Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Forumista esperto
     Likes dati
    9,187
     Like avuti
    7,921
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito A chi non ha più paura

"Fuori dai quei palazzi, nel "nulla" della mia realtà sono una donna libera e felice. Nella gioia di mio figlio che mi ha di nuovo a casa, nella mia scarsa capacità culinaria, nella mia ostinazione di voler fare un dolce che verrà male, godo delle sensazioni che mi regalate con le vostre frasi, con i vostri "auguri", con la vostra capacità di non farci mai sentire soli. E allora, visto che a Natale siamo tutti un po' più buoni voglio fare gli Auguri a mister "Fiducia" Letta con la speranza che il Natale gli riporti la dignità persa sui banchi di governo!
    Auguri per le promesse mancate
    Auguri per le lobby e per le pensioni d'oro
    Auguri all'unico condannato libero di far quel che gli pare!
    Auguri al nuovo che avanza. Chissà se ha letto "Il ritratto di Dorian Gray", noi si!
    Auguri ai Ministri che dovrebbero dimettersi e a quelli talmente inutili che non ricordo nemmeno il nome
    Auguri all'articolo 21 della Costituzione!
    Auguri a chi "se lavoriamo bene mangiamo il panettone anche il prossimo anno".
    Buon Natale a chi "se lavoriamo bene noi, mangerete le arance"!
    Buon Natale chi si è svegliato dal torpore di 20 anni e passo dopo passo si sta riprendendo la propria libertà
    Buon Natale al coraggio di dirvi quello che pensiamo finalmente senza censura
    Buon Natale a chi ci ha creduto
    Buon Natale a Franco, Marina, Piero... non so chi siano ma so che ci sono
    Buon Natale a chi non ha più paura
    Buon Natale ad ognuno di Noi."
    Paola Taverna

Blog di Beppe Grillo - Buon Natale a chi non ha più paura, di Paola Taverna

Ultima modifica di Gonfu; 25-12-13 alle 13:37
    So' Gonfu (cit.)

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,352
    Mentioned
    2094 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: A chi non ha più paura

Avrebbe potuto scrivere, questa Paola taverna che non ho il piacere di conoscere, qualcosa di più cristiano, visto che si sta festeggiando una festa del cattolicesimo cristiano, e magari anche di più intelligente.
    Normale che Grillo abbia ospitato nel suo blog questa "cartolina di auguri"........e ti evito il mio commento sui motivi che lo hanno indotto a pubblicarlo.

member vetch
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Avrebbe potuto scrivere, questa Paola taverna che non ho il piacere di conoscere, qualcosa di più cristiano, visto che si sta festeggiando una festa del cattolicesimo cristiano, e magari anche di più intelligente.
    Normale che Grillo abbia ospitato nel suo blog questa "cartolina di auguri"........e ti evito il mio commento sui motivi che lo hanno indotto a pubblicarlo.
    Grazie, ogni tanto una buona notizia.

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non ho capito chi sarebbero "quelli che non hanno più paura"...

Forumista esperto
     Likes dati
    9,187
     Like avuti
    7,921
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Bon.
    allora te ne posto un'altra:

Lettera di Natale a un bambino non ancora nato
    "Con che occhi ci vedrai? Come ci giudicherai tra venti o trent'anni, tu che sarai figlio di un altro tempo, non so se migliore o peggiore di questo? Non sei ancora nato, ma tutti noi, buoni e cattivi (ma esistono veramente queste due categorie?), stiamo costruendo il tuo futuro. Non sarai tenero nei tuoi giudizi, lo so. Le figure sbiadite dei cosiddetti leader di oggi ti sembreranno macchiette, incidenti della Storia, persone senza alcuna visione che purtroppo hanno disegnato, come potrebbe solo un artista pazzo, il tuo presente. Ma forse sono pessimista. L'umanità cambierà di soprassalto, inventeremo nuovi paradigmi come è successo altre volte e tutto cambierà. Ritroveremo il senso di comunità, di umanità universale, cancelleremo le guerre, chiuderemo per legge le fabbriche di armi, faremo una lotta spietata alla povertà, alle malattie endemiche come la malaria e la tubercolosi, la fame del mondo sparirà e il pianeta Terra non verrà più distrutto, sfruttato per ricchezze così enormi e così inutili nelle mani di pochi. Perché no? Perché non potrebbe succedere? Il tempo varrà più dell'oro e l'ambiente sarà sacro, i torrenti limpidi e l'aria piena di odori che abbiamo dimenticato. Potremo rivedere le lucciole e l'Orsa Maggiore nel cielo delle città. In questi anni, forse per te è difficile da capire, il denaro è al centro del mondo, qualcosa che non esiste domina le nostre esistenze. Cos'è il denaro, cosa sarà il denaro per te? Ci considererai dei folli? Per riuscire a capire il passato dovrai decifrare termini simili ai geroglifici egiziani, in apparenza più semplici, in realtà incomprensibili come LTRO, FMI, MES, BCE, ESM. Se non ci riuscirai non preoccuparti, sono sigle, solo sigle, e si tratta di soldi, solo di soldi. La civiltà, il pensiero stanno altrove. Spero con te. Questa lettera in Rete è eterna. So per certo che mi leggerai e che forse, per pura curiosità, cercherai di capire chi era Grillo, cos'è stato il MoVimento 5 Stelle, i suoi ragazzi, i parlamentari eletti per la prima volta dai cittadini, Casaleggio, la democrazia diretta, i nuovi populisti. Noi, parlo anche a nome della comunità che si è raccolta intorno al M5S, mi permetto questa licenza che spero mi verrà perdonata, ti vogliamo bene, anche se non sappiamo chi sei, piccolo italiano di domani. Facciamo il possibile per regalarti un mondo un po' migliore di quello in cui viviamo, che spesso ci fa orrore. Tu sarai il nostro giudice. Sii clemente. Un Buon Natale dal passato con l'augurio di anni meravigliosi per te, per l'Italia e per il mondo."
    Beppe Grillo

Blog di Beppe Grillo - Lettera di Natale a un bambino non ancora nato

auguri a te Cireno
    So' Gonfu (cit.)

