con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
Se una lettera è inviata in riferimento alla posizione che occupo pretendo che sia intestata con un aggettivo adatto. Gentile me lo scrive l'admin di TP, che può scrivermi gentile utente. Diversamente va benissimo Gentile Dott. a tutti.
a scuola ci insegnavano ad anteporre, nella corrispondenza, al nome di certi personaggi tipo direttori di enti e responsabili importanti ai quali si porgevano specialmente richieste, l'aggettivo Ill.mo perchè a loro piace e fa piacere essere considerati tali
a scuola ci insegnavano ad anteporre, nella corrispondenza, al nome di certi personaggi tipo direttori di enti e responsabili importanti ai quali si porgevano specialmente richieste, l'aggettivo Ill.mo perchè a loro piace e fa piacere essere considerati tali
ma a me va benissimo anche intestarla con XY, ma perchè il mio collega maschio è esimio (usti, considerata parola da salvare eh) malgrado non capisca un tubo, non sappia un tubo, non faccia un cavolo, e io no?
ma a me va benissimo anche intestarla con XY, ma perchè il mio collega maschio è esimio (usti, considerata parola da salvare eh) malgrado non capisca un tubo, non sappia un tubo, non faccia un cavolo, e io no?
effettivamamente esimio e gentile hanno due significati diversi ! Esimio: Che eccelle su gli altri
e forse è normale notare la differenza chissà se è stato fatto apposta!!