





comunque se tento di editare un messaggio non vedo più cosa avevo scritto.




comunque gli uomini non crederanno più nello schiavo naturale ma come ci ha insegnato il Novecento rimane pur sempre lo schiavo artificiale (tanto che vi sia nato o meno l'estrazione di plusvalore o il lavoro nei campi di concentramento funziona lo stesso)










se tutto è artificio e non esiste il naturale lo schiavo umano va bene quanto una macchina in termini etici (chissenefrega dell'etica pincopalla ma vabbè è per dire che anche la benedizione dell'artificio il mio ideologo di riferimento padovano ha capito che porta a qualche mala parata)