Forumista esperto
     Likes dati
    9,187
     Like avuti
    7,921
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Non ho capito chi sarebbero "quelli che non hanno più paura"...
    "Buon Natale ad ognuno di Noi."cit.

anche a te, Robbè
    So' Gonfu (cit.)

Forumista esperto
     Likes dati
    9,187
     Like avuti
    7,921
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

masssì, auguri anche a lei naporsocapo!

Merry Christmas, mister President
    Oggi è Natale, tempo di favole.
    C'era una volta.... un re, direte voi. No, c'era un presidente della Repubblica. In quel Paese la monarchia non esisteva da tempo. Questo presidente era un uomo molto anziano, con le fattezze di un re scomparso. Il suo portamento, nonostante l'incedere dell'età, era regale, altero. Pur non essendo un re, regnava come un re. Viveva in una reggia che superava per sfarzo i palazzi dei reali d'Europa. Come un regnante nominava i suoi primi ministri, sempre però con il massimo rispetto delle istituzioni repubblicane, da lui perfettamente incarnate. La vita del presidente si era svolta da sempre nei palazzi del regno, pardon della Repubblica, sin dalla sua giovinezza. La sua presenza in quei luoghi datava ad anni lontani quando la maggior parte dei suoi sudditi, pardon cittadini, non erano ancora nati e regnava su tutte le Russie un tiranno di nome Stalin che, per alcuni, era un sincero democratico. Il vecchio signore era una presenza intramontabile. Rassicurante. La parola del presidente era sacra, inviolabile, non poteva essere udita dai magistrati. Quando ciò accadeva e una sua conversazione con un indagato veniva registrata, il presidente faceva cancellare i nastri. Il suo nome, come quello di Dio, non poteva essere nominato invano neppure nelle assise parlamentari. Il presidente non aveva data di scadenza, pur prevista nella Costituzione, e si faceva rieleggere, per il bene del Paese. Alla sua seconda rielezione contribuì un signore pluri indagato, pluri processato, che venne condannato in via definitiva e poi allontanato dal Senato. Ma il vecchio presidente come poteva saperlo? Era quasi immortale, da lui però non si poteva pretendere anche l'onniscienza. Che sapesse ciò che tutti sapevano. Il presidente si credeva indispensabile, unico baluardo prima dello sfascio della nazione, argine insostituibile. Si circondava, come un vero re, di corti di saggi scelti con estrema oculatezza che avrebbero dovuto riscrivere le regole. Dettava le condizioni del suo permanere ai primi ministri, ridotti alla stregua di gran ciambellani. Più invecchiava, più capiva che lui, solo lui, poteva invertire un percorso che si annunciava autodistruttivo. Non capiva perciò la contrarietà e perfino l'astio che molti dei cittadini gli rivolgevano. E' vero che non si era opposto energicamente ad alcune leggi vergogna, come il lodo Alfano che persino un bimbo avrebbe bocciato come incostituzionale e che si era preso libertà che sconfinavano dal suo ruolo, ma era per il bene supremo del Paese. Ogni anno a Capodanno, da tempo immemore, il presidente faceva un discorso al popolo. Questa tradizione si ripete forse l'ultima volta. A gennaio lo aspetta una richiesta di impeachment per la sua decadenza. Un atto spiacevole verso chi ha dedicato la sua intera esistenza alla patria. Un atto da parte di una forza politica a lui forse ignota, della cui presenza non si era accorto, il presidente non sentiva infatti i boom. L'impeachment è un atto d'amore per consentirgli di godere un meritato riposo con la sua famiglia e di trascorrere serene giornate sulle panchine del Pincio con dei vecchi amici. Chissà se ringrazierà. Merry Christmas, mister President.

Blog di Beppe Grillo - Merry Christmas, mister President

So' Gonfu (cit.)

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    "Buon Natale ad ognuno di Noi."cit.

anche a te, Robbè
    Veramente Natale è passato. Adesso c'è capodanno.

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,124
     Like avuti
    29,877
    Mentioned
    1773 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Questa Paola Taverna è un personaggio piuttosto conosciuto, basta cercare un attimino e si trovano cose piacevoli e interessanti.

Neh che è simpatica?
    Ultima modifica di Marximiliano; 26-12-13 alle 15:31
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Questa Paola Taverna è un personaggio piuttosto conosciuto, basta cercare un attimino e si trovano cose piacevoli e interessanti.

Neh che è simpatica?
    trent'anni fa questa qui sarebbe stata iscritta a Democrazia Proletaria. Non è che sia cambiato qualcosa: solo le sigle.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima