Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Passo con Franceschini

Repubblicano nella sx
     Likes dati
    270
     Like avuti
    133
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Passo con Franceschini

Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Su certi temi è impossibile e innaturale e anche insensato. E' un'opinione che ci siamo costruiti da soli quella che chi non ci vota è perché qualche volta si vota in modo diverso, le ragioni purtroppo sono molto più profonde.
    vorrei capire. La formula che usa bersani "su certi temi ci possono essere eccezioni ma devono rimanere eccezioni£ ti soddisfa o ne vorresti un altra ? e se si quale ?

Il Tempo - Politica - Bersani all'attacco dei teodem

Seguace di Eraclito
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cadorna Visualizza Messaggio
    D'Alema è il vero dominus del partito mentre Bassolino imporrà la sua candidatura a Napoli, anche a costo di dissanguare elettoralmente il PD in tutto il centro-nord.
    Dipende dall'UdC, a mio giudizio se i democristiani vanno col PDL farà candidare uno tra Cascetta e Cozzolino. Comunque sono due sue protesi, ma almeno evita di perdere la faccia personalmente...

Intanto, mentre l'IdV pensa ad un candidato autonomo per le prossime Regionali campane (probabilmente solo al fine di ottenere primarie di coalizione, ma tant'è; si fa il nome di De Magistris) è rottura definitiva, e pure un pò volgare, tra Bassolino e Franceschini
    LINK
    “Pur´ ‘e púlece ténono ‘a tosse”. È clamorosa l´espressione, praticamente un epiteto, con la quale Antonio Bassolino irrompe nel dibattito suscitato dalla sua possibile candidatura a sindaco, Clamorosa perché segna definitivamente una fragorosa rottura con colui che è tuttora il segretario del suo partito. Certo Franceschini non era stato diplomatico nei suoi confronti durante la visita a Napoli di giovedì scorso. Visita i cui contenuti sono stati ribaditi ieri, stavolta da Ancona. «Bisogna avere il coraggio di non dire cose generiche – ha affermato Franceschini – . A Napoli mi era stato chiesto se ero favorevole alla ipotesi di Bassolino sindaco. Ho cercato di rispondere senza ipocrisia dicendo che arrivano dei momenti in cui bisogna voltare pagina e, quindi, bisogna avere il coraggio di cambiare. Se sarò segretario sarò contrario a quella ipotesi. Naturalmente le decisioni saranno locali, ma questa è la mia opinione. Penso che sia ora di chiamare le cose con il loro nome, di dire dei sì e dei no perché la gente da noi vuole avere chiarezza».
    Puntualizzazioni che peraltro avevano a bersaglio non tanto Bassolino, quanto l´avversario nazionale Pierluigi Bersani. Quest´ultimo infatti, sul caso Bassolino, aveva detto che «non posso essere io a dire sì o no, stiamo parlando dei napoletani», pur bocciando la candidatura al Comune in nome del rinnovamento. Da qui l´affondo di Franceschini: «Mi è stato risposto “ma non decidiamo noi”. Io penso invece che sia ora di chiamare le cose con il loro nome, e di dire dei sì e dei no».
    D´altro canto già venerdì Pina Picierno, fedelissima di Franceschini, aveva paragonato Bersani a Ponzio Pilato. Ora però piomba sul capo di Franceschini quel detto napoletano che in sostanza è un invito a stare zitto. La polemica si fa dunque feroce, e la lotta senza esclusione di colpi. Anche se i contraccolpi potrebbero essere negativi. A circa due ore dalla comparsa del messaggio sul suo blog Bassolino aveva raggranellato due soli commenti alla sua sortita. Il primo era della associazione Napolipuntoacapo, che definiva offensiva e inutile la frase, e censurava l´uso improprio di un blog istituzionale. Il secondo era di un tal Marco, che si diceva elettore di Bassolino, ma «adesso basta, lei e i suoi amici le pulci ce le avete fatte e ce le state facendo vedere da 15 anni, abbia un minimo di coscienza morale e politica, se ne vada».
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

Forumista esperto
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    si deduce dal fatto che dalema e bassolino si stanno spendendo molto per Bersani e quindi avranno avuto il loro tornaconto
    e percio dovrebbe essere anche la marionetta di letta e della bindi anche loro si stanno spendendo molto, e franceschini sarebbe solo la marionetta di veltroni e rutelli

se poni dei criteri li devi usare per tutti non solo per chi piace a te
    Dannato Barone Rosso.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cadorna Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto per i militanti del PD in buona fede, questo discorrere su prese di posizione a favore di uno o dell'altro candidato è puro vezzeggiare.

Il prossimo segretario del PD è Bersani (ovvero D'Alema-Bassolino).
    no non ci offendi, tanto D'Alema continuerà a fare il burattinaio, però c'è tanta gente nel Pd che non si arrende a questa logica (tipo io) e questo mi fa piacere.
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23