Io la vedrei più come uno che viene iscritto ad un circolo quando non aveva neppure un anno di vita, e poi decide di togliersi dagli appartenenti a quel circolo in quanto non vuole farsi conteggiare tra quelli che ne fanno parte. Chiede in poche parole di poter stracciare la sua "tessera" e di non risultare più un adepto...
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Io invece, se è vero, lo trovo contradditorio.
se non ci credo (in Dio e nel battesimo) non me ne può fregar di meno.
se voglio essere "sbattezzato" vuol dire che credo esista Dio, ma non voglio aver nulla a che fare con lui.
in ogni caso è una stronzata (passami il termine).
comunque ora può provare con il vescovo, cardinale, papa.
infine se nessuno lo considera può sempre denunciarli.
![]()

Beh, è come quelli che se ne vanno dal forum e chiedono la cancellazione...

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Non può essere vero...Devo avvisare i fedeli di non considerarti più cristiano, di non invitarti a fare il padrino, il testimone, l'invitato alle loro nozze, funerali, battesimi,feste. Di non mandarti auguri di Natale, Pasqua, Anno Nuovo, ecc... Di non sposare con te la loro figlia, ecc...
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Chiedere di essere sbattezzati non serve a nulla. Ma dev'essere una goduria e ti libera dagli errori dei genitori e dalle idee che ti hanno inculcato da piccolo, anche se bisogna dire che una piccola parte sono giuste.

bah, se a tale circolo mi avesser iscritto i miei, (fosse anche un circolo del PCI) ma a cui non devo pagare nulla, nessuno mi cerca, non ho obblighi, non mi impedisce nulla, neppure l'iscrizione ad un circolo fascista, non hann omiei numeri di telefono, residenza...., e cosa importante nessuno può venirmi a dire che sono iscrittto, non ho tessere, ne marchi sulla fronte
ma che mi frega.
insomma la trovo un idiozia.
comunque....
Se non ci credo, non mi comporta problemi morali contraddire il suo statuto.