Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Lupo, ma va benissimo!
pensa a questi sfigati galoppini, che si sono riempiti da bocca di porogressista, operai( non hanno mai fatto una sega in vita loro gran parte, ma sorvoliamo),diritti delle donne, togliatti e la storia del pci, ecc ecc, e che adesso si sono calati le braghette e hanno consegnato il partito nelle mani di TUTTI DEMOCRISTIANI
ma c'è da morir dal ridere!
questi vogliono farsi prendere per il culo a vita!!!![]()

non ti preoccupare, comunque grazie degli auguri.
il tuo livello di intelligenza, invece, si vede nelvotare i più democristi più democristi rimasti e far finta di nulla.
la dc era il partito dei preti e dei padroini?
bene adesso questi intelligentoni() hanno dato il partito a PRODI, ROSY BINDI , RENZI, E LETTA
perbacco, che INTELLIGENTONI!!!![]()

Statua abbattuta da neofascisti ucraini, informatevi.
Tutto il potere ai Soviet! Lenin.

Chiaramente, se interpreti la storia come l'hanno scritta i comunisti e democristiani , Mussolini non ci fa una bella figura ... però se la leggi come deve essere letta veramente ...
Prescindendo gli ottimi traguardi in campo sociale ed economico . rispetto al'italia del ventennio passato, raggiunti alla vigilia della guerra (non far paragoni con chi aveva l'unità territoriale da secoli con un sviluppato impero coloniale ) , l'italia si trovò a scegliere cosa fare .
Dovrei scriverti un trattato per dirti che al 10 Giugno del 1940, scendere in guerra di fianco alla germania , fu la scelta più giusta e non uno stupido azzardo come si va ripetendo da 70anni .
L'italia, bene o male , era diventata una potenza mondiale , ammirata e rispettata e abbastanza ricca , tuttavia aveva un atavico nemico che limitava il suo ruolo in mediterraneo e bloccava il vero salto in avanti che avrebbe cancellato 15 secoli di servaggio e di divisioni : l'inghilterra .
L'inghilterra ci rubava il nostro ruolo nel mediterraneo possedendo gli sbocchi , i passaggi e punti strategici.
Mussolini sapeva che scontrarsi con l'inghilterra era per il momento impossibile ma, allearsi con la più forte potenza militare , qual'era la germania , oltretutto avendola alle frontiere e sapendo che all'interno della stessa solo Hitler era benevolo verso l'italia ( visto il tradimento della 1^ guerra ) era non solo pura tattica difensiva ma una scelta azzeccata .
Aggiungi appunto a questa tattica anche la possibilità di ridimenzionare di molto gli inglesi nel mediterraneo a favore tutto italiano , considerando che in quel momento la Francia era battuta , gli USA dichiaratamente isolazionisti , l'URSS alleati, con un inghilterra alle corde che aveva in più all'interno fortissime correnti politiche filo fasciste e naziste ...beh , non credo che sia stata pazzia, anzi .
Fu la scelta giusta, avendo il 99,99 % di possibiltà di veder riscosso un guadagno incalcolabile per l'italia, immediato e poco costoso .
Quindi ... se leggi così la storia capisci benissimo le scelte di fondo , quelle giuste, e non quelle che la partitocrazia ha propalato per decenni .
Mussolini sapeva di possedere un esercito impreparato , a dispetto delle tesi di un Duce guerrafondaio , che , se fosse stato tale, avrebbe creato un potente esercito .
La verità è che l'alleanza con la germania servì prima per proteggerci da essa e in un secondo momento come leva per scardinare la potenza inglese dal mediterraneo .
E vincere voleva dire diventare signori del mediterraneo , e potenza di prima grandezza; magari ora con un commonwealth italiano ...altro che l'italietta che conosciamo ...ci è andata proprio male , altro che .
La conduzione della guerra successiva fu esclusiva responsabilità degli alti gradi dell'esercito filo inglesi che visto che l'inghilterra era difficile da battere , tradirono sabotando in modo vergognoso e criminale .
Mussolini ha fatto un errore : quello di non sostituire , nel dicembre del 1940 , inizi del 41, tutto il gotha dell'esercito con forze fasciste e fedeli .
DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

"hanno appeso Mussolini" "ma erano comunisti" "e grazie al cazzo"

Prodi è odiato perché voleva sciogliere quello che rimaneva dell'ex partito comunista per formare il partito democratico assieme ai centristi e superare la divisione tra PPI e PDS .
I dalemiani lo hanno pugnalato più volte ma alla fine è il progetto dell'Ulivo ad aver vinto e ieri due politici che hanno iniziato la propria carriera nei comitati per Prodi hanno preso l'82% dei voti alle primarie Partito Democratico.
Se ragioni ancora in termini di comunisti e democristiani è un problema tuo, io mi preoccuperei perché ora il governo rischia di spostarsi più a sinistra, rinunciando ai broccoli di CL .
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.