Pagina 47 di 80 PrimaPrima ... 3746474857 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 799

Discussione: discorso serio

SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,963
    Mentioned
    1470 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito Re: discorso serio

Citazione Originariamente Scritto da Tarja Visualizza Messaggio
    Quindi stessa cosa per il marito, non credo sia giusto toga tempo alla famiglia .. La famiglia è sacra, per chiarire meglio miei familiari vicinissimi a me sono catecumeni così sai che so bene cosa dice la Chiesa ora
    Infatti come ho detto a farfalla - l'utente -, anche il marito non deve fare scelte in ambito lavorativo che possano compromettere la famiglia.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    diciamola differentemente...la mutanda lasca non concede nulla agli orpelli fuffa...è schietta e brutalmente vera...pare dirti...senti ciccia la situazione è cosi'...se c'è c'è se non c'è non c'è...vedi un po' tu...du du du
    la mutanda lasca uccide la speranza.

Forumista storico
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Appena torna a casa la mando a comprarmi le mutande "mi hanno detto sul fondo che voi donne siete più portate"

perchè vuoi farti cacciare da casa?

guarda che poi una rosa non basta
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Forumista storico
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Infatti come ho detto a farfalla - l'utente -, anche il marito non deve fare scelte in ambito lavorativo che possano compromettere la famiglia.

quindi aboliamo qualunque possibilità di carriera per entrambi?
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

FREE FELIPE
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Appena torna a casa la mando a comprarmi le mutande "mi hanno detto sul fondo che voi donne siete più portate"

Non mi dire che sei un esperto di moda. Ad esempio come le vedi le mutande con la scritta "UOMO" sull'elastico?
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,963
    Mentioned
    1470 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    quindi aboliamo qualunque possibilità di carriera per entrambi?
    Non mi pare di aver detto questo.
    Fermo restando che, evidentemente, il marito, avendo tra i suoi doveri principali quello di proteggere e mantenere la famiglia di cui è a capo, ha un obbligo maggiore della donna quanto al sostentamento materiale (e quindi economico), se una cosa non menoma l'altra tutto è lecito, ma se invece tale menomazione è possibile allora è giusto metter davanti ciò che è prioritario.
    Ora, se per voi non è prioritario l'adempimento dei propri doveri all'interno del nucleo famigliare e della coppia, ma il soddisfacimento dell'ambizione individuale, senza particolari freni, è evidente che c'è una distorsione valoriale notevole.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Quello che mi interessava sottolineare di tutta la 'pappardella' era questo passaggio: "Con questo stesso amore si debbono conciliare tanto gli altri diritti quanto gli altri doveri del matrimonio, in modo tale che non solo sia legge di giustizia ma anche norma di carità quella dell’Apostolo: « Alla moglie renda il marito quello che le deve, e parimenti la moglie al marito ». Rassodata finalmente col vincolo di questa carità la società domestica, in essa fiorirà necessariamente quello che è chiamato da Sant’Agostino ordine dell’amore. Il quale ordine richiede da una parte la superiorità del marito sopra la moglie e i figli, e dall’altra la pronta soggezione e ubbidienza della moglie, non per forza, ma quale è raccomandata dall’Apostolo in queste parole: « Le donne siano soggette ai loro mariti, come al Signore, perché l’uomo è capo della donna, come Cristo è capo della Chiesa ». Una tale soggezione però non nega né toglie la libertà che compete di pieno diritto alla donna, sia per la nobiltà della personalità umana, sia per il compito nobilissimo di sposa, di madre e di compagna; né l’obbliga ad accondiscendere a tutti i capricci dell’uomo, se poco conformi alla ragione stessa o alla dignità della sposa; né vuole infine che la moglie sia equiparata alle persone che nel diritto si chiamano minorenni, alle quali per mancanza della maturità di giudizio o per inesperienza delle cose umane non si suole concedere il libero esercizio dei loro diritti; ma vieta quella licenza esagerata che non cura il bene della famiglia, vieta che nel corpo di questa famiglia sia separato il cuore dal capo, con danno sommo del corpo intiero e con pericolo prossimo di rovina. Se l’uomo infatti è il capo, la donna è il cuore; e come l’uno tiene il primato del governo, così l’altra può e deve attribuirsi come suo proprio il primato dell’amore.
    Quanto poi al grado ed al modo di questa soggezione della moglie al marito, essa può essere diversa secondo la varietà delle persone, dei luoghi e dei tempi; anzi, se l’uomo viene meno al suo dovere, appartiene alla moglie supplirvi nella direzione della famiglia. Ma in nessun tempo e luogo è lecito sovvertire o ledere la struttura essenziale della famiglia stessa e la sua legge da Dio fermamente stabilita.
    Dell’osservanza di questo ordine tra marito e moglie così parlò già con molta sapienza il predecessore Nostro Leone XIII di f. m. nell’Enciclica, che abbiamo ricordato, del matrimonio cristiano: « Il marito è il principe della famiglia e il capo della moglie la quale pertanto, perché è carne della carne di lui ed ossa delle sue ossa, non dev’essere soggetta ed obbediente al marito a guisa di ancella, bensì di compagna; cioè in tal modo che la soggezione che ella rende a lui non sia disgiunta dal decoro né dalla dignità. In lui poi che governa ed in lei che ubbidisce, rendendo entrambi l’immagine l’uno di Cristo, l’altro della Chiesa, sia la carità divina la perpetua moderatrice dei loro doveri ». Queste sono dunque le virtù che vanno comprese nel bene della fede: unità, castità, carità, nobile e dignitosa ubbidienza; le quali riescono poi altrettanti vantaggi dei coniugi e del loro coniugio, in quanto, assicurano o promuovono la pace, la dignità e la felicità del matrimonio. Non fa quindi meraviglia che questa fede sia stata sempre annoverata tra i benefìci insigni e proprî del matrimonio".
    tu puoi sceglierlo come tuo modello di riferimento, ma nel momento in cui io non attribuisco valore alla chiesa o al Cristo perché non credente non accetterò mai di farlo mio.

vae victis
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,854
    Mentioned
    8515 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Non mi dire che sei un esperto di moda. Ad esempio come le vedi le mutande con la scritta "UOMO" sull'elastico?
    Io non sono esperto di moda ma ho i miei gusti e lei non potrebbe scegliere al mio posto nemmeno se ci si impegnasse , tant'é che sui vestiti poverella non ci azzecca quasi mai .
    Regressista amante della pucchiacca.

Cacciaguida
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    da un certo punto di vista potrebbe essere interpretata come un memento sucandi?

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    da un certo punto di vista potrebbe essere interpretata come un memento sucandi?
    io direi piuttosto come un monumento alla memoria.

Pagina 47 di 80 PrimaPrima ... 3746474857 ... UltimaUltima