Pagina 38 di 80 PrimaPrima ... 2837383948 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 799

Discussione: discorso serio

  1. #371
    cinica matura
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Messaggi
    15,831
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    funziona così guarda. si lavora in due, di paga un collaboratore familiare a mezzo e la si smette di rompere le palle con sta litania che serve solo a non spartire la pulitura del cesso.
    ma...ma...la gerarchia? come si esprime?

  2. #372
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Citazione Originariamente Scritto da farfalla Visualizza Messaggio
    Piacerebbe capirlo anche a me.
    Anche perché allora anche la mia famiglia lo é. Non so cucinare e non cucino
    Mi inserisco ora e non so se sono in topic ma credo che non esistano ruoli uomo e donna in una famiglia. Io e mio marito siamo intercambiali in tutto praticamente e lo siamo anche come genitori.
    anche la tua è una coppia disfunzionale allora
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  3. #373
    cinica matura
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Messaggi
    15,831
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    se le cose stanno così capisco che sia giusto che le donne guadagnino meno, rimane l'unico baluardo dell'espressione della gerarchia nella coppia.

  4. #374
    cinica matura
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Messaggi
    15,831
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    e capisco anche la necessità di inserire i figli come elemento fondamentale, altrimenti non si riesce a inchiodare la donna a un ruolo "naturale"

  5. #375
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Ma ovvio che uomo e donna non siano emotivamente uguali ma il fatto é che tu voglia che questa disuguaglianza si manifesti secondo le tue convenzioni religiose e non tramite la libertà della donna di autodeterminarsi !

    Alleluja!

    E' proprio qui che caschiamo! Se maschi e femmine hanno una propria e diversa emotività, a grandi linee "standard", il fatto di "autodeterminarsi" potrebbe portare a situazioni confliggenti con questa famigerata "emotività naturale" causando frustrazione.
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  6. #376
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Citazione Originariamente Scritto da epixx Visualizza Messaggio
    ma...ma...la gerarchia? come si esprime?
    oddio mi sono persa la gerarchia. Eppure toh campo benissimo.

  7. #377
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,719
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Ma ovvio che uomo e donna non siano emotivamente uguali ma il fatto é che tu voglia che questa disuguaglianza si manifesti secondo le tue convenzioni religiose e non tramite la libertà della donna di autodeterminarsi !
    Non solo emotivamente King.
    Donna e uomo sono diseguali ontologicamente, cioè nel loro stesso 'essere' (Heidegger credo che avrebbe detto 'essere-nel-mondo').
    Ovviamente non in senso totale ed assoluto, perché gli esseri umani (tutti, senza distinzioni) sono dotati di intelletto e volontà e quindi hanno una comune ed insopprimibile dignità.
    Ma se la diseguaglianza non è assoluta, nemmeno l'uguaglianza lo è. Per questo motivo oltre ad un'uguaglianza sostanziale c'è anche una disuguaglianza accidentale.
    Fra queste diseguaglianze c'è quella tra uomo e donna.
    Come ti ho detto prima, quella di libertà, come tanti altri concetti, è una nozione fumosa, nel senso che ognuno ci mette sempre dentro il significato che più gli pare e piace.
    Anch'io ad esempio credo fermamente nella libertà (o meglio, nelle libertà, al plurale) e penso pure tu, però poi se andiamo a confrontarci su che cosa intendiamo per libertà, allora sono sicurissimo che entrambi saremo concordi sul fatto che siamo in evidente disaccordo.
    Lo stesso dicasi per il concetto di autodeterminazione.
    Altra questione è quella se libertà ed autodeterminazione non debbano avere dei limiti.
    E se hanno dei limiti allora va da sé che bisogna dire quali sono o devono essere.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  8. #378
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 Oct 2012
    Messaggi
    1,635
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    1,472
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Citazione Originariamente Scritto da epixx Visualizza Messaggio
    e capisco anche la necessità di inserire i figli come elemento fondamentale, altrimenti non si riesce a inchiodare la donna a un ruolo "naturale"
    Vero
    Poi devi riuscirci perchè ad inchiodarla in quel ruolo.

  9. #379
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Non parlo di idee ed opinioni Rachele, parlo di quello che siamo 'struttualmente' (dico strutturalmente per non ripetere il già utilizzato 'ontologicamente'). Tu sei una donna, fatta in un determinato modo, con una tua individualità e tue caratteristiche particolari, in parte certamente condivise col resto del genere umano, ma in altra [gran] parte no. Come vedi, banalissimamente, il mondo è fatto di persone diseguali. Questo è un fatto che, a mio avviso, nemmeno la più livellatrice ed egualitarista delle idee, anche se applicata fino alle sue più estreme e deleterie conseguenze, potrà mai totalmente sopprimere. Se siamo d'accordo questo, allora poi è possibile intavolare un discorso sul resto.

    Ma guarda il fatto che il mondo sia fatto di persone diseguali è un dato di fatto, nessuno lo sta mettendo in discussione (o almeno non io).

    io sto parlando di disuguaglianza nella coppia e credimi che non riesco proprio a vederla. per questo sto chiedendo di farmi esempi concreti di quello che voi intendete, e questo, vi prego, tenendo al dì fuori il ruolo "genitoriale"
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  10. #380
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    vorrei tanto che mi si spiegasse perchè la soluzione della diseguaglianza sta nell'omologazione ad un unico modello.

 

 
Pagina 38 di 80 PrimaPrima ... 2837383948 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vogliamo fare un discorso serio sulla riforma dell'Università?
    Di C@scista nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-11-08, 16:35
  2. Discorso semi-serio sulla politica italiana e occidentale
    Di Fenicio (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-03-08, 14:27
  3. La DC fa sul serio?
    Di Qualsiasi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-03-08, 23:01
  4. Facciamo un discorso serio
    Di on. Trombetta nel forum Fondoscala
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11-02-07, 20:18
  5. Discorso SERIO... Noooo !
    Di Conterio nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-07-05, 18:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito