Innanzitutto i miei complimenti ai vincitori del primo turno, in particolare a DADO che è riuscito a prendere parecchi voti. C'è mancato un pelo, non son passato per un voto. Voglio ringraziare tutti coloro che mi han votato rendendo trasversale la mia candidatura, ringrazio LR per l'occasione datami scusandomi per non esser stato il candidato adatto. Ringrazio il mio vice centrale per il suo messaggio privato incoraggiandolo nella sua futura carriera polliana.
Mi prendo le responsabilità della sconfitta, dovuta al mio poco tempo (non ho mandato nemmeno un pvt e nonostante ciò qualcuno mi ha votato) e a scelte azzardate ma che difendo in quanto le ritengo giuste. L'unico mio enorme rammarico è di essere entrato nel gioco con spirito di pacificazione e aver animato delle polemiche che hanno inasprito la situazione, me ne prendo la totale responsabilità.
Ora inizia una nuova fase, a breve convocherò il Congresso di AD nel quale mi presenterò con una mozione di discontinuità e dove non mi presenterò per nessuna carica in quanto, secondo me, in politica chi viene sconfitto deve mettersi da parte. Grazie a tutti, è stato bello, ci abbiamo provato e ci siamo divertiti.
Adesspo veniamo alle dolenti note. Come già dissi in un'intervista passata, riconosco a DADO una certa onestà intellettuale nell'affrontare le discussioni e ho imparato ad apprezzare l'essere umano in questa competizione, come qualcuno sa ho votato Ronnie al Nazionale per amicizia e per tendere un dialogo al centrodestra. Rimangono enormi differenze che penso si assotiglieranno quando una triste pagina politica nazionale sarà definitivamente chiusa.
Ho riflettuto e a un certo punto avevo anche deciso di tapparmi il naso e votare comunque DADO per permettere al centrodestra di governare ma scusate non ce la faccio a votare un candidato di un partito che si rifà a Forza Italia, è una cosa che non ho mai fatto nella realtà e non ce la faccio nel virtuale. La mia storia politica è stata travagliata ma ho sempre premiato le liste pulite, a volte votando contro i miei ideali politici. Non sto dando ne a DADO ne a nessun candidato di FDL del manigoldo, ma se il simbolo fosse diverso e non ci fosse il berlusconismo polliano le cose sarebbero diverse. D'altro lato sono fan di Lovercraft e proprio in questi giorni sto rileggendo "Il caso di Charles Dexter Ward", chissà che non mi ispiri nelle urne...
GRAZIE

Grazie a te per aver portato un pò di novità nel gioco, sono curioso di vedere gli sviluppi di AD!

... oppure "attendendo LR" è un semplice auspicio?