Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Comunicato personale

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Predefinito Re: Comunicato personale

Citazione Originariamente Scritto da Makaveli Visualizza Messaggio
    Innanzitutto i miei complimenti ai vincitori del primo turno, in particolare a DADO che è riuscito a prendere parecchi voti. C'è mancato un pelo, non son passato per un voto. Voglio ringraziare tutti coloro che mi han votato rendendo trasversale la mia candidatura, ringrazio LR per l'occasione datami scusandomi per non esser stato il candidato adatto. Ringrazio il mio vice centrale per il suo messaggio privato incoraggiandolo nella sua futura carriera polliana.

Mi prendo le responsabilità della sconfitta, dovuta al mio poco tempo (non ho mandato nemmeno un pvt e nonostante ciò qualcuno mi ha votato) e a scelte azzardate ma che difendo in quanto le ritengo giuste. L'unico mio enorme rammarico è di essere entrato nel gioco con spirito di pacificazione e aver animato delle polemiche che hanno inasprito la situazione, me ne prendo la totale responsabilità.

Ora inizia una nuova fase, a breve convocherò il Congresso di AD nel quale mi presenterò con una mozione di discontinuità e dove non mi presenterò per nessuna carica in quanto, secondo me, in politica chi viene sconfitto deve mettersi da parte. Grazie a tutti, è stato bello, ci abbiamo provato e ci siamo divertiti.

Adesspo veniamo alle dolenti note. Come già dissi in un'intervista passata, riconosco a DADO una certa onestà intellettuale nell'affrontare le discussioni e ho imparato ad apprezzare l'essere umano in questa competizione, come qualcuno sa ho votato Ronnie al Nazionale per amicizia e per tendere un dialogo al centrodestra. Rimangono enormi differenze che penso si assotiglieranno quando una triste pagina politica nazionale sarà definitivamente chiusa.
    Ho riflettuto e a un certo punto avevo anche deciso di tapparmi il naso e votare comunque DADO per permettere al centrodestra di governare ma scusate non ce la faccio a votare un candidato di un partito che si rifà a Forza Italia, è una cosa che non ho mai fatto nella realtà e non ce la faccio nel virtuale. La mia storia politica è stata travagliata ma ho sempre premiato le liste pulite, a volte votando contro i miei ideali politici. Non sto dando ne a DADO ne a nessun candidato di FDL del manigoldo, ma se il simbolo fosse diverso e non ci fosse il berlusconismo polliano le cose sarebbero diverse. D'altro lato sono fan di Lovercraft e proprio in questi giorni sto rileggendo "Il caso di Charles Dexter Ward", chissà che non mi ispiri nelle urne...

GRAZIE
    Inappuntabile.
    Comunque secondo me esageri la portata del tuo supposto fallimento. Hai creato una nuova area moderata praticamente dal nulla, legandola ad un partito pirriano di lunghissima tradizione come LR. A me sembra un percorso sostanzialmente meritevole di continuazione e di allargamento, francamente.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

resurrected
     Likes dati
    472
     Like avuti
    343
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Indipendentemente dal tuo giudizio sul nostro candidato Dado io ti tributo rispetto per un risultato di altissimo livello che ti ha visto di fronte alla sinistra di POL ed anche gratitudine per il gesto che hai fatto proponendo che io fossi votato. Avrei vinto comunque, alla luce del distacco finale, ma in questi giorni di votazione quando voto per voto si verificava o disfaceva la possibilità del successo del centrodestra nel collegio nazionale è stato un prezioso sostegno morale vedere ogni tanto qualche voto della tua area scegliere la Libertà, contro il comunismo, seguendo il tuo esempio. Ti sono grato tanto quanto lo sarei se grazie al tuo solo voto io avessi prevalso.

E' inutile poi aggiungere che condivido tutto quanto hai scritto sul dialogo quando sarà stata voltata una certa pagina.

Complimenti Makaveli.
    Ti ringrazio ma alla Presidenza avrei dovuto fare meglio, lo meritavano i miei sostenitori, dal primo all'ultimo e lo meritava chi mi ha dato fiducia. Ho fallito e ne pago le conseguenze, in questo sono fermo. Arrivare al ballottaggio per me sarebbe stata una mezza vittoria e ho fallito (seppur per un voto). In politica va premiato il merito.
    Sognando Copenaghen...

resurrected
     Likes dati
    472
     Like avuti
    343
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Inappuntabile.
    Comunque secondo me esageri la portata del tuo supposto fallimento. Hai creato una nuova area moderata praticamente dal nulla, legandola ad un partito pirriano di lunghissima tradizione come LR. A me sembra un percorso sostanzialmente meritevole di continuazione e di allargamento, francamente.
    Il mio impegno non mancherà, non sento il bisogno dei gradi di Generale per fare politica attivamente
    Sognando Copenaghen...

resurrected
     Likes dati
    472
     Like avuti
    343
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

RILANCIARE L'AREA MODERATA

La mia prima candidatura ha portato un dato interessante, alcuni elettori si muovono valutando il candidato e le idee e non per identità politica.
    Le identità politiche piano piano van dissolvendosi per lasciare il posto a due fazioni, quella populista e quella pragmatica. L'area moderata deve riconoscersi nella seconda per dare ai cittadini delle risposte serie e non sogni irrealizzabili. In questo turno è stato più facile dialogare a sinistra, dove molte persone hanno avuto la capacità e la volontà di immaginare qualcosa di diverso e di non ideologico. A destra c'è stata minor risposta ma comunque qualcosa si è mosso e ringrazio i primi esploratori.

Come facilitare il dialogo con le destre senza snaturare un certo pragmatismo e realismo? Ho in mente di lanciare un think thank denominato "NewCons" che faccia dialogare il centro con la destra e viceversa. "NewCons" dovrà essere rassicurante per i moderati e per gli avversari che non si rifanno al populismo. Ho un sogno nel cuore, un Parlamento in continuo dialogo civile per il bene del Paese e sono pronto a tutto per realizzarlo.
    Sognando Copenaghen...

Moderatore
     Likes dati
    159
     Like avuti
    507
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Caro Makaveli,
    capisco la delusione di essere rimasti esclusi dal ballottaggio per un voto...ma non devi colpevolizzarti a questo punto. Hai creato una piattaforma politica valida dal nulla, ti sei messo in gioco da esordiente, nel complesso hai ottenuto un ottimo risultato partendo da 0 e non è certo da tutti credimi. Ti stai dimostrando un ottimo giocatore ed una persona con la quale è possibile confrontarsi proficuamente, non credo che devi fare marcia indietro...ma andare avanti invece rafforzato di questa notevole esperienza acquisita durante queste elezioni, coraggio!
    Non chiedete cosa possa fare il paese per voi: chiedete cosa potete fare voi per il paese

resurrected
     Likes dati
    472
     Like avuti
    343
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Daniele Visualizza Messaggio
    Caro Makaveli,
    capisco la delusione di essere rimasti esclusi dal ballottaggio per un voto...ma non devi colpevolizzarti a questo punto. Hai creato una piattaforma politica valida dal nulla, ti sei messo in gioco da esordiente, nel complesso hai ottenuto un ottimo risultato partendo da 0 e non è certo da tutti credimi. Ti stai dimostrando un ottimo giocatore ed una persona con la quale è possibile confrontarsi proficuamente, non credo che devi fare marcia indietro...ma andare avanti invece rafforzato di questa notevole esperienza acquisita durante queste elezioni, coraggio!
    Ti ringrazio sentitamente. Ora abbiamo sei mesi di tempo per riorganizzarci, una cosa è certa, non dobbiamo separarci. Dopo il ballottaggio chiederò a LR una delega per riorganizzare il centro o almeno di valutare alcune proposte che potrebbero farci avere qualche freccia in più.

YES, WE GO
    Sognando Copenaghen...

Think Positive
     Likes dati
    145
     Like avuti
    377
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Complimenti Makaveli, sei veramente una grande persona. Peccato per quel voto che ti ha separato dal secondo turno.

resurrected
     Likes dati
    472
     Like avuti
    343
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarioR Visualizza Messaggio
    Complimenti Makaveli, sei veramente una grande persona. Peccato per quel voto che ti ha separato dal secondo turno.
    Ti ringrazio per il giudizio che contraccambio
    Sognando Copenaghen...

Tutto fa brodo
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Onore delle armi a Makaveli, lo ringrazio per i complimenti che ricambio.
    Ultima modifica di DADO; 11-12-13 alle 20:48
    Forza Italia per la Libertà!

resurrected
     Likes dati
    472
     Like avuti
    343
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    Onore delle armi a Makaveli, lo ringrazio per i complimenti che ricambio.
    Sei stato una sorpresa
    Sognando Copenaghen...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima