbe a rifare la stessa manfrina ogni anno.
    Se hai un parente più stabile, prova da lui.
    Fossi in te sanerei il prima possibile questa situazione, banca a parte, perché se qualsivoglia ente / amministrazione ti vuole contattare (chessò , l'INPS) non può mandarti comunicazione e potresti rimetterci soldi.
    Preferisco di no.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Dec 2013
    Messaggi
    10
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Burocrazia, da un anno e mezzo non risiedo da nessuna parte

    Non potrei chiedere a nessuno, ho altri parenti che vivono più o meno la stessa situazione dei miei e con quelli più stabile non ho un gran rapporto e non vorrei sbucare dal nulla e chiedergli se posso stabilire la residenza da loro.
    La voglio risolvere al più presto, per la corrispondenza uso da sempre una casella postale che abbiamo da anni in famiglia a Roma.
    No, non sono cirilletto.

  4. #14
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Burocrazia, da un anno e mezzo non risiedo da nessuna parte

    Ciao neuro
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  5. #15
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Burocrazia, da un anno e mezzo non risiedo da nessuna parte

    ridicola burocrazia. rinuncia a tutto, vai di contante
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-07-09, 10:39
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-07-09, 00:29
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-07-09, 00:26
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-03, 01:01
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-02-03, 00:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito